vespa gts 300 super | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
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vespa gts 300 super

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da twinturbofan, 13 Gennaio 2009.

  1. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Usata è la parola d'ordine !!!! Oltretutto sono tenute sempre benissimo dai loro proprietari.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2010
  2. dolpio

    dolpio Collaudatore

    257
    5
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    Bmw x6 3.0d attiva
    Scusa l'Ot Steve maaa la tipa in foto nella tua firma assomiglia un casino alla Bellucci:mrgreen:

    Se è la tua ragazza i miei =D>=D>=D>
     
  3. gae81

    gae81 Collaudatore

    455
    8
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    881
    ex Z4 2.5
    tornato oggi da parigi.. ma quante vespa ci sono in giro.. tantissime.. in pratica, uno scooter su 2 che passava era una vespa! poi la nota dolente che in giro ho visto parecchie imitazioni dell amanta, una marca di nome SYM.. baxxxxxxxrdi e copioni! li odio!!!
     
  4. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    ho fatto caso pure io a questa cosa. Tantissime vespa e mp3! :wink:
     
  5. gae81

    gae81 Collaudatore

    455
    8
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    881
    ex Z4 2.5
    bravissimo, pure un sacco di mp3 e piaggio in generale! w l'italy!
     
  6. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    primo giro stagionale e voglia di fare il variatore polini alla mia 300
     
  7. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    :-k La cosa stuzzica anche me...:-k
     
  8. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    non conosco nessuno che lo abbia fatto...

    per avere un idea del comportamento!
     
  9. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Neanch'io sinceramente...pero' è un'idea che mi é sempre banelata

    per la testa...anche se a dire il vero non è che ne abbia un bisogno

    incredibile. Poi mi sorge una domanda: quando si fa la revisione? :-k
     
  10. dolpio

    dolpio Collaudatore

    257
    5
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    Bmw x6 3.0d attiva
    La mia l'ho acquistata a settembre 2005..quindi l'ho fatta lo scorso settembre..

    Dopo 4 anni..stesso discorso delle auto..:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2010
  11. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ok, quello lo sapevo :wink:

    La mia domanda era relativa alla revisione di una vespa con il variatore di

    cui si diceva. Occorre smontarlo prima della revisione e poi rimontarlo?
     
  12. dolpio

    dolpio Collaudatore

    257
    5
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    Bmw x6 3.0d attiva
    Scusa Monaco, non avevo capito...

    Hmmm, non credo che un variatore possa essere compromettente per una revisione..

    Cioè, in campo meccanico sono abbastanza incompetente, ma non credo che si possano accorgere che tu abbia un variatore diverso..

    Mi sbaglio?
     
  13. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ci mancherebbe!:wink:

    Aspettiamo i più esperti di noi per avere un'idea...:-k

    Comunque sono da mettere dietro la lavagna...:sad:...anche quest'inverno l'ho usata talmente poco da far scaricare la batteria...:redface:
     
  14. dolpio

    dolpio Collaudatore

    257
    5
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    Bmw x6 3.0d attiva
    Io per fortuna quest'anno mi son ricordato di accenderla e farla girare almeno una volta al mese, anche perchè l'anno scorso per cambiare la batteria non sai le madonne che s'è presa Piaggio per aver infilato la batteria in quello spazio!
     
  15. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Non c'entrano neanche i morsetti!!! :evil:
     
  16. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    :-k Non c'è bisogno di ricambiare il variatore, perchè modifica i rapporti, non modifica la carburazione [-X. Io li ho tutti :cool:(i variatori), e ogni marca ha dei pro e dei contro. Vi dico che: se uno cerca prestazioni :razz:, Malossi ; se si cerca dolcezza di funzionamento a tutti i regimi :biggrin:, JCosta ; il Polini và bene ma il Malossi và meglio :wink:. Tutto questo sul 250, ma siccome sono uguali a quello del 300 .....:mrgreen: Per le molle di contrasto, alla prox puntata :lol:. Comunque consiglio di fare il tagliando ogni 10000 km :wink: (se usate un buon olio, io uso Motul) , cambiando anche la cinghia e i rulli variatore.:wink::mrgreen:
     
  17. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Spiegaci un po' meglio :wink:

    A me piacerebbe fare qualche "intervento" che pero' non pregiudichi

    l'affidabilita'....

    Dicci qualcosa in più! Ad esempio, per prestazioni cosa intendi? Scatto,

    ripresa, velocitak...:-k
     
  18. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Come affidabilità, [-X non cambiando niente nel motore, tutto rimane come prima (durata motore ecc ecc). Sostituire il variatore e la molla di contrasto, negli automatici, modifica il funzionamento e l'erogazione del motore. Anche i variatori non originali hanno un'ottima durata, e i tempi di manutenzione restano quelli soliti :wink:. Solo che ai 10000, oltre ai rulli cambi anche le guide del coperchio variatore :confused:. Come dicevo prima, le migliori prestazioni le ho ottenute con il Malossi :razz:. Ottima accelerazione, e vmax oltre ogni aspettativa (:eek: 158 km/h di contachi, :eek: 148 di gps) con una coppia valida (partenze in salita in due). Bisogna solo azzeccare la molla per la proprie esigenze.(tutte originali Piaggio):mrgreen::mrgreen:
     
  19. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    21 marzo: entra la primavera, ritorna la Vespa

    Cari vespisti,

    Oggi, primo giorno di primavera, sono sceso nel box, ho aperto il

    cofano della mia e93, le ho parcheggiato la vespa davanti (la biemme

    mi guardava male :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), ho tolto il tappetino, smontato il coperchietto,

    collegato i cavi, facendo ponte con la chiave per regolare gli ammortizzatori

    sul polo negativo della batteria della vespa (un po' più piccolo quello spazio

    no, eh????? :evil:) e...wrooom!!!!!

    Rimontanto il tutto mi sono fatto una 40ina di km. Casilina, tuscolana,

    Frascati, Marino, Nemi, Pratoni del Vivaro, Grottaferrata, anangnina, tuscolana,

    Casilina, casa! Temperatura tra i 15 e i 20 gradi, peccato fosse nuvoloso...

    Era tantissimo che non la prendevo! Ed è proprio un bel giocattolino...il

    motore è sempre pronto, ti accompagna in tranquillita' nei sorpassi, per essere

    uno scooter scende e sale nelle curve con tranquillita' e stabilita'. Non le ho

    aggredite in quanto la pressione delle gomme non era certo ottimale, era

    tanto che era ferma, diciamo che ci ho fatto una deliziosa passeggiata!

    Unico neo: il motore, che un tempo era elettrico, in rilascio fa rumori di

    "ferraglia". Come scrissi tante pagine fa, la scorsa primavera/estate, dopo

    averla ripresa a valle di un anno di inattivita', ho avvertito scoppiettii e questo

    strano rumore oltre ad una difficolta' nel tenere il minimo. Le feci fare cambio olio e filtri lo scorso anno ma non cambio'

    nulla...a livello di prestazioni, pero', non è cambiato nulla...avete suggerimenti?

    Comunque sia, buona Vespa a tutti! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    :mrgreen::mrgreen: Ai un criceto nel carter :mrgreen::mrgreen:
     

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