Ciao a tutti, qualche settimana fa mi capitò per caso di vedere una BMW serie 2 e me ne innamorai subito. Rimasi molto attratto inoltre dal motore twinturbo che ebbi modo di provare su un serie 5 (penultimo modello). Vado sul sito BMW e comincio a leggermi qualche informazione, ma purtroppo con mia grande sorpresa scopro che la versione xDrive (per me sacra!!!!) non è disponibile con il twinturbo ma solo con il "classico" 2000 diesel da 190cv. Pensavo fosse un problema confinato alla serie 2, invece scopro che anche la serie 1, la 3 e la 5 (forse anche altre) montano tale motore senza la configurazione xDrive mentre qualche anno fa si (come ripeto provai un serie 5 twinturbo xdrive, il 525 xdrive)......non capisco come mai abbiano fatto questa scelta, forse devono ancora uscire le versioni xdrive con questo motore? O non usciranno mai? Mi fa veramente molto strano......sapete qualcosa a riguardo?! Grazie in anticipo.....
Su serie 1 è sempre e solo stata abbinata l'x-drive alle versioni 18d e 20d. Essendo appena uscita la nuova serie 5, è probabile che verrà inserita a breve. Il 25d bi-turbo x-drive era presente su serie 5 f10-f11 e su X5 F15.
Io infatti salii su una serie 5 f11....mi sembrava strano il fatto che passando da un modello più vecchio a quello più nuovo avessero tolto la possibilità di prendere la versione xdrive. Avranno avuto i loro buoni motivi. A quanto pare quindi per il momento dovrò accontentarmi del classico 20d per avere la trazione xdrive!!!
Essendo appena uscito il nuovo modello é normale che la gamma non sia ancora totalmente completa, vedrai che fra qualche mese uscirà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk