vi mancava Microsoft?

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Fabio323ti, 13 Settembre 2010.

  1. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    HIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    Che mania 'ste formattazioni....

    Era un semplice rootkit..

    Bastava chiuderne il processo ed eliminare qualche chiave di registro...

    Lasciami dire che i tuoi "guru" è meglio che si diano a krishna..:mrgreen:
     
  2. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Facciamo cosi..

    Proporrò di aprire un helpdesk per i forumisti, cosi cercheremo di riscrivere un pò meno zeri sui poveri HD...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2010
  3. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.165
    5.226
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
  4. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    e non farla troppo facile.... me n'e' capitato qualcuno veramente rognoso.... inserivano decine di chiavi nel registro..... rimuovevi tutto pulivi per bene e poi alla fine bastava che ne avevi saltata una ed eri esattamente da capo.

    Poi i fetenti andavano anche a modificare il file host cosi uno dopo apre il browser pensando di andare su google e finisce sul sito malefico che lo reimpesta in un secondo.... alla fine tanti di quei pc erano talmente impestati che si fa prima a formattare che andare a pulire il tutto rimanendo sempre col dubbio che qualcosa sia scappato.
     
  5. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    :wink:....

    La soluzione è sempre più semplice di quanto si creda, c'è una parola magica nel mondo degli amministratori di sistema che in genere risolve tutto...:mrgreen:

    BACKUP!!

    Partiamo dal principio che anche se sui sistemi win si installa di tutto e di più, alla fine un utente medio sa quali sono i programmi che gli sono indispensabili, quei programmi che usa sempre, di cui non potrebbe fare a meno...

    In genere sono una decina..

    Office, i vari codec audio/video, un editor per le immagini, magari un cad o un modellatore, un browser alternativo, insomma quelli che si usano più spesso...

    Ritorniamo al discorso installazione del sistema dopo un format, il sistema è vergine, lo aggiorniamo (e senza snavigazzare a zonzo per il web!!!!), solo win update e basta, ci installiamo i programmi che ci servono, e solo quelli, in più installiamo un qualunque gestore di partizioni e di immagini, facciamo una bella immagine del disco cosi installato, e la conserviamo su un dvd o in una partizione logica creata apposta, e poi impariamo a tenere i dati (documenti, file che ci interessano, qualunque cosa...) in un'altra partizione logica che non sia quella primaria su cui risiede il sistema operativo, e in caso di crash o di infezione irremovibile, grazie alla nostra immagine di backup, e ad un disco floppy creato dallo stesso programma che ha prodotto l'immagine, in una ventina di minuti potremo riavere il nostro sistema "vergine" con tutti i suoi bei programmi installati, e senza alcuna perdita di dati, visto che li avremo memorizzati in un'altra partizione archivio, come ti ho detto sopra..

    Prevenire è meglio che curare!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2010
  6. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    io di solito uso ghost ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per fare l'immagine.... ma poi alla fine per fortuna non l'ho mai usata sul mio pc, anche perche' quando arriva che sarebbe da formattare ormai e' ora di cambiare anche l'hw.
     
  7. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
  8. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Funziona molto bene dal video, anche molto veloce e reattivo, ma anche il mio vecchio cellulare con WM al'inizio era veloce, ma come tutti i windows la velocità è inversamente proporzionale al tempo passato dall'ultimo reset o formattazione, che dir si voglia, spero per microsoft che questo sia diverso.

    Questo è un commento che ho trovato sotto al video, non so se sia vero, ma avevo già sentito delle voci di corridoio in questa direzione, senza mai interessarmene, è però stato detto nel video stesso che non c'è lo slot per la memoria espandibile... Ma scherziamo?

    Hanno passato anni dicendo che l'iPhone era pieno di limitazioni e che non era buono per lavorare e ora la stessa Microsoft ha riportato le stesse mancanze sui suoi sistemi? :rolleyes:

    Triste, imho, il fatto che abbiano integrato facebook nel sistema operativo, per andare ad interessare i teenagers e tutti gli altri drogati del social network.

    In fine, ma questo è ovviamente il massimo della soggettività; l'interfaccia grafica non mi piace nemmeno un po', sembra che sia perennemente attivata la modalità "accesso facilitato". #-o Questa è però sicuramente questione di gusti.
     
  9. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Condivido in toto..

    WM6.5.xx era, ed è, un ottimo sistema operativo, questo WM7, raccoglie e raduna tutti difetti diegli iphone, un deciso passo indietro da parte di microsoft.

    Che è passata da un sistema operativo per utenti avanzati, ad un sistema operativo per cerebrolesi in pieno stile apple..
     
  10. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.165
    5.226
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ehm...non capisco perchè definisci sempre "per cerebrolesi" i sistemi operativi Apple. Un OS deve essere facile da usare, intuitivo ed alla portata di tutti perchè non tutti sono "utenti avanzati".

