Zastava Skala 55, Serbatoio GPL da 40 litri, motore Fiat 1.1 Fire, 4870 euro chiavi in mano. Non importata nel mercato occidentale http://www.autoblog.com/photos/2008-zastava-skala-55/716165/ P.S: Si, è una vecchia Fiat 128
Li vale, costa sensibilemente meno di una Logan e del top di gamma Zastava, la 10: P.S: Si, è la vecchia Fiat Punto P.S.2: La Zastava è stata acquistata al 100% dalla Fiat lo scorso mese :wink:
ma hanno fatto i crash test almeno con un triciclo? Se impatti con una bici e quella macchina, mi sa che crepi...
DICII il 1100 fire non e altro che il motore della ex fiat uno non e male ,, ma cmq c'e gente che secondo me se la compra fidatevi visto i tempi che corrono
allora comprerei un 316 esportato.. cioè comprare una macchina con una concezione tecnologica di 30 anni fa a quella cifra mi sembra veramente assurdo sinceramente
fa veramente paura il basso livello di sicurezza passiva (quella attiva è "+ nascosta") che avevano le vetture solo pochi anni fa....
Ma stiamo scherzando? Son soldi buttati e basta! 18 mesi fà ho dato via la mia Bravo GT JTD con 180000km, ABS,clima,airbag a 2000 euro...mia zia ha venduto 10 mesi fà una Polo 1.400 del '98 con airbag e 100000km a 800 euro. Ora capisco perchè le nostre vanno a ruba.
le prime ZASTAVA 10 sono del 2005-6 e le producevano a torino prima di aprire lo stabilimento in serbia :wink: e già all'epoca ci son stati finanziamenti di FIAT per aprire lo stabilimento in SERBIA :wink:.....e da settembre è partita l'effettiva JOINT VENTURE fra le due case :wink: penso che ZASTAVA diventerà il marchio LOW COST FIAT per contrastare la DACIA :wink:
per chi non vive al confine con gli stati della EX YUGOSLAVIA o paesi dell'est fa difficile pensare a certe auto eppure ancora oggi si vedon circolare le EX 128, EX 600, o auto con progetti degli anni 60 rimarchiate ZASTAVA prodotte ancora prima della distruzione della fabbrica avvenuto nel 1999 durante la guerra ovviamente non per SLOVENIA o CROAZIA che ora almeno nelle zone confinanti con noi son molto più ricche di quando eran YUGOSLAVIA
Guardate che nei paesi dell'est europa (Romania-Russia-Serbia-Moldavia-Ucraina-ecc....) come diceva davide, non è raro imbattersi in auto per noi very very old. Questo è l'ultimo modello della Lada: Deriva da un progetto di metà anni 70, hanno messo solamente un frontale diverso.
Specialmente considerato che lo stipendio medio serbo, nel 2007, era di 23.148 dinari, poco meno di 300 euro.
Anche in Polonia lo stipendio medio di un operaio è di 400€....però generalmente la Polonia è un pelo meglio della Serbia, IMHO. P.S: Sinceramente il prezzo della Skala non so se è rapportato al nostro "livello" o se è quello reale P.S.2: In Italia un operaio "precario" comunque guadagna "solo" il doppio rispetto uno Serbo/Polacco...