calcolo valori ISEE e ISE per richiesta di contributo sulla prima casa: tizio guadagna 2000 euro al mese ed essendo un gran lavoratore e risparmiatore e vivendo con i genitori, riesce a mettere via circa 15.000 euro all'anno per tre anni... caio guadagna 2000 euro al mese ed essendo caio un gran viveur, che vive ancora con i genitori, ne spu.ttana 2000 al mese mettendo via una cippa.... dopo tre anni tizio avrà 45.000 euri, e caio resta con la sua bella cippa.... fanno domanda di contributo e calcolano i valori ISE e ISEE ... essendo L'ISEE un indice di calcolo della situazione economica equivalente, e tenendo conto di tutti i possedimenti modiliari, il Caio avrà un ISEE basso, il tizio avrà un ISEE alto... Morale: Caio prende il contributo e Tizio no!! Ma come, Tizio è stato diligente e previdente e gliela mettono nel didietro?? Caio invece ha fatto la bella vita e lo aiutano?? Sono io che la penso in maniera sbagliata o siete d'accordo con me??
L'ipotesi per cui Tizio ha dei soldi da parte perchè ha risparmiato e Caio non ha nulla perchè ha sperperato non è l'unica.
dato che i redditi sono uguali, e ho specificato "Vivono con i genitori", dovrebbero metterli + o meno sullo stesso piano...
Dovevi farti furbo..io e la mia futura moglie abbiamo fatto sparire l'anno prima della richiesta le giacenze dai conti.