vi mancava Microsoft? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

vi mancava Microsoft?

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Fabio323ti, 13 Settembre 2010.

1. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Microsoft Phone 7

vi mancava la magica finestra blu??

adesso anche sul vostro Smartphone..
    =D>

2. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    1... gia' postata diverse volte in altre discussioni

2... per il cattivo gusto di questa trovata... gli augoro davvero di non venderne 1!!!

3. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    vai di Android

4. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Come ho già detto in altro loco, se è come Windows non c'è di cui preoccuparsi.

PS: Da quando uso Mac Microsoft non me la ricordo nemmeno più. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.659
    8.352
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Magari sembrerò controcorrente..

Oppure obsoleto...

Che volete che vi dica...

Nulla vi convincerà,e quindi neppure mi ci proverò a farlo,io che non sono nessuno,e che odio i dolcevita neri...

Però voglio dire la mia,e dato che in questo paese,vige ancora la libertà di parola (o perlomeno,lo suppongo..) lo farò:

Windows produce BSOD?

Banalità..

Luoghi comuni..

Ma sopratutto incompetenza..

Ecco cosa fornisce BSOD,non windows..

I problemi di un sistema operativo,in genere risiedono in quello spazio locato tra la tastiera,e lo schienale della sedia.

E se non risiedono in quello spazio sono sempre risolvibili.

Uso Personal computer dall'età di 13 anni,ne ho 41,fateli voi i conti..

Ho cominciato con i commodore,sono passato agli spectrum,e poi agli amiga,ho usato mac,e tutti i x86 possibili e immaginabili.

Alla veneranda età da me raggiunta, sono unanimemente ritenuto dai giovani colleghi un "fossile informatico",ma in tutto questo lasso di tempo,ho potuto formare una mia opinione,scevra da coercizioni di immagine e di mode.

E qualche conclusione l'ho tratta..

Vado immantinente ad illustrarla:

Se devo comprare una workstation grafica, devo seguire i consigli dei "giovini e modaioli informatici"?

Che mi indirizzano all'uso di un prodotto Apple perchè:

Comodo da usare,bello da porre sulla scrivania, stabilissimo a livello software (quale software ci potrei poi impiegare,visto che quelli che io comunemente uso non vengono prodotti per Mac,poi è da vedere..),e cosa ben più importante delle altre,"di grande tendenza negli ambienti che contano",e date le prestazioni grafiche da me richieste,comprabile ad un prezzo tale da poter essere economicamente paragonato ad un server grafico SIS senza ovviamente sfiorarne il livello prestazionale..

Però è bello da vedere.

Oppure, do retta al mio buonsenso, e con una spesa inferiore, assemblo una workstation con una componentistica addirittura "esoterica",e in grado di fornire prestazioni tali da polverizzare in qualunque beenchmark qualunque ben più costoso prodotto Apple?

Dovrò pagare un prezzo in tempo/lavoro sul sistema operativo (diciamo una mezzoretta di lavoro dopo aver installato il Sistema...) non c'è dubbio,ma bisogna anche tener conto,che io non sono un "OS Dummie",e che non formatto un disco fisso per reinstallarlo,più o meno dal 1999,quando passai a windows 2000,e che non vedo uno BSOD da almeno un annetto prima del 1999,quando ancora usavo il vetusto win98.

Quindi mi chiedo..

A che pro gli utenti Mac continuano ad incensare la loro scelta, e a denigrare il resto del mondo?

Siete contenti di ciò che usate?

Sono contento per voi, ma non comprendo questo vostro "integralismo",il mio windows va benissimo, decisamente meglio di qualunque mac ci sia in studio, o che io abbia provato, ha un livello di personalizzazione ed una flessibilità d'impiego che un hardware "rigido" come un mac si può solo sognare..

Non ne siete convinti?

Avete sistemi più performanti?

Dimostratelo!

Avviamo un bel contest di beenchmark!

Imaniaci, contro noi, poveri utonti windows, confrontiamo le prestazioni delle macchine e dei relativi Sistemi operativi.

