noto che quando il finestrino e' tutto abbassato (se e' tutto alzato fa meno rumore) quando chiudo la porta si sente un rumore che nell'altra portiera non si sente. sembra che il vetro tocchi perche non e' ben fissato. mi ricordo di aver letto che anche qualcun'altro aveva avuto un problema simile. mi devo preparare ad una spesa elevata per sistemarlo oppure e' qualcosa di veloce?? io ce la potrei fare (non sono un meccanico, quindi deve essere semplice) grazie ciao
e' il telaio del vetro che si e' allentato.... lo puoi fare da solo (smonti il pannello della portiera e cerchi le viti di regolazione....) altrimenti porti la macchina da un carroziere e ti fai fare il lavoro......
telaio vetro ma a spanne smontare il telaio del vetro che tipo di intervento e'? facile-medio-diff-molto diff-da lasciare perdere si possono creare casini con l'airbag ???
facile.... l'airbag lo puoi anche staccare senza problemi (non ti si accende la spia nel crusc8)...la cosa che puo' creare qualche problema puo' essere l'allineare tutto perfettamente.... c'e' una procedura precisa spiegata sul TIS
Riddle, hai ragione ... Io ero intervenuto sulla chiusura centralizzata (mi si era inchiodato l'attuatore) e ho trafficato più di un'ora per rimettere nella giusta posizione il gruppo alzacristallo! Non avevo pensato a guardare sul TIS, ma avevo segnato la posizione corretta dove ci sono le asole ... non serve!! Ciao!
Technical Information System e' praticamete la Bibbia del faidate' del biemmevuista.... un database con le procedure per intervenire sulla macchina con tanto di dati per il serraggio dadi...
mmm.. anche a me lo fa un pochino.. la porta guidatore... ma visto che ho il pannello che non tiene (devo andare a farlo sistemare :frown: ) può darsi che sia anche per quello.. cmq gia che la porto gli dirò di darci un occhiata alle guide dei finestrini!
Tramite eMule trovi qualchecosa, ma tutto in Tedesco o Spagnolo. L'italiano lo sto ancora cercando anch'io!!!!