Ciao Ragazzi ho un piccolo problemino da quando ho sostituito le guarnizioni vetro delle 2 portiere anteriori , praticamente solo il vetro lato guida non mi fa più la risalita automatica alla pressione del pulsante, mentre il vetro lato passeggero tutto ok. Prima di cambiare le guarnizioni funzionava tutto regolarmente e solo dopo aver cambiato la guarnizione si è presentato il problema. Inizialmente ho pensato ad un caso ed ho imputato il problema al tasto alza vetri , comprato nuovo sostituito e con mia amara sorpresa il problema era ancora li. Secondo voi cosa potrebbe essere successo ? possibile abbia perso la programmazione , sempre ci sia ?
e dove sta ? mica l'ho vista ...... da nessuno dei due lati anche se poi sul lato passeggero è andato tutto ok ....
Davvero non saprei Antonio.......seppur non si tratta di E46, qualora non andassero a buon fine i suggerimenti posti da Rik e Peppe, pensa magari si è "sprogrammata" la codifica di qualcosa......vedi qui : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239738-finestrino-lato-guidatore-automatico-non-funziona Tienici aggiornati.
R: Vetro lato guida non fa risalita automatica La programmazione va solo su coupe. Inviato con telepatia da....
Ok...come non detto, presumo per la discesa e risalita del vetro ad apertura-chiusura sportello vero ?
Dalla guarnizione interna esce un filo con un connettorino connesso a circa 10 cm dal tweeter. Non ricordo se il connettorino a pin è bianco o lo è il filo. Cmq, può capitare che si ossida o che si sporca con lo stesso collante butilico terostat utilizzato per la copertura interna della portiera.
Grazie Peppe , questo fine settimana smonto e verifico ...... vediamo se risolvo l'arcano. Cercherò anche di documentare la cosa cosi che se succede ad altri si sappia come intervenire.
R: Vetro lato guida non fa risalita automatica Non ho foto da portarti. Il connettore è un 2 vie nero con un doppino bianco nero al quale è collegato una costa sensibile che segue la parte alta della guarnizione e fa da sicurezza antischiacciamento quando si alzano i finestrini. C'è né una ogni cristallo, e come dice Peppe le anteriori sono dietro la copertura del tweeter Inviato con telepatia da....
Ragazzi...qualche foto presa dal web....magari può tornarvi utile nell'individuare "virtualmente" il cablaggio incriminato.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> : Oppure un video (dal min 3:40 in poi...) :
R: Vetro lato guida non fa risalita automatica Nella prima foto si intravede passare orizzontale il filo bianco da sotto il tweeter. Antonio devi togliere l'angolo in alto a destra della copertura e troverai il connettore incriminato _________________ Inviato dal mio Motorola 8700 International usando la magia.
Eccomi qui , allora come avevate ben indicato il filo è proprio quello Bianco e nero che si vede passare vicino al tweeter, in effetti il sensore è affogato nella copertura in plastica e probabilmente rimaneva schiacciato leggermente nella parte terminale inviando alla centralina alza vetri il fine corsa del vetro non permettendo quindi la risalita automatica dello stesso. Naturalmente ho smontato tutta la portiera per capire l'arcano ma è servito a capire per bene il funzionamento dello stesso. Ora va tutto alla perfezione e sperando comunque non debba servire mai a nessuno perlomeno si evita di sostituire il pulsante alza vetri senza che sia necessario cosi come successo a me. Ringrazio i miei cari amici [MENTION=16904]manzrik[/MENTION] [MENTION=7340]Peppe 320d[/MENTION] [MENTION=14801]ilbmwista[/MENTION] per l'aiuto :wink: