Vespa d'epoca

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da giorginox1, 2 Giugno 2012.

  1. giorginox1

    giorginox1 Collaudatore

    379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    Uscendo dalla palestra ho importunato un tipo che passava con una et3 restaurata, rossa fiammante. Sto degenerando ragazzi

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    insomma, diciamo che ogni vespa è brutta....:rolleyes:

    Non riesco a capire cosa abbia di speciale, ne ho guidate diverse, ma sono ingestibili, scomode, senza dinamica, ergo, se mi spiegate cosa ci trovate, sarei felice almeno di capire (che non è condividere...)

    Premetto che sono amante dei tuboni, come 50ini, e che sopra per me esiste o strada o enduro.
     
  3. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...di solito questa e' la domanda che mi sento dire da chi predilige le Lambrette :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    per me tanto che vespe sono, ovvero non ne capisco un pregio che sia uno....
     
  5. giorginox1

    giorginox1 Collaudatore

    379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    Non riesco a trovare vespa rally a meno di 6000€. Vanno dai 9000 ai 6500 euro

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  6. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...pensa che fino a qualche anno fa a Imola (mercato tra i piu importanti per l'acquisto di moto e ricambi d'epoca) te le tiravano per niente...poi c'e' stata un inversione di tendenza e ora e' oro...stessa sorte stanno avendo le prime PX (sia 125 che 200) meglio ancora se senza indicatori di direzione.

    Io ti consiglierei o una ET3 con documenti originali...(almeno di targa) oppure una P200E sempre con documenti originali da risistemare...la paghi di meno ma poi una volta messa a posto la puoi usare ogni giorno anche per viaggiare...con un bel tiro di potenza (il motore e' molto compresso e si impenna di gas che e' un piacere) e una velocita' massima di 115/120 Km/h. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. giorginox1

    giorginox1 Collaudatore

    379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    La P 200 e è troppo simile alla px (unica vespa che non mi piace). Credi che se comprassi una rally potrei non recuperare i soldi in futuro?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  8. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...sicuramente li recuperi e' un investimento...ma o la trovi a cifre folli gia' restaurata oppure a cifre piu esigue (ma non di chissa' quanto perche' parliamo comunque di una vespa ormai rara anche se non rarissima) con un po di pazienza vedi ebay e trova quelle conservate senza grossi problemi di ruggine e con i documenti originali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. giorginox1

    giorginox1 Collaudatore

    379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    Ho trovato una rally 180 appena restaurata a 2900 euro. Il problema è che si trova a Roma... Una rally 200 con 35000km a Milano, prezzo 5500 euro

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  10. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...e' molto simile ma la 200 e' un altra cosa.
     
  11. giorginox1

    giorginox1 Collaudatore

    379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    La 200 ha l'accensione elettronica e 20cc in meno?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  12. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...si
     
  13. giorginox1

    giorginox1 Collaudatore

    379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    Differenze che si percepiscono notevolmente nella guida, immagino. È molto più evoluto il motore della px rispetto a quello della rally?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  14. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...no sostanzialmente e' lo stesso.
     
  15. giorginox1

    giorginox1 Collaudatore

    379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    Ottimo! Quindi in teoria potrei ottenere la classe di una vespa antica e la tecnologia/prestazioni di una vespa più recente. Alfonso, secondo te le vespe in vendita come completamente restaurate nel motore e carrozzeria sono affidabili? Sono davvero COMPLETAMENTE restaurate? Oppure lo sono solo nella carrozzeria e nelle parti meccaniche non funzionanti? (magari albero motore e pistone non sono stati sostituiti perchè ancora in buone condizioni ecc).

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  16. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...io per abitudine sono un po diffidente nel prendere una Vespa restaurata...soprattutto ora che negli anni ho acquistato una discreta esperienza...solitamente salvo che uno non ha seguito personalmente il restauro ci si trova di fronte un mezzo risistemato e pittato alla meglio per attirare il cliente...i veri restauri sono altro...di solito bisogna guardare i particolari che apparentemente potrebbero sembrare insignificanti ma che sono indice della qualita' di come si e' proceduto...io ti consiglierei come ho detto una Vespa non restaurata ma con documenti originali e non attaccata in modo pesante dalla ruggine e aggiustartela tu poco per volta...per la meccanica occorre solo vedere se il numero del motore coincide con quello stampato sul libretto o comunque che abbia una tolleranza in piu o in meno pari a 50 numeri ( cioe' se il telaio e' vb 1000 il motore sara' compreso nella cifra di circa 1050 oppure 950 e seguenti) le parti meccaniche salvo grossi danni da grippaggio sono semplici da sistemare. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. giorginox1

    giorginox1 Collaudatore

    379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    Nel caso dovessi decidermi a fare l'acquisto, posso farti vedere gli annunci da me selezionati? In modo da avere un primo parere

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  18. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...sicuro! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. giorginox1

    giorginox1 Collaudatore

    379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  20. giorginox1

    giorginox1 Collaudatore

    379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    Ciao Alfonso. Ti mando pm

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     

Condividi questa Pagina