mi chiedevo se sulla E92 esistono i vetri posteriori che si aprono a compasso come sulla vecchia serie 3 coupè
hai una e92 giusto? io ho una e92........la mia e la tua hanno i vetri posteriori fissi come tutte le e92
che sòla certo che una persona sofferente di claustrofobia è rischioso portarsela come passeggero posteriore di una E92
infatti telaisticamente e come comportamento dinamico nulla da eccepire.... ma quindi la E93 quanto a tenuta e comportamento in strada è parecchio più "morbida e basculante" della E92?!
io un claustrofobico non lo portrei mai in una 3p:wink: la e93 ha il telaio rinforzato......se non erro la rigidità torsionale è pari a quella della e92.......chiaramente a discapito del peso:wink:
si, farci stare il terzo passeggero dietro pur volendo andare illegalmente sarebbe impossibile, vista la continuazione del tunnel, molto bella esteticamente, un po' meno "funzionalmente".
No, l'E93 (che come sai, essendo un Cabrio, ha i vetri posteriori abbassabili) è più rigida e meno basculante dell'E92, poichè ha rinforzi dappertutto: nel telaio, nel telaio del parabrezza, nella scocca, nel pianale, nelle portiere, ecc. Tutto ciò per aumentare la "rigidità torsionale" (come ha detto atd), poichè un cabrio è soggetto a sollecitazioni di flesso-torsione enormi senza il tetto rigido, infatti quest'ultimo funge da "capriata e da tirante". Se provi una E93, vedrai che è assai più rigida della tua E92. :wink:
Ciao CICLOPE, auguri di buon anno. Non mi pare pero' che dietro alla nostra belva si stia cosi' stretti. La zona posteriore della E92 e' tra le piu' comode, larghe e spaziose tra i COUPE' sportivi. Per quanto riguarda la rigidita' torsionale inferiore della E93, considera che tutte le CABRIO soffrono di tale problema. Infatti generalmente tutte le CABRIO vengono rinforzate rispetto alle versioni NON SCOPERTE, proprio per compensare la maggiore torsione del telaio . Ma una CABRIO non potra' mai avere la stessa rigidita' e sicurezza di una macchina chiusa, tranne rare e costose eccezioni!!