Vi odio.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Biggie Smalls, 2 Febbraio 2009.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    no dico con un sistema giudiziario che fa cagare vi scandalizzate se gli stupratori vengono rullati di botte in carcere????????
    ad occhio e croce in carcere per certe cose ci sono leggi non scritte decisamente più centrate di quelle per chi è in libertà: avete ad esempio idea di cosa succede in carcere ai pedofili?
    personalmente sono in linea con Tetsuo al 100%, l'unica variante che apporterei sarebbe lasciare le merde in oggetto "in pasto" alla famiglia delle vittime, punto

2. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    Quoto Andras...!

le uniche leggi severe,efficaci ed applicate sono quelle non scitte...!
    sono un preciso codice al quale non si scappa...il problema è che oggi la "legge giusta" si frappone...ovvero ....se sfiguri di pugni in faccia colui che a stuprato (peggio ancora se ai danni di un minore) ....passi i caxxi e ti salti colloqui (nella migliore delle ipotesi)...:cool:

i carcerati non conoscono attenuanti,sospensioni,indulti e stronzate varie...applicano la legge "dell'uomo"...

tornando al caso dei rumeni stupratori....avranno solo problemi: in carcere coi carcerati, fuori li aspettano famiglia ed amici della vittima...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2009
  3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

58.274
    23.422
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Io concordo con Chent su tutta la linea.
    Certo che insieme alla privazione della liberta a me non dispiacerebbe che comprendessero (con un po' di teoria e tanta tanta pratica) il valore del lavoro e del sacrificio, insieme al rispetto per le altre persone.
    E ce ne sono di modi "non violenti" per farlo recepire.

4. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Sono con Chent la 200%

5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non so se la pena di morte sia la scelta giusta.
    cioè..io la vorrei, ma non so se in effetti avrebbe risvolti "negativi" sui diritti garantiti "necessari".
    certo è che se la pena di morte non è applicabile, la pena certa e fisica è quantomeno auspicabile. non aprlo di frustate,ma di farti rimpinagere fino a strapparti le budella a sangue caldo aver ragionato col cuxo invece che con la testa.con ogni mezzo che va dai lavori forzati (NON il bidello o a levare le erbacce dai prati) a lasciarti in mezzo a "colleghi" felici di renderti pan per focaccia. Alla negazione totale dei diritti che tu hai negato a chi hai inflitto una sofferenza. Se immane è la sofferenza che hai inflitto, non vedo eprchè tu non debba subirne altrettanta "come antipasto", portandoti aloro apri, PRIMA di scontare la necessaria e giusta pena. Partiamo da un "1a1" prima di darti una pena, del resto se mi crei un disagio, prima ti metto nella stessa condizione, prima di punirti.

Gli "sconti", lasciamoli alle famiglie che devono fare spesa e campano con due stipendi da operai, non a chi deve gravare sulle loro tasse perchè ha scelto "altre strade".

6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Dico una cosa sottovoce: ma perchè i radicali non si fanno gli affari loro ogni tanto...

7. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    sconcertante...: il più grande delle tre cose inutili è padre.

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.212
    25.630
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.479.527
    car2go
    inutile dire che sono episodi davvero fuori da ogni umanità. a me non è mai venuto in mente, neanche a 15 anni, di fare cose del genere. non le concepisco neanche, per fortuna.

però sono anche contrario a pene che vadano al di là di quelle previste dall'ordinamento giuridico. basterebbe, credo, che questo sistema venga fatto rispettare dalla prima all'ultima riga.

quindi auspico che questi pezzi di mxxda vengano processati entro pochi giorni per tentato omicidio e lesioni gravissime e vadano in carcere. ovviamente, vista la particolare efferatezza dei reati, dovrebbe essere previsto carcere durissimo per cose del genere. poi una bella troupe di mediaset e una della rai a riprendere le condizioni di vita dei carcerati (che devono essere difficilissime) e mandato in onda per un mese in tutte le tv nazionali.

9. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Primo Pilota

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Ma io non mi stupirei più di nulla su questo fattaccio, figlio di una società dove tutti scaricano il barile, leggasi propria responsabilità, sul prossimo.:confused:

10. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    allora...la pena di morte no...

e vabbè

il carcere duro? ma se addirittura stanno ripensando al 41bis per i mafiosi!!!!

siamo meno ipocriti e pensiamo se al posto di quel ragazzo indiano ci fosse stato un nostro parente stretto.

Davvero non desiderereste la morte dell'aguzzino di vostro padre/madre/fratello/cugino/figlio?

11. labrie_it

62.212
    25.630
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.479.527
    car2go
    spero di non arrivare mai a desiderare la morte di un'altra persona. lo dico davvero, senza false ipocrisie.
    non mi solleverebbe per niente, anzi.

12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La vendetta e la giustizia sono cose diverse.

Lo stato non può occuparsi di vendetta

13. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Purtroppo: la vendetta ha una base esclusivamente motivazionale ed in quanto motivazionale ha di che essere esecutiva ed efficace, la giustizia da cosa è motivata, dal senso della stessa di qualche neo giurisperito che non appena capisce l'antifona si precipita a difendere chi compie delitti efferati perchè "rende di più"????????
    La vendetta IMHO è un sentimento nobile, mi spiace ma la penso così.

14. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Volevo solo dire che non può essere lo stato a farla.

15. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Lo so, Alex. Siamo comunque nel territorio dei se e dei ma.
    ](*,)

16. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    e cmq tutta questa discussione non si sarebbe mai retta in piedi se solo si applicassero le leggi che già ci sono.

nessuna teoria, nessuna voglia di vendetta, semplicemente: "non puoi o non vuoi stare in società? ok allora fuori dalle palle!, via in una cella e via la chiave.

ha voglia alemanno a urlare che ci vogliono leggi speciali se poi già quelle ordinarie non vengono applicate...

chissà se privatizando le carceri le cose cambierebbero?

17. beckervdo

beckervdo

56.042
    4.457
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    DOVE STIAMO ANDANDO A FINIRE????

18. labrie_it

62.212
    25.630
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.479.527
    car2go
    lo dico da una vita che le leggi, se applicate, sarebbero di per sè un ottimo deterrente.

per la privatizzazione delle carceri a mio parere non avrebbe nessun vantaggio. almeno non ne vedo

19. labrie_it

62.212
    25.630
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.479.527
    car2go
    davvero.. incredibile.

a onor del vero, però, stamattina ho sentito in tv il comandante dei carabinieri di trento che diceva che la violenza non era fisica ma psicologica.
    ammetto di non averci capito molto.

20. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    tralasciando gli inutili commenti morali... ma vi rendete conto? immaginate se io ed eltri due di voi decidessimo di violentare una ns amica... il posto, il come, il quando, le urla, e poi? le conseguenze etc...

non è cosa da organizzare alla leggera, per cui o sei un criminale già ben scafato con tutto sotto controllo, o sei uno stupido incosciente incapace realmente di intendere e volere come scritto in troppe sentenze del genere...

Condividi questa Pagina