Vi fidate dei tagliandi made in BMW? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vi fidate dei tagliandi made in BMW?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Nicol@, 12 Dicembre 2011.

1. Nicol@

Nicol@ Primo Pilota

1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    come da titolo? vi fidate?

io sinceramente no. vorrei poter assistere a quando lavorano sulla macchina, vedere se realmente lo cambiano l'olio o se lo rabboccano, vedere se i filtri li cambiano ecc.

sarò malfidente....ma c'è tanta gentaglia in giro...

2. deltaforce76

deltaforce76 Primo Pilota

1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    ..x quanto riguarda la zona di varese...si io mi fido molto :-)

3. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Bhe... la domanda più corretta sarebbe :

Vi fidate quando vi fanno un tagliando?

Intendo per tutte le marche in officine autorizzate o anche da un meccanico generico che non sia vostro fratello (sempre che siate in buoni rapporti con vostro fratello... :mrgreen:)

4. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ....pochissimo per i filtri non si scappa...basta segnarli e vedere se li han cambiati....

per l olio sto ancora cercando di capire un metodo per sgamarli..

5. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Sinceramente, no.. nn mi fido x niente....:rolleyes:

6. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    i filtri si vede quando sono nuovi o usati, basta smontare i coperchi e vederli

7. Nicol@

Nicol@ Primo Pilota

1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    il problema non è il filtro, che poco mi importerebbe... Il problema È l'olio. Percorrere 30k km con l' olio è tantissimo...e sono convinto che qualcuno ne abbia percorso 60k di km.

8. Anerdiracing

Anerdiracing Direttore Corse

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Della mia concessionaria di fiducia si mi fido, ma non è quella di zona da Torino vado a fare i tagliandi ad Alessandria

9. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    No

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2011
  10. Dibul

Dibul Collaudatore

394
    5
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    813
    123d Msport E81
    Non fidatevi assolutamente delle concessionarie, nemmeno purtroppo dei meccanici generici. Mio cognato ha aperto un'autofficina da Luglio di quest'anno con altri due ragazzi, un ex capofficina alfa romeo e un'altro lavorava in renault. Per 15 anni lui ha lavorato in due concessionarie: Ford, Volvo/Saab. Mi hanno raccontato di quei giochi in quasi tutti, tramite passaparola, (BMW AUDI INCLUSI) la fine del mondo. Anzitutto l'olio lo aspirano e non mettono la macchina sul ponte per far scolare l'olio da sotto, grave errore. Spesse volte rabboccano e basta o dopo aver aspirato caricano l'olio dal fusto, sempre il solito, per tutti. I filtri non li cambiano, al massimo soffiano quello dell'aria e lo rimontano, quello dell'olio è impossibile accorgersene se è stato cambiato o no, perchè dopo pochi km di percorrenza, per tornare a casa per es. è già nero come prima. Il tagliando ultimo che abbiamo fatto insieme alla mia 123d abbiamo messo la macchina sul ponte, alzata, fatto colare bene l'olio l'abbiamo lasciata un bel pò. Rimesso l'olio specifico in quantità giusta, troppo o troppo poco non va bene, cambiato filtro olio, filtro gasolio, filtro aria. Una volta aperto il filtro aria c'era dello sporco, e lui prende l'aspirapolvere e rimuove sempre tutto. Dopodichè giro di 10km e macchina di nuovo in officina. Ricontrollato l'olio, e riabboccato di quello che aveva bisogno per raggiungere il livello corretto. Tempo totale 2H di lavoro (con molta calma)

Mi ha detto quando era in concessionaria li faceva (perchè glieli facevano fare) in 15 minuti, nel modo che ho scritto all'inizio. Fate voi

Senza contare che ad ogni tagliando, prova i giochi delle ruote, pneumatici, freni, fa un sacco di controlli che gli altri non ci pensano nemmeno.

Mi ha detto, lascia stare quello che dicono, te dammi retta a me, dopo 15-17 mila km l'olio va cambiato. Punto.

Aggiungo una cosa: ieri pomeriggio ero a prendere un pezzo di ricambio per la mia che si è rotto, vado a pagare e prima di me c'era un signore, di una certa età con un 530d nuovo di pacca, che faceva il primo tagliando.

