vespa gts 300 super | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

vespa gts 300 super

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da twinturbofan, 13 Gennaio 2009.

  1. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    E io che ti volevo linkare il post per avere una tua consulenza! :evil:

    Inutile Rot!!! :haha :haha

    PS: pero' potrebbe essere un criceto...in accellerazione sento un grido! :lol:
     
  2. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    :mrgreen::mrgreen: Ora ti rispondo serio :wink::wink: Primo bisogna veder se è un rumore comune dello scooter cioè se anche gli altri lo fanno :wink: Nel caso lo farebbe solo il tuo i casi potrebbero essere molteplici :-k:-k Se con il cambio dell'olio non è cambiato niente allora il problema non risiede nel cater dove alloggia l'albero motore è questo e un buon segno :wink: A volte capita che qualche residuo di minutaglia si vadi ad alloggiare nella coppa :wink: Ora penso possibile che il rumore provenga dal gruppo frizione :-k:-k Seil rumore lo senti bello netto allora di sicuro proviene dal gruppo frizione altrimenti per via della presenza dell'olio lo sentiresti cupo :wink::wink: Poi potrebbe essere qualcosa di allentato anche una cavolata che con le vibrazioni aumenta di rumore :wink::-k:-k Bisognerebbe sentirlo per dare una diagnosi sicura :wink::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2010
  3. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Considera che lo fa solo in decellerazione, mai in accelerazione, mi sembra

    dopo una tirata...:-k

    Altra info che magari puo' esserti utile, la Vespa non ha neanche 6.700km...

    e la prima volta l'ha fatto lo scorso anno dopo un lungo periodo di inattivita'....

    Grazie Rot!
     
  4. sartine

    sartine Aspirante Pilota

    37
    2
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    4
    Fiat Panda 1.3 Multijet
    Questa è la mia GTS 300:

    [​IMG]
     
  5. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
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    BMW E93 330d MSPORT
    Forse non lo senti per via del rumore prodotto in accelerazione mentre quando decelleri il rumore del motore cessa mettendo in risalto l'altro rumore:wink::wink::wink: Comunque oggi mi informo dal mio meccanico è di sicuro qualcosa esce fuori :wink::wink:
     
  6. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
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    BMW E93 330d MSPORT
    Monaco ho chiesto di sicuro al 99% il rumore proviene dal variatore per cui visto che ci sei metti quello più performante ed ai risolto tutti i problemi :wink::wink::wink:
     
  7. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
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    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
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    F30 /Vespa/StreetTriple
    Cavolo...:-k...sono praticamente costretto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :lol:

    Grazie Rot :wink:

    Edit: come dice King...Cacchio! Non ti posso reppare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2010
  8. dolpio

    dolpio Collaudatore

    257
    5
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    Bmw x6 3.0d attiva
    Monaco, appena lo metti fammi sapere come cambia il comportamento della bestiola:mrgreen:

    Sai già su che marchio orientarti?
     
  9. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    No, devo decidere ancora tutto, compreso il meccanico a cui rivolgermi e

    dove trovare il tempo...tempo fa un utente di questo 3d me ne consiglio'

    uno qui a Roma ma se non ricordo male era dall'altra parte della citta'...

    Devo ricontrollare sui vecchi pm...:-k...
     
  10. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Monaco è un lavoretto che puoi fare anche da te non è molto difficile :wink::wink::wink:
     
  11. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    per cambiare il variatore vi do una dritta: nel caso vi mancasse in officina la pistola pneumatica potete usare un pezzo di filo elettrico grosso (quello rivestito con la gommona grossa fuori e i tre poli dentro), farlo a forma di uncino e infilarlo al posto della candela..

    quando il pistone sarà al punto morto superiore incontrerà il cavo e il dado sul variatore si sviterà.

    funziona meglio del blocca pistone in acciaio che sforza troppo la biella (imho) :wink:

    occhio però che sul 4 tempi potete far danno, non ci avevo pensato che la vostra vespa è 4 tempi :eek:

    vabbè lo scrivo uguale, magari torna utile.
     
  12. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Grazie ad entrambi dei consigli ma, sinceramente:

    1) E' una vita che non metto le mani su un mezzo (l'ultima volta credo si

    stato 20 anni fa con il Garelli) :redface:

    2) Non trovo nemmeno il tempo di portare a lavare la biemme pensa a mettermi

    a montare il variatore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Pago, e via! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Vedi la forza del $$$$$$$$$$$$$$$ :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Mi dicono che il migliore sia quello della malossi :wink::wink::wink:
     
  15. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
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    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ho un mecca vicino all'ufficio, appena riesco mi informo!

    Grazie Rot :wink:
     
  16. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Puoi leggere il post 276 .....
     
  17. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Allora ragassi, ho portato la Vespa dal mecca vicino l'ufficio spiegandogli per benino la situazione.

    L'ho ritirata oggi alle 18:00 e mi è stato detto quanto segue:

    - il rumore deriva dalla frizione, con il tempo ci sono dei "cosi" (non ricordo il nome :sad:) che si allentano/consumano e in rilascio diventano rumorosi. Per eliminare il rumore occorrerebbe cambiare la frizione ma, essendo la stessa ancora in ottimo stato, non vale la pena...

    - cambiata candela e olio

    - costo totale: 40€

    Che mi dite?:-k

    PS: la gomma dietro è finita e devo cambiarla...a parte il fatto che sia finita dopo 7.000 km mi sembra eccessivo ma, a questo punto, che gomme mi consigliate?

    PPS: certe però che ste TP che consumano tutto dietro e poi ti obbligano a cambiare tutte lo gomme!!!!:mrgreen:
     
  18. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Forse intendeva i rulli :-k:-k

    Si effettivamente la frizione di solito viene sostituita più per le prestazioni che per l'usura.:wink::wink:

    E stato onesto in tutto :wink::wink:

    La gomma mi informo e ti saprò dire :wink::wink:

    Che ci vuoi fare siamo amanti della TP ](*,) Pensa a chi possiede il piaggio mp3 ne deve cambiare 3 di gomme ](*,) Però sembra un' ape alla rovescia :mrgreen::mrgreen:
     
  19. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Grazie mille Rot, come sempre! :wink:
     
  20. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Il rumore può derivare anche dalle guide coperchio variatore, consiglio anche di sostituire la molla di contrasto. Per le gomme: Pirelli !!!! Le pieghe sono esagerate. Oltre il cavalletto, o strusciato la carena !!
     

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