    Mi rendo conto che tu sei un esperto e che vedi le cose sotto una certa ottica, però un'analisi di un OS dovrebbe essere fatta anche dal punto di vista della fruibilità dell'utente medio ed uno dei punti di forza di Apple è l'accessibilità immediata delle sue funzioni e/o applicazioni, senza dover aprire menu, sottomenu e sotto-sottomenu. Che questo poi sia un punto di partenza dal quale sia possibile migliorare e superare Apple sotto certi (tanti) aspetti, sia sotto il profilo HW o software, non ci piove, ma tutti più o meno han dovuto PRIMA raggiungere e imitare Apple.

    Su WM 7 non mi esprimo, ma quel che ho visto nella prova di Telefonino.net non mi ha provocato nessun particolare "prurito".

    Dovessi cambiare oggi il mio veccho iPhone 3G con uno non Apple prenderei sicuramente un Nexus One con Android...:cool:
     
  11. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bhè...

    Vedi...

    Il problema in realtà è complesso, un OS, dovrebbe essere fruibile ed immediato per chi non ha necessità "avanzate", non c'è dubbio...

    Ma dovrebbe essere anche "duttile e malleabile" per chi ha necessità un pò più "complesse" per essere completo e realmente efficace...

    Cioè, il principio "schiaccio il pulsantino, e faccio la cosina", è carino ma non è sempre applicabile, e magari in quella forma o modalità, non è gradito a tutti.

    Io quando compro un hardware, e un software, voglio il pieno controllo sul prodotto, e non gradisco che qualcuno mi controlli, mi logghi, e/o stabilisca a priori quale sarà l'uso che farò di una cosa che è "legalmente mia"!

    Apple questo non lo permette.

    E da quel poco che si è visto di WM7, questa è anche la strada intrappresa da microsoft.

    Una chiusura del sistema, a tutto vantaggio economico della casa produttrice (perchè di questo in realtà si tratta...), e di un'utenza che di un "palmare" (perchè di "palmari" si tratta, non di telefoni..), ne fa un uso limitato alla semplice telefonia e all'invio di SMS (e di puro sfoggio..), e a pieno discapito di chi ad un "palmare" chiede anche altre cose...

    Il mio HD2, al quale sono parecchio affezionato, per ora regge benissimo il passo (per HD2, ho personalmente scritto alcune piccole utility che uso quotidianamente, e alle quali non sarei in grado di rinunciare, o meglio, vi potrei anche rinunciare, ma sarebbe complicato sostituirle con altri prodotti che per me, non avrebbero la stessa personalizzazione e/o funzionalità..) , e se microsoft con win7 non cambierà "registro", molto semplicemente, quando sarà il momento di cambiarlo, passerò ad un altro sistema operativo, che datà l'osticità di symbian (sistema operativo che non conosco e che non saprei come approciare), credo sarà android, che è *nix, è open, ed è un sistema "asservito" all'utenza, e non il contrario...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2010
  12. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.165
    5.226
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Si, però se ti riferisci all'HW. Per il SW mi sembra che noi abbiamo solo la "licenza" d'uso e questa è una consuetudine sia di Apple che di MS, con la differenza che l'iPhone lo puoi "jailbreakare" e ci fai quel che vuoi, entro certi limiti. Viceversa, come hai detto, se non vuoi render conto a nessuno o sottostare a restrizioni imposte da chicchessia, l'unica strada è l'android, ma , come per linux... non è per tutti, se qualcuno volesse smanettarci sopra...

    Ma su WM 6.5 riesci a fare qualcosa "oltre la palizzata " ?:rolleyes:

    Sul fatto che molti prendano l'iPhone per "sfoggiarlo" è vero, ne ho alcuni esempi fra le amiche di mia figlia, ma ne conosco altrettanti che ne sono veramente impallinati. Io l'ho preso dopo aver visto come funzionava l'ipod Touch di mio figlio. E' vero che lo uso al 90% per telefonate/SMS ma quel 10% di extra ( internet ) per me vale vale oro. Poter accedere al sito di una banca per fare un pagamento o giroconto urgente quando sei fuori casa/studio è impagabile. Quindi a me serve un palmare ma semplice.

    Per chi deve invece lavorare ( inviare mail, mandare allegati, etc ) forse serve qualcosa di più complesso ma ... noi conosciamo a fondo le potenzialità di iPhone o WM 7 ? :-k
     
  13. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    La "licenza d'uso" di un sistema operativo, non può limitarmi, legalmente parlando, nell'installare ciò che mi pare sul mio device, o nel configurarlo come meglio mi aggrada...

    E non può stabilire che tutto ciò che posso installare deve essere scaricato e pilotato dalla casa madre.

    Se lo fa, non è una "licenza d'uso", ma un "comodato d'uso", cosa che io non gradisco.

    Sul mio HD2, ho ora installati 2 sistemi operativi:

    WM 6.5.5 e Android Froyo 2.1 avviabili in dual boot, in precedenza ci sono stati sopra WM 6.5.0 (che era l'OS originale) e Ubuntu, questo grazie ad un hardware unico, versatilissimo, performante, e a tutt'oggi, a distanza di un annetto dall'acquisto (12 mesi sono un'era geologica in questo specifico settore) solo uguagliato ma non superato.

