Ragazzi dopo domani vado a ordinare la X1, un ultimo consiglio: vetri scuri posteriori si oppure no? Per chi li ha avuti anche in auto precedenti, sono comodi in estate per proteggere chi siede dietro dal sole, oppure è solo estetica e averli o meno non cambia in estate? Sapete quanto costano i vetri posteriori scuri sulla x1?
Io li ho ordinati perché esteticamente fanno tanto e ritengo che siano molto comodi per i lunghi viaggi per i passeggeri dietro. Ma sarà la mia prima auto con i finestrini oscurati per cui è ancora tutto da dimostrare, anche se ho chiesto ad un collega che ha ritirato la classe b da poco e per la figlia piccolo ritiene siano sufficienti e non deve appiccicare quelle classiche tendine orribili che a volte si vedono
Anche per me sarebbe la prima auto con i finestrini scuri, e anche la mia prima Bmw... (in realtà ho posseduto una Bnw ma era una moto: Bmw 650 GS)
Sempre messi e consigliati. Miracoli non ne fanno, ma è certo che migliorano la protezione dal sole. Esteticamente per me indispensabili.
Per me bruttissimi, su qualsiasi macchina. Le fanno sembrare dei van da lavoro anni 80. Potrei capirli (anche se non li sceglierei) solo se anche i laterali anteriori avessero lo stesso colore.
La discussione con le foto comunque ti da qualche spunto di riflessione estetico: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/tutte-le-foto-delle-nostre-x1-u11.385186/
A me ricorda questa. Mio papà invece sulla w123 station van li aveva prima fatti fare dal carrozziere verniciati, e poi una volta rovinati, rifatti con le prime pellicole che erano uscite. Però allora si crepavano dopo poco le pellicole.
Io li ho da qualche anno e non tornerei più indietro. L'estetica è soggettiva (a me per esempio piacciono) ma la funzionalità è oggettiva x i passeggeri dietro, l'alternativa sono le tendine a mio parere ben più brutte
Condivido ogni virgola sul presupposto che non ho mai rinunciato a questo "accessorio" sulle mie vetture
A me non piacciono, sopratutto su una macchina chiara, e non li ho presi. Dal punto di vista funzionale posso capire se hai bambini piccoli, ma per gli adulti non credo cambi molto, sotto il sole scalda molto più il parabrezza anteriore che due finestrini laterali. Poi, come per tantissime altre cose, ognuno ha i propri gusti ed esigenze...
io viaggio quasi sempre da solo, o tutt'al più con mia moglie (non abbiamo figli) per cui l'effetto di protezione dei posti dietro non lo sappiamo valutare Sceglierli per quel motivo lo ritengo -per chi ne ha bisogno- una buona scelta, mentre non riesco proprio a capire quelli che puntano l'attenzione sul fattore estetico: a mio avviso si può considerare un plus estetico una finestratura completamente oscurata (ma in Italia sarebbe illegale) perchè dona aggressività alla vettura; invece, e sempre a mio giudizio personale e contestabile, avere mezza macchina coi vetri scuri e mezza coi vetri trasparenti, soprattutto se la macchina non è nera o grigio scura.. è un pugno in un occhio
A questo punto prendila senza ed all’occorrenza puoi farli pellicolare, così, potrai scegliere anche il grado di oscuramento che ti aggrada di più ….