520i touring E39: rottura ed intasamento del catalizzatore, rimasto a piedi all'uscita Vittorio Veneto Nord dell'A27 725tds E38: rottura pompa di mandata del gasolio e serbatoio con meno di 15litri, risolto rifornendo al momento per caso fortuito 524td E28: rottura pompa slave del pedale frizione 318Ci E46 cabrio: batteria a terra
A112 batteria a zero, apro la porta, spingo da solo la macchina, prende un po' di velocità, salto su metto in seconda e parte. (40 anni fa)
Pur non capendo la logica e utilità del thread circa 18 anni fa batteria down subito dopo aver fatto rifornimento.
Uguale ma con 320j E30, mi sono fermato in una stazione di servizio in A14 per fare rifornimento e senza alcun preavviso batteria morta. Ma 40 anni fa bastava usare la forza dei vent'anni e si ripartiva.
Si, una volta, ho fatto un testa-coda (causa chiazza di gasolio sull'asfalto) e sono finito in un prato Auto tirata fuori con un trattore (abitavo in campagna) e nessun danno, solo tanto fango sul fondo e nei passaruote (pioveva incessantemente da un paio di giorni)
Si appunto, adesso basta usare il portafoglio più ben fornito e la testa e cambiare preventivamente la batteria, però bei tempi.
"Guardi con tutti i soldi che le ho dato avrei piacere di aver la macchina senza altre pecette oltre a quelle per le quali ho scelto consapevolvente di spendere"
Il modo migliore di evitare problemi nel rimuovere etichette/adesivi/stemmini/pecette varie e' semplicemente chiedere a chi vende l'auto (e che attacca le suddette) che non vengano messe. Il buon vecchio rasoio di Occam.
Parecchi anni fa non era infrequente dover tirar fuori il trattore dal magazzino per togliere qualcuno da un fosso o finito in mezzo ai campi. Fortunatamente la maggior parte delle volte era solo un bello spavento. Purtroppo però, e lì il trattore non è uscito dal magazzino, un paio di volte è finita male... molto male. Mentre che ricordi, a me è successo un paio di volte di rimanere a piedi. Una è stata nel 88/89 con la Golf GLD che è uscita fuori sede la cinghia di distribuzione. L'altra una decina di anni fa con la Mazda 6 che dopo 404k il motore ha detto basta. Morto definitivamente. Con la carrozzeria che però, ci tengo a sottolinearlo, era ancora in ottimo stato
Un solo ricordo di 20 anni fa, 7.00 di mattina in area di servizio in Campania, rimasto chiuso fuori dall'auto per aver premuto (mia moglie) il tasto sbagliato della chiusura centralizzata prima di scendere ... Cambio in D e chiave nel blocchetto, praticamente blindata.
M'hai fatto ricordare che con la E46 ebbi qualche situazione simile, dovuta probabilmente a qualche strano ed irregolare assorbimento di energia dell'auto, mai compreso. Una volta mi lasciò a piedi sotto casa di un amico: vado a cena da lui, esco e l'auto non parte più. Un'altra volta invece sotto casa mia: parcheggiata la sera prima, il mattino dopo non partiva più. La seconda con batteria nuova, appena sostituita e pienamente carica. Ipotizzai fosse dovuto a qualche modifica all'impianto stereo (tra le varie, un componente che aggiungeva l'ingesso iPod sull'aux ed il vivavoce bluetooth), ma dato che si verificava randomicamente, non riuscimmo mai a capire. Raccontaci almeno come andò a finire? Hai dovuto sfondare un finestrino?