La signorina gli fa: allora ti abbiamo cambiato l'olio, il microfiltro e le spazzole tergicristalli, totale 365€.

Io sono scoppiato a ridere ed entrambi si sono girati e mi hanno guardato, dopodichè il signore ha preso la carta ed ha pagato.

Solito identico tagliando (forse migliore che non gli ci hanno fatto nulla) 6kg olio a 12€, microfiltro 15€ spazzole 30€ e 1 ora di lavoro al massimo, fate i conti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

W BMW !

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2011
  11. MINIpeppe

MINIpeppe Kartista

228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    Io ha da una settimana che sono a piedi perchè ho portato la mia 123d in bmw per il problema distribuzione e dopo che ha già una settimana che è lì oggi passo da loro e la macchina è ancora posteggiata senza aver aperto nemmeno il cofano.

Facciamo una bella pubblicità a questa bella officina di Catania!!!

PROCAR via gerorge marshall!!!

12. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    è più giusto dire vi fidate delle officine in generale? Perchè di ciò,io sono come Tommaso,controllo sempre e fui fregato sia in conce ufficiale sia in generico,da allora quando faccio il tagliando sono presente anche io altrimenti vado da un'altra parte..

A 1 persona piace questo elemento.
  13. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    io NON mi fido al 100 % . sara' perche' ho lavorato in concessionaria aprilia e alfa romeo ????? ,certo ,quei "giochetti" li conosco benissimo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

difatti per non perdere la garanzia, feci fare il primo tagliando in bmw e dopo 1 settimana,lo feci io come si deve ;-) .

poi......almeno per le conce bmw qui' in italia, e' un disastro ,cioe',non sapevano manco che il mio 123d monta castrol 10-60 (quello dell'M3 insomma), e mi misero " a detta loro" ,il castrol 0-30, e di fatti l'auto era moooolto piu' rumorosa e nervosa .

io i tagliandi me li faccio dasolo ,ma per voi, se posso darvi un consiglio,almeno andate dal vostro mecca di fiducia, e STATE sul posto e vedere come fanno il lavoro, ma soprattutto CHE VE LO FANNO ;-)

14. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    si'si' ,proprio un'ottima pubblicita' #-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o:mrgreen::mrgreen:

15. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    nick.. se ho bisogno di chiamo allora : PP

16. MINIpeppe

MINIpeppe Kartista

228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    ahahahah Nick la cosa bella sai qualè però?

che appena sono entrato hanno iniziato a guardarmi come se fossi il proprietario della conce ahahahhaha e appena ho chiesto come mai ancora la macchina non era stata smontata nessuno sapeva niente e nessuno ha voluto parlare o esporsi più di tanto,ho subito chiamato i miei amichetti e mi hanno detto che ci sono passati loro dopo di me e stanno aspettando i pezzi,ma non hanno voluto parlare perchè ormai hanno paura non sanno chi si trovano davanti e quindi ormai parlano solo con i miei amichetti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Non mi fido delle concessionarie e neanche del meccanico generico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Alessio ASR

Alessio ASR Direttore Corse

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    io neanche mi fido...infatti compro tutto da me,e lascio la macchina dal mio meccanico che è un amico da anni,gli do 50 euro e sto tranquillo!

19. LukeTheMore

LukeTheMore Kartista

77
    0
    6 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    F20 118d (5p. - AUT.)
    giusto per curiosità ... dove la porti in zona Varese ? potrebbe interessarmi ... 8-[

20. Nicol@

Nicol@ Primo Pilota

1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    Vedo che non sono l'unico quindi a non fidarsi! e non faccio tanto male.

una domandina. il mio computer segna il cambio olio tra 7000km circa a 64k totali.

La mia domanda è: che lasco di km ho prima di dover fare il tagliando? cioè, se lo faccio tra 10k? perchè la prossima settimana gli cambio l'olio e vorrei sfruttarlo almeno 10k km.

La mia richiesta è per capire se fanno poi storie con la garanzia.

Condividi questa Pagina