Mettiamo le CPU sotto stress, però, vi rammento che non vivete più con l'ipotetico vantaggio (perchè ipotetico era, ed è stata ampiamente dimostrata la cosa..) delle architetture RISK,dalla apple e da Jobs tanto decantate come "prestazionalmente irraggiungibili",e poi bellamente accantonate per le Intel x86 quando si sono dimostrate incapaci di tenere il passo con i tempi e con le prestazioni delle architetture più classiche...

Ricordate, non è tutto oro quello che luccica, e sopratutto non lo è,quello che tristi figuri in dolcevita nero,vi vogliono spacciare per oro.

Secondo me, e senza voler arrecare offesa a nessuno, dietro questo "integralismo della mela", c'è molta "inesperienza informatica" e molta "moda",c'è la strenua ricerca "dell'esclusività",a discapito dell'efficenza e della semplice arte "del documentarsi".

Questo non vuole essere un altro capitolo dell'eterna diatriba Mac vs. Win,ma solo una mera e disincantata considerazione personale, dato che io sarei perfettamente in grado di passare domani ad un sistema Mac,se mi potesse garantire lo stesso livello "costo/prestazioni" di un sistema windows,ma dato che non può..

E non può,perchè a parità di costo un sistema win è sempre superiore come prestazioni ad un Mac,mi chiedo perchè,devo considerarlo superiore..

Quale metro di misura usate voi?

La stabilità? Il mio OS (win 7) è veloce e stabile, in circa 7 mesi non ha mai avuto indecisioni,blocchi o tentennamenti...

Le prestazioni? La workstation su cui sto scrivendo ora con il suo I7 e le sue ATI FirePro,è in grado di umiliare graficamente qualunque Mac, se non ne siete convinti... Mano ai beench... E poi vediamo...

Il costo? Il costo seppur elevato della mia macchina,è sempre molto inferiore ad un alto di gamma Mac..

Chiaritemi questa cosa..

Tutto questo,senza astio,e senza voler inscenare flame, è solo pour parler...

Vi saluto con un edificante filmatino:http://www.youtube.com/watch?v=7L2fsubA2-c

A 1 persona piace questo elemento.
  6. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.912
    5.058
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Davvero mai vista una bella schermata blu ?

Davvero mai impallato il computer in tutti questi anni ? Nemmeno con W 95 o W Millennium ? Mai dovuto formattare ?

I casi son due : o sei stato molto fortunato o noi siamo tutti cretini.

Non saremo dei "fossili informatici" e probabilmente siamo dei cretini che compriamo degli "oggetti di arredamento" e non dei computer , ma il fegato "grosso così" com'era quando usavamo Windows era il nostro e ce lo siam curato come meglio ci è parso e sarà forse un residuo di BILE ad alimentare il nostro astio verso quel SO.

Mi dispiace. Non dobbiamo dimostrare proprio niente.

Che W 7 sia stabile me lo dicono in molti ma dovrei tornare a Win solo perchè dopo anni Microsoft ha finalmente partorito un SO decente ? No grazie. Troppo tardi.[-X

Infine prima di parlare di "tristi figuri" in dolcevita nero vogliamo parlare di "ladri" in giacca e cravatta ? :wink:

:arrow: La Stampa.it del 24/2/2007

"Bill Gates ha rubato le nostre idee"

NEW YORK

Una multa record si abbatte su Microsoft per violazione di brevetti sulla musica digitale ma il colosso del software fondato da Bill Gates reagisce con flemma, mostrandosi sicuro di riuscire a evitare il peggio come già avvenuto più volte.

A decretare la condanna a pagare la somma di
    1,52 miliardi di dollari di danni è stato il tribunale federale di Seattle, nello Stato di Washington, accettando la tesi sollevata dall’azienda di telecomunicazioni Alcatel-Lucent secondo cui due suoi brevetti sono stati illegalmente adoperati da Microsoft per creare programmi che consentono ogni giorno a milioni di utenti di trasformare un audio in file digitale Mp3 sui pc. La battaglia risale al 2003 quando Lucent Technologies - che è stata poi acquistata nel 2006 dalla francese Alcatel - lamentò la violazione di 15 brevetti da parte di due aziende produttrici di personal computer e Microsoft entrò nello scontro legale rivendicano il legame fra i brevetti contestati ed il proprio sistema operativo Windows. La condanna ora riguarda 2 delle 15 patenti digitali contese, ma Microsoft non mostra alcuna intenzione di gettare la spugna, afferma che il software Mp3 di Windows Media Player proviene dalla ditta tedesca Fraunhofer - alla quale ha versato per l’acquisto 16 milioni di dollari - ed accusa Alcatel di «fare affermazioni assolutamente non sostenute dai fatti» come ha dichiarato a chiare lettere Tom Burt, portavoce di Microsoft. La risposta di Alcatel dal quartier generale di Parigi: «I nostri argomenti sono molto fondati e siamo contenti della decisione che è stata presa dal tribunale».

7. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Giusto ieri ho reinstallato Seven sul mio vecchio portatile e appena dopo 5 minuti per COPIARE delle immagini da pen drive si è bloccato chiedendomi di aspettare riavviare o chiudere.:fear:confused2

Col MacBook? Mai avuto un problema...

Il pc è bocciato ci ho perso troppi anni su questi scatoloni l'unica cosa che ho di buono della M$ è l'X360, quella non cede mai! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    La pensavo come te fino a 10 anni fa.

Poi ho cominciato a lavorare e ho dovuto imparare il Mac (al tempo OS 9). Altra storia.

p.s. Però non ho l'iphone :lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.344
    12.237
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    beh se installi seven su di un vecchio portatile, magari non ottieni il massimo.... prova ad installare leopard su di un apple II ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Non è vecchio, risale al 2007-8 ed è biprocessore ci gira più velocemente 7 che Vista:wink:

L'unico che rimpiango è XP=D>

11. bluemarine

7.912
    5.058
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    [-X Negativo . Nemmeno quella. Pochi mesi e....tre bei pallini rossi e buonanotte ai suonatori. Da 1 anno mio figlio usa PS3.

Onestamente ... peccato perchè andava bene.

Sempre onestamente.... XP è l'unico che mi piaceva e lo difesi a spada tratta contro chi voleva farmi passare a Mac. L'avvento del disastroso Vista ( e non impulsi modaioli ) mi spinse a scegliere Apple e non rimpiango di averlo fatto da 4 anni.:cool:

12. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    Seven per adesso rimane su in alto , hanno semplificato tante cose ,, vista da buttare al cesso ,

cmq io ho fatto stare Seven home su un netbook con procce Atom 1.6 e ram 1.5GB 320gb hd

13. Scrondo

11.659
    8.352
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Parli di win95 e di millennium...

ma li hai mai usati o installati "System Software 7.0" e i suoi suoi successivi sino al "System Software 7.5", o i vari "Mac OS" dal 7.6 sino al 9.0?

Erano stabili?

Erano veloci?

Non davano problemi?

Ne sei sicuro?

Ed erano contemporanei di win 95-98 e millennium...

Devi sapere che ne ho usati molti di mac, prima di convincermi che non esiste il sistema operativo "definitivo", ma solo "il sistema operativo ben configurato"...

E' palese che sia più semplice creare un OS destinato a girare su un hardware rigido composto di pochi componenti, che non un OS destinato a girare praticamente su tutto quello che contiene un chipset...

Poi mi dici che non dovete dimostrare nulla, benissimo, che windows non lo usate e non lo userete mai, ancora meglio;

ma allora perchè denigrare qualcosa che non conoscete, e che molto probabilmente non siete in grado di configurare a dovere per ottenere prestazioni e costanza?

Non posso mica incolpare la mia bicicletta se io non sono in grado di correre nel giro d'Italia...

14. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    mi dispiace anche a me è successo con la mia vecchia 360, ma è ripartita perchè era un problema di... BOH!!!#-o

l'ho sostituita con una Elite Jasper e da allora non mi ha mai dato un problema:wink:

15. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Innanzitutto mi scuso se in qualche modo ti ho offeso con la mia frase. :wink:

Per il resto cercherò di risponderti per ordine:

Sono luoghi comuni che Windows produca BSOD a quantità industriali, nella mia esperienza di sette (7) anni in Personal Computer, sicuramente ben lontani dai tuoi 28, ho avuto abbastanza tempo per constatare svariate lacune e problemi di Windows, a partire da XP. Non sono un sistemista nè un'ingegnere informatico e tantomeno ho intenzione di diventarlo, ma sicuramente ignorante o incapace non sono.

