Vetro / Parabrezza | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vetro / Parabrezza

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Mosaik, 30 Giugno 2010.

1. Mosaik

Mosaik Kartista

76
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4
    Non so se la colpa è del fatto che camminando con la cappotta aperta il vetro si sporca di piu' anche all'interno ma sta di fatto che ho il parabrezza quasi sempre "opaco" #-o

Solitamente mi dura "limpido" solo il giorno in cui lavo la macchina poi basta andare un minimo controluce ed ecco quella visiona fastidiosissima ...

Consigli? Voi cosa utilizzate?
    Fate finta di avere davanti un bambino a cui dovete dare le informazioni su cosa comprare [-o<

Anche se il problema penso sia chiaro allego 2 foto :D

2. jean65it

jean65it Kartista

123
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 e89 35i
    Ma fai strade bianche?? Perchè il mio non mi sembra si sporchi così facilmente!!!

3. Mosaik

Mosaik Kartista

76
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4
    Mmmmm no si forma una patina che sembra quasi appannato ma che ovviamente non lo è ](*,)

4. oscarvola

oscarvola Kartista

81
    7
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    889
    Bmw X1 U 11 mod. 30e
    So' cosa intendi:

Io l'ho risolto acquistando una specie di guanto (in realtà è una specie di sacchetto) di un materiale sintetico abbastanza pesante color ecru , l'ho acquistato presso un garden center ma penso che sia reperibile presso un qualsiasi centro commerciale. Attenzione, però, nell'espositore , oltre ad altri prodotti per la pulizia, è presente anche un vero guanto bianco che non va bene per i cristalli , nonostante ne venga specificatamente indicato. Se lo trovi , è sufficiente spruzzare semplicemente acqua pura (no prodotti tipo Vetril ecc.) e fregando fino a completa asciugatura tornano trasparentissimi e senza aloni.

Mi spiace di non saperti indicare il nome perchè non lo ricordo ma è lunica cosa che ho provato veramente efficace.

Saluti,

5. Mosaik

Mosaik Kartista

76
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4
    Se ti capita magari gli puoi fare una foto cosi' almeno se lo vedo lo riconosco?

Tks :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Onlyturbo

Onlyturbo Kartista

117
    3
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    420d m-sport
    M allora siamo in due...!!!!!!!

Avevo notato anc'io la cosa e pensavo di essermi rincoglionito...avevo dato la colpa al fatto che uso spesso l'auto in versione aperta...

7. andre_Z4

andre_Z4 Secondo Pilota

574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Secondo me è proprio questo il motivo...anche a me sembra che in estate con la macchina quasi sempre cabrio si sporchi di più!

Provate a guardare anche le palstiche dai roll-bar e frangivento...si riempiono subito di polvere...

8. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    io faccio molta strada bianca,purtroppo........

ovviamente la faccio con tutti vetri chiusi e posso dire che delle volte noto anch io questo problema ma mi basta pulire vetro esterno e poi non vedo piu gli aloni...

all interno lo faccio lavare solo dal lavaggista,posso dire che di polvere ne ho vista poca al suo interno anche perchè si e no l avrò aperta 6/8volte ad arrivare a questo momento.....

9. Mosaik

Mosaik Kartista

76
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4
    Bene quindi soluzioni?

Nessuno ha dei vecchi cosigli della nonna da darci per la pulizia ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Vi chiedo questo perchè non so si è capito ma le uniche volte che il vetro è pulito è quando la porto a lavare e le poche volte che ho provato io con alcuni prodotti i risulatiti sono stati pessimi #-o

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2010
  10. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    io solitamente pulisco il vetro con vetril o prodotto che si compra dal benzinaio.

oppure prova con solo della pelle di daino umida................

se riesci fallo all ombra perchè se no lascia certi aloni che sono brutti in quanto asciugerebbe in fretta

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.446
    22.582
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  12. andre_Z4

andre_Z4 Secondo Pilota

574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Il giornale a lungo andare ti crea micrograffi...usa un panno in microfibra con il vetril che è a soluzione alcoolica in modo che evapora e non lascia aloni! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. massimiliano.ghidini

massimiliano.ghidini Kartista

199
    1
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    40
    new Z4 2.3
    rotolo di carta e acqua con un goccio di ammoniaca...

io faccio così e di aloni non ne vedo.

14. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    io con rotolo di carta,non mi sono trovato bene........

ora uso delle camice vecchie tagliate,quelle puliscono meglio però prima bagno il vetro con apposito prodotto.

15. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    per i vetri non uso nè vetril, nè prodotti per la casa, perchè lasciano gli aloni o lasciano una patina opaca....ho un prodotto industriale che usa il mio vetraio per lavare gli specchi e funziona benone....altrimenti se non ho altro uso il prodotto della meguiars concentrato da diluire.....ma non da risultati duraturi....

e asciugo ormai solo con i panni in microfibra, lasciano anche meno aloni del daino......

SiSco

16. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    io mi sono comprato dai cinesi un braccio snodabile con una spugnetta + panno in microfibra così quando devo pulire non mi sbatto e posso farlo anche da "sdraiato" sul sedile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    e pulire dietro che ne pensate.... terribile

Condividi questa Pagina