Vetri oscurati: quelli che monta in fabbrica BMW, che gradazione hanno? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vetri oscurati: quelli che monta in fabbrica BMW, che gradazione hanno?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Z4brother, 16 Marzo 2011.

  1. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Ciao a tutti,
    cercavo qualcosa qui nel forum che potesse aiutarmi in merito, ma non ho trovato la risposta, pertanto eccomi qui a esporvi il mio dilemma.
    Ho visto stamani una E92 in salone con lunotto e vetri posteriori oscurati, optional che Bmw fornisce a pagamento nel listino.
    Volevo chiedervi, nell'idea di farlo fare da qualche rivenditore 3M autorizzato, che gradazione montano quelli originali, perchè nei meandri della rete ho capito che gli installatori mi chiederanno a quanta % voglio scurirli, ed io voglio che siano IDENTICI a quelli originali che bmw monta, che per quanto mi interessa e mi riguarda, va benissimo.
    A valle di tutto questo, mi confermate che non smonteranno alcun pezzo per farli?
    Ed infine, questo accessorio coinvolge solo i posteriori+ lunotto, vero?
    Grazie per le risposte.

    :cool::cool::cool:
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    dovrebbero essere al 70% i vetri privacy...e comprendono solo post e lunotto.

    Ovviamente penso ci sia da smontare, per un lavoro ben fatto!

    A me hanno fatto così sulla ex macchina.

    Costo approssimativo di 250/300 euro, per un coupè
     
  3. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Bmw propone vetri oscurati al 30%

    per montare le pellicole ai laterali posteriori e lunotto bisogna smontare i rivestimenti in plastica dei montanti e lunotto.

    Eventualmente potresti oscurare anche i laterali anteriori (illegale in Italia) ma vanno smontati i pannelli per evitare gli rovinare le pellicola abbassando/alzando i vetri.

    Il costo per i soli laterali posteriori e lunotto circa 350€
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2011
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Io ho i vetri privacy originali e si confermo che non vanno oltre il 30/40% al posteriore e un 20% all'anteriore
     
  5. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    20% anteriore :-s

    Franz la tua è import?
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sicuro che siano al 30%, ho visto la mia che se dio vuole mi consegnano la prossima settimana e mi sembrano piu' scuri...........
     
  7. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Per lo smontaggio dei pannelli dipende dall'installatore!

    Non esiste un lavoro migliore di un altro: solo 2 modi diversi di lavorare! :wink:

    Per esempio feci fare una Peugeot da un installatore e me la smontò completamente.

    Il Subaru che avevo prima della BMW invece non è stato smontato in nessuna delle sue parti.

    Sulle gradazioni di serie BMW non mi esprimo perchè non ne ho idea, ma di solito le case automobilistiche non vanno oltre il 40% per la parte posteriore.

    Come poi molti sanno, la parte anteriore è illegale (gli installatori la fanno su richiesta, ma non la possono omologare per ovvie ragioni). Personalmente io l'ho sempre fatta fare in una gradazione inferiore ai vetri posteriori (sia per un discorso di sicurezza e protezione, che per un discorso estetico: solo la parte posteriore mi ricorda i van che usano gli idraulici).:rolleyes:
     
  8. marco e90

    marco e90 Kartista

    81
    0
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90 (settembre 2005)
    Io ho già preso accordi per farli montare sulla mia e90... oscuramento 30%. di più si rischia di fare delle tamarrate troppo esagerate e soprattutto di notte inizia ad essere un problema soprattutto con le retromarce. Lunotto, laterali posteriori ed anteriori (rigorosamente anche se illegali)... spesa preventivata intorno ai 400-450euro. Ma il risultato sarà fantastico ve lo assicuro!:wink:
     

Condividi questa Pagina