vero giudizio su nuovo x3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

vero giudizio su nuovo x3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da 83domy, 28 Maggio 2011.

1. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    siccome son curioso ma nn ho tanta voglia di scartabellare, sei così gentile fa darmi un breve riassunto? grazie

2. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Se non ricordo male Q5 ha problemi di anteriore poco stabile e glk di cambio. Attendo conferma da Agorà.

3. liani

liani Kartista

185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    io 4000 km e soddisfatto unico difetto il famigerato portabicchieri che oltre che brutto scricchiola per il resto gran macchina e rispetto al mio vecchio x3 2.0D un altro pianeta, anch'io, prima di ritirarla, condizionato dal forum, credevo fosse una serie di difetti e mi sono consumato...nel toccarmeli, questo per farci riflettere su come quello che leggiamo sul forum è RELATIVAMENTE attentibile perchè non abbiamo in mano dati statistici ufficiali e mancano i soddisfatti che manco sanno che esistono i forum ( poi è ovvio che una percentuale di sfighe esiste ma può anche andarti liscia come uno si aspetta acquistando una bmw)

4. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Da quello che ho potuto leggere finora, l'X3, salvo rare eccezioni, è afflitto su alcuni modelli dai consueti difetti di gioventù propri della quasi totalità delle auto (vedi 458 Italia)... per me è tutto nella norma: chi compra un modello al day one rischia qualcosina...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2011
  5. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Purtroppo è un cane che si morde la coda, se compri al primo anno rischi i difetti di gioventù del mezzo causa le poche prove fatte dalle Aziende, se compri dal secondo invece rischi tempi di attesa lunghi ed anche il fatto che quando andrai a rivendere ci potrebbe già essere il primo restyling...

6. DaniXdrive

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    Premesso che la possibile uscita di un restyling non la considero per acquistare un'auto, anche perchè spesso e volentieri non migliorano esteticamente il modello(anzi...), secondo me il momento migliore per l'acquisto è ad un anno dall'uscita: sconti più elevati, difetti presubilmente risolti, e tempi di consegna ridotti (vedi X1)...

oramai tutte le case lavorano sui grandi numeri, quindi salvo casi particolari non credo che vedremo più liste d'attesa oltre i 4 mesi dopo il primo anno di commercializzazione(sono lontani i tempi di consegna di minimo 12 mesi e sconti inesistenti come fu per i vecchi X3 e X5).

Detto questo se fossi super convinto di un'auto e mi proponessero condizioni economiche vantaggiose, come accaduto per l'X3 al lancio, anch'io andrei incontro ai rischi di gioventu' :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2011
  7. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Nemmeno io guardo al restlying, però quando vai a trattare te lo sbattono in faccia, è successo a me col 320D, io ho preso subito l'occasione della nuova X3 perchè non potevo apsettare un altro anno per vendere il 320D, se non fosse stato per mia moglie a cui la X1 non piaceva avrei preso quella lo scorso anno.

8. DaniXdrive

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    Te lo sbattono in faccia se il modello è ancora in produzione, ma se è già uscito il modello nuovo te lo valutano secondo eurotax dove il restyling praticamente non è contemplato e vale solo più l'anno di produzione. Ovviamente i venditori rigirano la frittata a proprio vantaggio...

Condividi questa Pagina