Ci sono voluti sette anni e tre Service Pack per raggiungere una stabilità e una velocità a mio avviso discreta con Windows XP, a quell'epoca ero uno smanettone che si divertiva a scaricare, installare, testare e reinstallare driver e utily per aumentare l'affidabilità e la velocità del sistema, complice forse l'esaltazione di aver finalmente ricevuto il tanto agognato PC.

Dopo XP venne Vista (o sVista? :rolleyes:), ancor prima di leggere le recensioni dei vari blog e utenti mi buttai sul nuovo sistema operativo, convinto dal fatto che visto che con XP Sp3 si era raggiunto un buon livello si sarebbe ritrovato e migliorato nel nuovo sistema, assieme alle nuova veste grafica.

C'è voluto poco per accorgersi che in realtà quello che girava era letteralmente un sistema operativo fantoccio, dalla veste grafica palesemente copiata da Leopard e, a sensazione, sembrava di essere tornati a Windows 2000 con la veste grafica Aero. (La Voce critiche riguardo questo sistema su Wikipedia è molto eloquente)

Constatato il Flop poco tempo dopo Microsoft annuncia Windows 7 che viene poi rilasciato nel 2009, intanto vengono rilasciati due SP per Vista e solo ora si comincia a intravedere un po' di velocità in questo sistema, comunque ben lontano da XP.

Arriva Windows 7, mi ci butto a capofitto dopo svariati mesi dal lancio, inizialmente lo installo sul mio secondo PC con Intel P4 e 1Gb di ram, malgrado qualche rallentamente sembra un passo avanti rispetto a XP.

Ora sicuro di non ripetere l'errore di Vista acquisto vario hardware prestante e assemblo un PC per i miei utilizzi di video-fotoediting e gaming; parlo di Intel Core i7 con 3GB di RAM e 1GB di scheda video, il tutto acquistato il giorno del lancio del processore, lascio a voi pensare a cosa ho speso. Duque, inizialmente ci installo Windows XP che mi pare migliore per i giochi, in effetti con il SP3 gira tutto molto bene e molto fluido, Bluescreen nessuno e al limite qualche impuntamento, che ritenevo normale.

Intanto avevo acquistato un Notebook che montava Windows Vista, schifato ho passato ore a ricreare un CD di XP che montasse nativamente i driver per l'hardware del notebook.

Arriva il girono in cui decido di installare Windows 7 nel nuovo PC fisso, al che decido di farlo anche sul notebook. Su quest'ultimo inizialmente pare funzionare tutto bene, poi dopo qualche tempo, quando i soliti problemi di Windows cominciano a farsi sentire noto un rallentamento notevole e quindi decido di reinstallare il già collaudato XP SP3.

Sul Fisso, invece, mi ritenevo abbastanza soddisfatto, anche se pur dopo aver aggiornato tutti i driver più volte, cercato notizie su probabili incompatibilità hardware continuavo a constatare blocchi che mi obbligavano a riavviare alla vecchia maniera (staccando la spina mentre si impreca)

A questo punto cominciavo a sentirmi preso un giro da Microsoft, che dopo anni e miliardi di dollari non era ancora riuscita a fornire all'utente medio un sistema affidable, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quando ho collegato il mio HD esterno per salvarci copie di Backup di grossi file, nell'ordine dei 1.5-2 GB, quindi seleziono i miei file, tasto destro, creo la cartella nell'HD e tasto destro incolla. Mmmh, che strano, come mai ci mette così tanto a calcolare il tempo richiesto per l'operazione? Un momento, non riesco più a premere il tasto start.... vorrà dire che andrò a bermi un caffè. Cinque minuti dopo trovo il desktop lindo ma bloccato, quindi riavvio e controllo se si fosse creato qualche file all'interno dell'HD, hei! Ci sono tutti! Ma sono solo i nomi, non pesano nulla... :-k Riprovo a copiare i file avendo cura di eliminare quelli generati dal precedente tentativo di copia, stando questa volta seduto davanti al pc a vedere cosa succede. Come la prima volta si blocca mentre calcola il tempo richiesto, poi ti colpo appare come stima del tempo necessario un numero superiore ai 300 giorni, dopo di che si blocca tutto di nuovo e torna al desktop, bloccato.

