http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=116761&sez=NORDEST Se le cose sono andate come si legge sui giornali, sarebbe da fare una colletta per aiutare il milanese per le future spese legali Quanto mi spiace pensare al fatto che ora dovrà passare un sacco di rogne... Felicissimo invece di sapere morto di botte l'altro, peccato che a quanto si legge le botte incassate siano state poche
sarei stato pure io contento... se il deceduto fosse stato più giovane... il dubbio che non fosse nel pieno delle proprie capacità mentali mi viene...
chiamale rogne : se la dinamica dei fatti verrà confermata, sarà processato per omicidio preterintenzionale :wink:
c'è da dire che era stato aggredito da una persona armata di punteruolo (arma impropria ma sempre contundente che poteva facilmente causargli gravi lesioni se non addirittura la morte) che era stata appena colta in flagrante di reato, io la chiamo legittima difesa...:wink:
La flagranza è un aspetto marginale: bisognerebbe verificare in sede giudiziaria se la spinta dell'imputato era priva del dolo delle percosse e delle lesioni. Inoltre, l’azione difensiva è giustificabile solo quando non vi è disparità tra la forza impiegata da chi arreca l’offesa e chi si difende o protegge gli altri. Insomma, bisognerebbe verificare che forza può avere un 72enne armato di punteruolo e le circostanze del caso in un insieme globale, cosa che le autorità giudiziarie e il difensore del 45enne milanese , se indagato o imputato, saranno in grado di chiarire :wink:
in poche parole mi sfregiano l'auto, io vado a difendere l'auto e chiedere l'equo risarcimento, quello si scaglia a dosso a me io mi difendo e vengo indagato per omicidio... un ragionamento rapido... se nn ce lo beccavo il danno me lo pago... se lo ammazzo il danno me lo pago... mi fa + comodo che sia vivo e sano per ripagarmi i danni alla mia auto...
ma come fate ad esultare della morte di una persona? ha rigato una macchina, mica sterminato 6 milioni di ebrei
Punti di vista :wink: Per me sta bene morto di botte, e magari tutti i suoi emuli finissero sotto due metri di terra.
Se invece di rigare le auto il punteruolo se lo cacciassero in culo ci guadagnerebbero in salute, magari anche in benessere
peccato che il pm sia una donna, il 45enne passerà guai grossi. Se invece avesse rotto la spallina di un vestito, o rigato una borsa di vernice, si che la morte era "giusta"