Ciao a tutti, son un nuovo utente e spero possiate aiutarmi! Posseggo una 118 del '06 con 117.000 ed ultimamente ha qualche problemino. Premetto che son prossimo al tagliando. - Da un bel pò l'auto consuma un sacco d'olio, 1 kg in 5.000 Km!!!! Perdite non ce ne sono, ma fuma un pò dalla marmitta, quindi presumo bruci olio. - Ho dovuto cambiare il vetro anteriore per una scheggiatura, e coincidenza ora quando piove si appanna e devo aumentare la ventilazione. Vorrei cambiare il filtro abitacolo dato che sono 2 anni che non viene sostituito, ma non penso sia quello il problema. - Il tergicristallo sx non torna nella posizione finale, all'utimo scatto risale di 2/3 cm. Avete suggerimenti o consigli per aiutarmi??? Grazie 1000 a tutti!!!!!
per quanto riguarda l'appannamento ti consiglio di cambiare il microfiltro e tenere acceso il clima in caso di pioggia o forte umidità, riguardo al problema tergi anch'io ho lo stesso problema che avevo pure nella E46,inconveniente sparito da solo
il consumo d'olio può dipendere dal cattivo stato della testata o dalla turbina cotta, una controllata e d'obbligo
Spero che sia '06 avanzato, in modo che tu possa rientrare nella best4 (sempre che ce l'hai). Sicuramente c'è qualche danno al motore se sfumacchia dallo scarico. Questo è il problema più importante, il resto possono essere mille cose, il vetro è originale? L'hai ben pulito con un po' di alchool e acqua e poi asciugato con carta di giornale?
Grazie. Il vetro è della casa realizzatrice dell'originale, ma non è oe (primo equipaggiamento), Domani vado ad ordinare il filtro abitacolo e vedremo... Per il consumo d'olio avrò risposta tra pochino, quando porterò l'auto a tagliandare. Spero non sia la turbina (non dovrebbe avere dei cali il motore se fosse quella?), ma qualcosa di poco grave dato che il funzionamento e le prestazioni sono ottimali, ad ogni modo non sono sereno. Ciao!
dipende in quali situazioni desta il sintomo del consumo d'olio fa trasparire una situazione di precarietà che a lungo andare porta alla rottura di qualcosa