Vorrei sottoporvi a un quesito che sarà anche molto semplice, però non avendo mai avuto a che fare con questo genere di cose,non sono molto pratico. da dove si vede se una 5er d'importazione viene poi immatricolata in italia, e te la presentano con un libretto della motorizzazione gia targata italiana? oltre ad aver controllato chiaramente l'allestimento?
.. Infatti .. c'e' scritto gia' targa HX ..... repubblica federale della germania (se proviene dalla germania ovviamente) .. Almeno sulla mia ..
ma è possibile che una vettura importata riporti sul libretto la dicitura veicolo nuovo importato senza riferimenti ad altre immatricolazioni e poi invece sia già stata immatricolata in altro paese oltre che in italia?
Nel libretto dovrebbbe esserci scritto in basso VETTURA PRECEDENTEMENTE IMMATRICOLATE e poi tutti i dati!
Non credo, se viene rimmatricolata per me non appare,tante vetture le riconosci proprio dagli allestimenti.
Sul libretto italiano è scritta comunque la data di immatricolazione nel paese di origine (es. Germania). Confrontalo con la targa italiana e noterai la differenza. E poi sul libretto tagliandi, la data di consegna vettura dovrebbe esserci.
Nel libretto ci deve essere scritto tutto (data prima immatricolazione, targa) a parte il nome del proprietario straniero.
Io ho comprato la mia nuova import con 20 km di vita e tutte le varie protezioni interne tipiche di un veicolo nuovo e sul libretto compare la dicitura veicolo nuovo importato senza altre voci inerenti altre immatricolazioni o altre targhe, ho però scoperto da poco per caso che risulta immatricolata già 6 mesi prima rispetto all'unica data di immatricolazione che appare, ovvero quella italiana e in pratica ho perso 6 mesi di garanzia, inoltre all'arrivo nn si trovava il libretto tagliandi e così provvidi io a comprarlo. E' normale questa cosa? Già ebbi questioni col concessionario che si rivelò poco serio per degli optionals che mancavano all'appello e che mi aveva fatto pagare, poi rimborsati dopo "insistenza", nn vorrei che questa sia un'altra ciliegina sulla torta scoperta in ritardo
Nel libbretto c'è scritto "..........vettura precendentemente immatricolata all'estero data ecc......" per quanto mi riguarda non c'è scritto ne lo stato ne dati del precendente proprietario.
Prendi le ultime 7 cifre del telaio dell'auto, fai una telefonatina alla BMW Italia chiedendo qualche info e loro ti dicono se la macchina è stata immatricolata in Italia o Estero.. Piu sicuri di cosi.....
eh si c'è da stare un po attenti. comunque vedo che non esiste una posizione univoca per quanto riguarda la certezza del problema. comunque grazie a tutti per gli interventi comunque esaurienti. la discussione rimane comunque aperta,parliamone pure. un saluto a tutti.
Io avevo un'Audi import e mi pare di ricordare che c'era la targa tedesca. Comunque basta che guardi la data di immatricolazione sul libretto (che è quella tedesca) e quella sul sito agenzia entrate per il calcolo del bollo (che è quella italiana).
Immatricolazioni precedenti.... Per vetture con i-Drive basta andare sul menu "Regolazioni" e selezionare "Informazioni Servizio BMW"; troverai il colore vettura, il numero di telaio e la prima targa della vettura, dovunque sia stata venduta.... Ovviamente non so dire se questi dati possono essere manipolati o fatti "evaporare"......
smanettando con i-drive alla voce "Informazioni servizio bmw" mi appare con sfondo blu un numero di telefono con prefisso 02.... che penso sia bmw italia di milano, poi il numero della concessionaria dove è stata venduta. comunque grazie.