    Con quel "giocattolino", e alcuni script compilati alla "bisogna", posso: monitorare, pilotare, avere log, e se è il caso, anche intervenire da remoto su alcuni miei sistemi, oltre a riceverci email, documentazione, howto, e quanto mi serve ovunque vado, e grazie a WM 6.5.xx, con una piena compatibilità con qualunque standard e formattazione (magari per i più non sono cose importanti gli standard e la formattazione, ma nel mio lavoro.. Vabbè.. Sarebbe lunga da spiegare..), il lato "ludico" dell'HD2 per me è irrilevante, e quello "telefonico" è moooolto superiore a quello iphone, ecco spiegato perchè dopo 2 iphone sono passato senza rimpianto al mostriciattolo di casa HTC.

    E anche perchè WM7 molto probabilmente non sarà il sistema operativo del mio prossimo device, per quanto possa essere "fluido", "bello da vedere", ecc. ecc., con la sua estrema chiusura, e la sua poca interoperabilità (sempre che siano reali, e che non siano solo "bufale", sino a che non ne avrò uno per le mani, non potrò dirlo per certo..), che lo rende il fratello sfigato di IOS, non fa per me!
     
  14. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.165
    5.226
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Beh.. da quel che ho capito ... a te serve un computer che faccia anche occasionalmente da telefono. Ma le tue sono esigenze da professionista, diametralmente opposte a quelle dell'utente comune per cui un "oggetto" come l'iPhone o il WM Facebook 7 può bastare. C'è un piccolo particolare : l'iPhone 4.0 costa il doppio del tuo HTC, e questo...in verità .....no bbbuono ! [-X
     
  15. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    A me serve un palmare che faccia il palmare con annessi e connessi...

    Telefonia, connettività, software "vero", e non applicazioni da mostrare agli amici al bar, che non sia solo un telefono con lo schermo "grosso" per vedere i filmati della tipa scoreggiona su youtube.

    Un device che faccia quello che promette, e non che del palmare abbia solo l'aspetto..

    In quanto al prezzo "modico" che pagai per l'HTC, magari costasse la metà di un iphone...

    Un annetto fa, lo pagai 600 euri ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2010
  16. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.165
    5.226
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Oggi è a 450...

    A onor del vero ieri mi è arrivato un rappresentante con tutto il catalogo/listino dentro l'iPhone ma si lamentava che lo schermo ... era un po' piccolo..8-[:mrgreen:

    Ma.. a ripensarci... quando avevi l'iPhone, facendo il jailbreak, perchè non hai pensato di crearti le apps su misura ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2010
  17. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Perchè Objective-C, il linguaggio su cui si basa la programmazione in ambiente IOS (e parzialmente anche in ambiente Mac OSX) è un’estensione del linguaggio C, ma basato su oggetti, e sviluppato con un framework ben specifico (cocoa), ed una miriade di classi (cocoa touch, map kit, core location ecc. ecc.) usate per poter interagire con le API...

    Io lo definisco un discreto casino, altri lo trovano favoloso, sicuramente, non è semplice compilare "roba" che non sia "stupidate&inutilità" varie ed eventuali, dato che come linguaggio, è stato pensato per sviluppare piccole applicazioni ludiche e non per altro...

    In oltre, il jailbreack, non garantisce l'accesso alle librerie di sistema, perlomeno non a tutte, sicuramente, non a quelle che regono il framework, o ai driver.

    Netframework di microsoft, invece è immediato..

    L'accesso è totale, le API sono rilasciate pubblicamente, e scrivere per WM (che poi è una versione evoluta di Win CE) è elementare..

    Se pensi che sul web si calcola che esistano oltre 300mila applicazioni scritte per WM, è facile dedurne che chiunque, con un minimo di documentazione e una leggera infarinatura di programmazione, possa scrivere quello che più gli aggrada..
     
  18. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.165
    5.226
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Si, adesso è tutto chiaro. Quasi...:confused2 :redface:

    OT. Arrivato il firegate....:mrgreen:
     
  19. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Windows Phone 7 mi stuzzica e non poco... Sapete dove è possibile provarlo qui a Roma?
     
  20. @leAR

    @leAR Kartista

    246
    59
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    415.015
    Ford Focus, Mini Cooper D,
    ognuno è liber di dire e pensare cio ke vuole,e io dico la mia!!!

    da quando uso mac....i normali pc non li voglio neanche vedere!!!è tutto un'altro mondo, sono sicuro ke ki prova mac non torna indietro , ma anche provando linux, non torni a windows!! è proprio windows ke fa c***!!!

    lo sesso con il telefono , fino a 2 ani fa ero un anti iphone super convinto, poi provandolo, piano piano , anche li non cè storia per nessuno...solo android, lo sta raggiungendo...

    io non sono un fanboy apple!! però i prossimi computer e cellulari ke comprerl saranno sempre della mela morsicata!!!
     

Condividi questa Pagina