Penso subito a qualche problema dell'HD, faccio scandisk e deframmentazioni, lo provo sull'altro PC con XP e funziona... strano... decido quindi di domandare a Google, che mi fornisce una lunga lista di siti che passo al setaccio, finalmente, dopo trenta minuti di ricerce in forum inglesi trovo quello che sembra fare al cas mio, questo utente sembra lamenentare lo stesso problema, scorro la pagina verso il basso leggendo le varie risposte fremendo al pensiero di sistemare questo problema e poi arrivo in fondo, e in fondo ci finisce anche il mio umore.

Trovo scritto una cosa del tipo with the new operating system Microsoft has implemented a new controller peripheral external USB mass storage but it is incompatible with many devices.

A questo punto mi sento veramente preso in giro, mi stavo veramente rodendo il fegato più di quanto avessi mai fatti per colpa di windows, la bile mi colava dagli occhi, dopo MILIARDI di dollari di utile Microsfoft non era riuscita a creare un sistema operativo che fosse stabile e sicuro, che fosse veloce e affidabile. Dopo che io ho speso più di 1000 €, che sono ancora pochi, in software Microsoft per correttezza verso il cliente Microsoft rende incompatibile il mio HD con il mio PC. La sera stessa ho ordinato un iMac 21.5 pollici dall'AppleStore Online.

Fino a prima ero il primo che diceva che non valeva la pena spendere migliaia di euro per un mac quando con la metà dei soldi si acquista un pc con windows e con qualche "smanettamento" si "sistema a dovere".

Dipende dalle esigenze, certo, ma è innegabile che Windows è un sistema inaffidabile e lento così come te lo trovi installato quando acquisti un computer, certo che se poi te mi dici che per lavoro hai creato una workstation e hai sistemato tu tutti i driver etc, o hai pagato qualcuno per farlo, trattasti però di un investimento di denaro in entrambi in casi.

Anche io posso dire che i sistemi AGIE funzionano sotto Windows, ma si tratta di una versione modificata dalla stessa AGIE o commissionata direttamente a Microsoft, non so, per essere stabile e veloce e non impiantarsi mentre la macchina sta erodendo. :wink:

Per l'utente medio Windows è una minaccia per la salute fisica del fegato e per la salute mentale dell'utente.

Ma veniamo ai luoghi comuni, dici che ti hanno consigliato Mac perché è bello sulla scrivania, perché è è di moda, scusa ma se ti fai consigliare da informatici che ti indirizzano verso un sistema rispetto ad un altro perché "fa tendenza" non sono propriamente persone serie nel loro lavoro. :wink:

Riguardo alla mancanza del software... hai ragione, molto software professionale, per esempio AutoCAD, non è prodotto per Mac, questo è dovuto a determiante scelte di mercato dei produttori, bada comunque che Apple sta guadagnando terreno praticamente in ogni settore, quindi non tarderanno ad arrivare anche le offerte software.

Sia chiaro che non sto dicendo che dovevi acquistare un Mac, che per il tuo lavoro allo stato attuale del mercato non farebbe al caso tuo, ma perfavore non dirmi che Windows è un sistema maturo e stabile così come ti viene venduto.

Non dovresti nemmeno nominare i bechmark, palesemente il tuo hardware è superiore a quello di un iMac dello stesso prezzo, conta però la prestazione percepita dall'utente, non solo quella sulla carta (o su schermo in questo caso:mrgreen:)

Io il confronto l'ho sott'occhio ogni giorno, qui ho il mac, alla mia destra c'è il famoso pc fisso di prima(con XP perché ho avuto ulteriori problemi con 7 oltre all'HD:wink:), prestazionalmente il pc dovorebbe bruciare iMac in partenza, peccato che

- sia più lento ad avviarsi

- sia più lento a spegnersi

- sia più lento ad aprire programmi

- si impunti in situazioni random con software nemmeno esoso di memoria.

