Buongiorno Signori, domanda......e' possibile smontare solo il vetro del quadro strumenti per pulire (non so come ma e' macchiata dentro) su una F3x?? Vedo sotto due piccole viti torx,per precauzione ho controllato su realoem e mi pare che siano per estrarre tutto il quadro dal cruscotto .......a me servirebbe togliere solo il vetro e dare una pulitina........qualcuno ha provato?? Grazie
Vetro quadro strumenti F3x Dovresti smontarlo completamente, comunque è possibile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Devi togliere il quadro dal cruscotto, svitando le due viti che vedi. Poi lo apri da dietro e tiri fuori il quadro strumenti vero e proprio.
Smontare il quadro strumenti è un'operazione banale. Un po' più delicato è aprirlo e pulire il fondino, ma basta usare un poco di attenzione ed anche in questo caso non c'è nessun problema.
Dunque per smontare il quadro presumo che: 1-svitare le due viti torx sotto la palpebra 2-abbassare il volante al massimo 3- estrarre quadro e staccare i connettori a questo punto ho il quadro sul banco di lavoro........ e poi??
poi devi aprirlo. Il coperchio posteriore è fissato con delle viti e degli incastri, è evidente come aprirlo. Una volta che lo hai aperto estrai il quadro strumenti vero e proprio dalll'involucro e fai la tu operazione di pulizia.
azz a me le parti ad incastro e il rimò raggio spaventano ....non vorrei che dopo vibrasse ecc ecc che tu sappia ci sono immagini della parte posteriore con una sorta di tutorial su come si apre......cosi al limite so cosa aspettarmi......
spetta pero'.........mi stavo organizzando per fare il lavoro prima di inziare ho fatto qualche ricerca e mi son letto le istruzioni di quelli che cambiano il quadro comando per avere l'optional quadro esteso 6WA (che mi dispiace ma imho alimenta il mercato dei ladri di cruscotti,comrpatevelo nuovo se non hanno i soldi che si prendano la skoda octavia che ha su tutto).......al di la di queste considerazioni ovviamente personali nelle istruzioni c'e' espressamente scitto "che quando si apre va rimossa l'etichetta di garanzia "remove the "Warranty Void Labe"" indi per cui per pulire il cruscotto dentro perderei la garanzia......mi sa che aspetto il primo tagliando e si arrangino loro......
Si, aprendo il quadro rompi il sigillo di garanzia. Non sapevo che la tua vettura fosse in garanzia, in questo caso fattelo fare in BMW.