Io, anche se da poco tempo... ho preso una 50 special ultima serie, 1982, in buone condizioni ma, comunque, da rimettere in sesto... Originalissima come Piaggio l'ha fatta...
È una 150, Forse la vbb. Secondo voi quanto potrei offrire per portarla a casa? Calcolando che nn ha il libretto e sicuramente è da rifare Sent from my iPhone using Tapatalk
Forse è una GS, ma non sono molto esperto al riguardo... modelli del genere costano, restaurati, sui 4500 euro...
Spero che me la venda, e spero che me la venda a 500€. Non saprei quanto potrebbe costare un restauro estetico e meccanico Sent from my iPhone using Tapatalk
Bella inizitiva...:wink: ...io ho posseduto come collezionista: Vespa 90 Super Sprint 1966 Vespa Nuova 125 1965 Vespa 50 Elestart 3 marcie 1972 Vespa 50 Special 3 marce 1971 Vespa 50 Special 4 marcie 1981 Vespa 125 Primavera 2° serie 1977 Vespa 50 L sellino lungo 1969 (stemma quadrato) Vespa 50 N 1° serie sportellino piccolo 1964 Vespa 50 N 1° serie sportellino piccolo ma con variante attacco 1965 gia' gemma posteriore tutta plastica Vespa 50 con avviamento a pedali (modello importazione mercato francese) 1972 Vespa 50 PK Eletronic Vespa 50 revival (edizione numerata) 1990
...se posso certamente :-) ... ti consiglio comunque al di la' di qualsiasi cosa questo volume ( ne esistono partendo dal numero 1 che e' quello delle prime Vespe prodotte come la 48 cambio bacchetta e le faro basso) che e' un po la "Bibbia" per orientarsi per modello ed epoca...io cosi ho iniziato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche io sono appassionato e devo darti una brutta notizia: senza libretto perde quasi tutto il suo valore dato che per poterla fare circolare bisogna mettere le targhe nuove (se è stata demolita d'ufficio). Altrimenti prova a vedere se il proprietario ti fa la gentilezza di denunciare lo smarrimento in modo da poterti fare il libretto nuovo e circolare con quella targa. Il libretto nuovo è già un peccato ma almeno rimani con la targa vecchia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per il restauro dipende cosa fai e in che condizioni si trova. Il mio carrozziere le ripotara all'osso ci rifà la sabbiatura ecc alle sue... ma se non sei carrozziere ti può costare molto caro tutto questo! In ogni caso questa mi sembra conservata molto bene!
Forse il libretto è ancora in giro, ma ha detto che un tempo aveva preso acqua rovinandosi tutto. Se il libretto dovesse ancora risultare leggibile, quanto potrei spendere x rimetterla in strada? Sent from my iPhone using Tapatalk
...sei sicuro? se ha la targa e' radiata e non demolita (occorre aver consegnato targa e libretto) inoltre e' vero che e' preferibile con i suoi documenti cartacei originali ma che perda molto del suo valore mi sembra un po eccessivo...quasi sicuramente e' radiata di ufficio (visto che ha ancora la targa) ed essendo attualmente un bene mobile non registrato basta anche l'attuale possessore che fa la denuncia di smarrimento per avere il duplicato sia della carta di circolazione (che un tempo era a libretto) e del complementare (oggi sostituito dal certificato di proprieta') almeno io ho risolto cosi per due Vespe tramite agenzia specializzata. Comunque la Vespa in foto e' una vbb 150
...mah io questa operazione l'ho fatta nel 2007 e se ben mi ricordo (parlando ovviamente come nel mio caso di radiazione di ufficio con libretto e complementare) era compreso spese agenzia intorno ai 500 euro (pero' puo' essere che la mia agenzia ha quantificato questa cifra e un altra magari la quantificava diversamente) poi occorre fare anche il collaudo e li conviene sempre prima vedere in che condizioni e' il mezzo altrimenti non passi all'esaminatore...io comunque consiglio di iscriversi prima all'FMI che fanno tutto loro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...sicuramente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> solo che se sei appassionato il bello e' proprio andar per mercatini a trovare il pezzo giusto per il restauro...io ti consiglierei di trovare una Vespa con i documenti originali ed in regola e poi divertirti a restaurarla poco per volta...
Io me la cavo abbastanza coi motori 2 tempi, ma non credo di avere il coraggio di mettere le mani su un mezzo del genere. La mia vespa preferita è la et3 125, ma non puó circolare in autostrada. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone using Tapatalk
...no non puo' pero' e' una gran bella Vespa molto ricercata soprattutto nella variante jeans...ecco per esempio una telaio stretto come la primavera e' facile sistemarla poi comunque ci sono due nomi che sono il gotha dei ricambisti come Mauro Pascoli a Ravenna e Andrea Gentili a Milano.
Il mio migliore amico ha appena tirato fuori dal garage la et3 di suo padre... È venuto a mostrarmela settimana scorsa. Non lo avesse mai fatto! Io sono sempre stato un ammiratore di questo affascinante mezzo su 2 ruote, e provare di persona mitica et3 mi ha mandato a puttane il cervello! Mio padre mi ha sempre parlato di quel rivoluzionario esemplare con 3 travasi ed accensione elettronica,quindi sono cresciuto con la convinzione che questa vespa fosse il top. Il problema è che io sono studente e non lavoro, quindi dipendo da mia madre, la quale è contraria alle motociclette in generale. Devo convincerla che tirar fuori 3000 euro adesso significherebbe investirli e non spenderli Sent from my iPhone using Tapatalk