-si blocchi e certe volte non si accenda del tutto, perché resta fisso sulla schermata Windows XP

E bada che sono due settimane che è installato, con formattazione di basso livello per altro. :wink:

È vero, l'iMac che ho preso ha un hardware entry level, però la perfomance percepita da chi si trova tra la tastiera e lo schienale della sedia è di molto superiore a quella che si potrebbe mai percepire se girassi la sedia di 90° a destra. :wink: (scrivania angolare :mrgreen:)

Inoltre la qualità dell'assemblaggio e dei materiali del Mac è superba, mentre quella i comuni pc o delle periferiche è plasticaccia ABS scricchiolante. :wink:

Ora dimmi, per usare lo stesso paragone che hai fatto tu; se io ciclista medio ho intenzione di farmi il mio bel giretto mattutino, compro la bicicletta che costa tot e poi devo perdere giorni a metterla a punto in modo che non mi cada la catena ogni qual volta cambio marcia e che si sfili la cordina del freno quando lo premo oppure compro la bicicletta di marca che costa qualche centianio di euro in più ma è garantita tre anni (se acquisti biciclettaCare:mrgreen:), è fatta di materiali superbi, è assemblata alla perfezione e sopratutto non rischio di farmi male mentre la uso? Direi che acquistando la bicicletta 1 verrei sicuramente preso in giro da chi me la vende, non trovi? Fortunatamente la casa produttrice ha annunciato il nuovo modello di questa bicicletta per il 20xx quindi acquisterò quella dato che risolveranno certamente i problemi (:mrgreen:)

Riguardo al fatto che ci siano degli utilizzatori di Apple che sono palesemente sfegatati e con le fette di salame sugli occhi ti do ragione, come pure che ci siano quelli che acquistano qualunque cosa a qualunque prezzo purché ci sia la mela mangiucchiata stampata sopra. :wink:

Simpatico il video, ma non tutti quelli che acquistato apparecchi Apple sono automi privi di mente propria capace di pensiero razionale. :wink:

16. Scrondo

11.659
    8.352
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Lungi da me affermare che win7 sia la panacea di tutti i mali...

Ma dovrebbe anche essere ben lungi da altri affermare che Mac lo sia...

Tu hai avuto problemi con un HD esterno che non veniva riconosciuto da windows...

E hai cambiato PC!

Mi addeguerò alla tua filosofia, e alla prima ruota bucata, cambierò la mia 3er..

Vedi... Io in genere ho problemi con periferiche un pò più complesse che non vengono riconosciute da Mac...

Chessò...

Dei plotter che stanno sull'ordine delle decine di migliaia di euro di costo che piuttosto di stampare via Mac, si trafiggono a morte con i loro pennini...

O magari qualche piccolo problema nell'interfacciare delle reti e dei server applicativi con i Mac, che vengono comprati da utenti attirati "dalla stabilità e dalla velocità meravigliosa" promessa da Jobs, senza tenere conto che magari, la "meravigliosa macchinetta" fa a pugni con Apache, e sputa in faccia ad exchange, e rifiuta di funzionare correttamente con tutto quello che non è "applemade" (e c'è molto poco di "applemade" in circolazione negli uffici a questo mondo...), e che per integrare tale meraviglia, bisognerà bestemmiare in urdù senza poi ottenere grandi risultati comunque (Però, è costruita con materiali meravigliosi, ha delle lucette splendide, e sulla scrivania fa un figurone..).

Oppure con persone che usano da anni software che costano migliaia di euro di licenza (3d studio sopra tutti...) che affascinati dai bianchi colori e dalle mele luminose, si comprano d'impulso dei mac, e poi mi telefonano con i loro Iphone ricchi di "apps" "chiedendomi: come faccio ora?"

E io immancabilemente rispondo: "usalo come fermacarte"...

In quanto alla lentezza, ribadisco il concetto, vuoi provare a confrontare dei beench?

La "percezione utente", è una variabile che si modifica al variare del tempo e non un dato empirico, se io con la mia macchina ci metto 3ms per compiere un'operazione, e un mac ce ne mette 4ms, io sarò inequivocabilmente e percettivamente più veloce del 25%, e non basta che Jobs dica che non è vero, lui parla di mele, io di matematica, e i beenchmark hanno tanti difetti, ma non mentono mai...

Vuoi un semplice esempio?

Prova ad aprire un file RTF (formato con standard cross OS) di grosse dimensioni, con un Mac, e prova con un PC con pari hardware, poi mi dici.

