vespa gts 300 super | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

vespa gts 300 super

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da twinturbofan, 13 Gennaio 2009.

  1. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ne sono sicuro!!!! E se non ce l'ha ce l'ha sicuramente avutoa!!! ;-)
     
  2. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Hai perfettamente ragggggggggione!!!! :-DDD
     
  3. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    [-X[-X eeeeh qui ti devo contraddire...

    la vespa è di lamiera, ha il cambio allo sterzo, si frena con il piede, è due tempi, si mette in moto con il pedale e c'ha la ruota di scorta...


    non vogliatemene, ma la 300 gts è uno scooter..: ha il variatore, non ha cambio manuale, si frena solo dallo sterzo..
    ...e tiene la strada ! :mrgreen: a differenza dell'altra

    :wink:
     
  4. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Hai ragione, la 300gts è uno skuter, mentre la 250 è una Vespa! ;-)
    Scherzi a parte, di questi discorsi ne ho sentiti a decinaia. La Vespa
    originale ha e mantene il suo fascino, ma non è un gran mezzo per
    tutt i giorni. Mi piacrebbe molto avere un'auto cabrio d'epoca ma andarci
    al lavoro... Il bello della nuova Vespa, a mio parere, è di
    essere al contempo bella come, se non di +, delle originali e moderna (leggi
    variatore, freni a disco, tenuta di strada,...). Certo, le manca il fascino del
    freno a pedale (peraltro inutile, tanto no frenava :-), del cambio al manubrio,
    della pedivella (strautile!)...ma non si puo' aver tutto dalla vita...:-)))))
     
  5. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Bah punti di vista. A mio modo di vedere non c'e' niente di meglio della vera vespa per muoversi in centro (ovviamente le small frame, le vecchie large sono giusto giusto da raduno). Sono piccole, le parcheggi anche in un tombino e in mezzo al traffico passi in posti inimmaginabili, consumano la meta' dei motoroni di oggi e quando gli hai fatto la miscela alla percentuale giusta non si fermano MAI. Mettici che poi ti tengono tutti gli occhi addosso e passi anche per figo. Che vuoi di piu'? :mrgreen:


    Riccardo
     
  6. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Forse non ci crederai, ma la mia gts250 rossa attira + sguardi della
    cabrio :-)))). E poi non mi dire che le marche sono comode in mezzo al traffico,
    o che gli ammortizzatori della storica assorbono meglio dei nuovi le buche o
    i sampietrini o il pave'. Aggungo che se la usi tutti i giorni per andare a lavoro,
    ogni volta dover fare la miscela, non è proprio il massimo della comodita'... ;-)
     
  7. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    la miscela te la quoto, a casa ho le taniche rotonde da 40litri e la faccio li', e quando proprio devo farla al distributore c'e' il misurino e giusto un bossolino d'olio per le emergenze.
    per gli ammo dipende da quello che usi, nella mia nn ci andranno quelli originali ma roba piu' decente (tipo quello davanti sufficentemente duro da permetterti di frenare senza affossarti nella forcella), ma in ogni caso il problema delle buche e' piu' che altro della grandezza delle ruote. infatti i liberty, o tutti gli altri motorini a ruote alte sono spaziali quando c'e' un po' di crateri in terra.

    in ogni caso un mio amico vespista (che ne ha 6 d'epoca) ha anche la 300GTS nuova, e devo dire che nn va' per niente male!!


    Riccardo
     
  8. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Solo niente male? Dai, lasciati andare... ;-)
    PS: se il tuo amico vespita ha pure la gts qualcosa vorra' pure dire, no? :-)
     
  9. gae81

    gae81 Collaudatore

    455
    8
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    881
    ex Z4 2.5

    anchio ho il 50 special ma mi muovo sempre in 250gts!!
    la preticità non è paragonabile..
    è vero che la vecchia e l'originale e lo rimarra per sempre..pero quella attuale è sempre una vespa!
     
  10. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    si, vuol dire che l'ha comprata suo padre per muoversi, lui nn supera gli anni 70 con le 2 ruote :mrgreen:.
    No nn ho la concenzione degli scooteroni. Per me oltre il 150 e' inutile andare, oltre se proprio vuoi divertirti vai di moto (ma io vivo in una citta' piccola, dove nn c'e' bisogno di prendere grandi strade di raccordo, o tangenziali paurose, quindi nn c'e' bisogno di avere un mezzo da 130kmh)


    Riccardo
     
  11. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    =d>=d>=d>=d>=d>=d>
     
  12. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    =d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>=d>
     
  13. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    ragazzi cosa avete speso per il primo cambio olio? quello dei 1000km...
     
  14. gae81

    gae81 Collaudatore

    455
    8
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    881
    ex Z4 2.5
    io a 13mila, solo cambio olio e filtri speso 90 euro.. il cambio olio è una stupidta, il prossimo me lo faccio io.. anzio no,, al prossimo iro devo cambiare la cinghia...e poi una controllatina in piaggio non fa mai male..
     
  15. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ti assicuro che in una citta' come Roma, tra viette, vialoni, tangenziale,
    GRA, autostrada (la A24 entra praticamente dentro la citta') la GTS, 250
    o 300 che sia, girando in giacca e cravatta, è l'ideale. Con un 50ino saresti
    penalizzato sulle strade ad alto scorrimento, mentre con la moto (che mi
    piacerebbe tanto) in giacca, cravatta e 24ore, non è proprio il massimo della
    comodita'... A questo punto ti rimangono o gli scooteroni plasticoni o la Vespa GTS...
    Scelta difficile? Non credo ;-)
     
  16. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    ah beh nn ho problemi di giacche, cravatte, 24ore, 87ore e robe simili :mrgreen:


    Riccardo
     
  17. gae81

    gae81 Collaudatore

    455
    8
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    881
    ex Z4 2.5
    piove piove..piove tutte le sere e non riesco a vespare.....uff.......e neppure a scappottare vsto che di giorno lavoro e la sera diluvia!
     
  18. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Io scappotto per andare a lavoro...almeno quello! :D
     
  19. gae81

    gae81 Collaudatore

    455
    8
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    881
    ex Z4 2.5
    io vado a lavoro in panda..
    fare il giro dei cantieri in zeta mi pare folle e controproducente!!!!
     
  20. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    E pue tu hai ragione! ;)
     

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