Sto definendo l'acquisto di una 523 touring versione "Attiva". Mi rimane un unico dubbio (a cui non ho trovato risposta sul forum): è vero che la versione attiva ha le sospensioni sportive e quindi poco confortevoli? E' anche vero che si possono comunque regolare le sospensioni? Diversi anni fa ho avuto una 528 touring (E39) dello stesso tipo ma con assetto ribassato M-technik ed era di un rigido impressionante... Io ci ho fatto 2/3 km e, seppure veramente pochi, non mi sembrava... che mi dite? grazie anticipatamente a chi mi aiuta. un saluto
la versione attiva monta l'assetto sport di serie, io sinceramente non lo troppo troppo duro, anzi direi che è un giusto compromesso...
si sente però la differenza con una futura a livello confort su dossi, buche, lunghi viaggi....? o siamo a livelli di differenza quasi impercettibili?
più confort se 17? si, pneumatici runflat ma quasi alla fine... quindi poi metterò quelli non RF. riguardo al resto un concessionario mi scrive: "l’assetto sportivo agisce solo quando si ha una guida sportiva altrimenti rimane inalterata ecco perché è denominata “ Attiva”. Nei casi di guida normale il compressore in automatico interviene solo per livellare il veicolo nella stessa posizione di quando si guida soli o con grossi carichi sul vano posteriore." E' vero?
non è un conce ufficiale vero? no ti ha detto minxxxate, allora il compressore delle autolivellanti posteriori serve appunto a mentenere la stessa altezza da terra anche a pieno carico, ma la "durezza" delle sospensioni rimane invariata, è sempre quella non è che se guidi sportivo sono più dure e se vai piano si ammorbidiscono...:wink: però ti posso dire che la mia ora con i 17" e gomme wintwr no RF non è per nulla troppo rigida...
no, non conce ufficilale... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> confermo che ha cerchi da 17... mi fa piacere quel che mi dici perchè quando cambierò le gomme metterò non RF e in più la versione attiva non "pregiudica" il confort nei lunghi viaggi in cui, mi par di capire, l'auto rimane certamente molto comoda...
Meno male che non hai una Futura, sennò ti diceva che sul display appare l'oroscopo e , volendo, ti fa anche i tarocchi !!!! Ma che gente c'è in giro ?????
Quoto tutto quello che ti ha detto relic,certo che ce ne sono di venditori che pur di vendere.............ben o male che c'è questo meraviglioso forum con utenti competenti che smascherano questi disonesti.