Se invece parli di software e/o di formati di esclusiva matrice ed utilizzo Mac, allora il discorso cambia, anche perchè è ovvio che un software e/o un formato pensato e creato per funzionare su un hardware "rigido" sia ottimizzato, o no?

Prova ad avviare qualcosa di "serio" presente per entrambe le piattaforme, tipo Maya, prova a vedere che succede quando la ati 57xx del mac va in overflow (quella c'è, e quella vi tenete..), perchè stai caricando un .MDD composto da 350/400 mila poligoni..

Prova a farci un rendering magari con una passatina di "V-Ray" con un .MDD, e poi vediamo se percepisci la maggior velocità di un Mac rispetto ad una workstation creata e pensata apposta..

Lo stesso discorso vale per l'avvio, e lo spegnimento..

Hardware dedicato "rigido" ,"chiuso", ottimizzato per fare quelle cose (e solo quelle..).

Questo cosa comporta?

Poca versatilità, poca espandibilità, bassa longevità della macchina, ma che importa?

Al più presto uscirà il modello nuovo!

Non è una filosofia "ragionevole", ma solo uno sprone al consumismo...

In quanto alla bicicletta, io non sono uno "stradista" ma un biker da "terra&fango", e anche in quello si vede la differente filosofia che ci guida:

Tu ti recheresti nella più vicina boutique delle 2 ruote, e compreresti una Cannodale all'ultima moda, la più bella, la più costosa, la più vistosa..

Io invece ordinerei un telaio Scapin, ci monterei il mio gruppo XTR e le mie rockshox, e assemblerei tutto io con le mie manine, il tutto sarebbe meno vistoso di una cannodale, ma sicuramente non meno efficace..

17. bluemarine

7.912
    5.058
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    L'ho usato per 15 anni.:cool:

Il problema principale è che l'utente finale di un OS NON DEVE essere un ingegnere informatico ma l'uomo della strada che accende un computer e lo usa. Che un SO, stabile dall'origine, possa ANCHE essere affinato e alleggerito nel suo funzionamento tramite tips & triks... ci sta.

Che un OS debba invece essere "configurato" dall'utente finale (che potrebbe essere mia nonna ) per poter funzionare decentemente, non sta nè in cielo nè in terra. #-o

Per quanto riguarda il passato, ero troppo occupato a combattere con Windows per pensare anche lontanamente di cercarmi altre "grane" con altri OS, Linux compreso, e per me Mac era un oggetto misterioso da evitare come la peste, anche perchè se ne diceva peste e corna, magari anche a ragione.

Oggi non è così.

Perchè quest'estate ho visto molti anziani con l'iPhone in mano ? Per moda o perchè è facile da usare ?

Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2010
  18. Scrondo

11.659
    8.352
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Moda..

Sicuramente!

Se calcoli che la pensione media in Italia è di circa 800 euro, quelli che hai visto, lo hanno comprato solo per "sfoggiarlo"...

Un pò di realismo magari non guasterebbe...

Si sopravvive anche senza apple cribbio..

Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2010
  19. bluemarine

7.912
    5.058
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Beh...ci sono contratti tipo il mio con cui si ha un iPhone con 29 euro al mese.

Che vi siano persone che hanno il bisogno di sfoggiare non c'è dubbio, ma ve ne sono altre che preferiscono iPhone per la sua estrema semplicità d'uso.

Si sopravvive senza Apple certo ( siamo arrivati alla "sopravvivenza" adesso ? :lol: ), io sono sopravvissuto per anni con Nokia, Motorola, Samsung, Siemens, Ericsson e poi Sony-Ericsson ed insieme ad Apple ho ancora in casa Nokia , Motorola ed LG.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2010
  20. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    per la mia esperienza system 7.5 / 8.6 e l'ultimissimo 9.2.2 andavano a bombaaaa. :razz:

Nel 2000 provai ad installare anche il primo osx (puma o cheetah, non mi ricordo) ma fu una tragedia, ambito prestampa / grafica / foto.

Poi da Jaguar in su le cose sono cambiate molto in meglio.

Ora utilizzo leopard 10.5.8 perché lo Snow non funziona bene con Quark xpress 7.5. Per il resto vanno in maniera spettacolare (solo allo studio ne abbiamo 8)

ciao! :wink:

Condividi questa Pagina