Vero divertimento...M6? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Vero divertimento...M6?

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da lele7, 5 Gennaio 2008.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E un 550 Maranello in miniatura, a dire che è brutta ci vuole parecchio coraggio.
    E ha i suoi cavallini giusti ma non esagerati, è bella reattiva, non consuma quanto una petroliera ed è una macchina da intenditori, mentre l'M6 è da russo col mitra sotto il grezzissimo trench di pelle.:confused:
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Farei il russo col mitra volentieri :D
     
  3. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    è scorbutica, ma è questo il suo bello
    e poi... ha un fascino esagerato
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non è scorbutica, è sincera. E' reattiva ma sincera.
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    non vorrei fare il bastian contrario però appoggio il discorso che fa LELE...

    sulle qualità del V10 di Monaco non si discute, sul know-how tecnologico nemmeno, però appunto quella reattività...che non ha, ma che si vorrebbe...la penalizza un pò.

    C'è un mio post appunto dove la BMW considera la divisione della Futura Serie 6 in due modelli distinti, uno sport ed uno lusso dove forse stesso in BMW di qualcosa se ne sono accorti...

    Anche perchè...scusatemi la forzatura nel tempio di monaco...ma la Maserati Granturismo, sebbene auto diversa rispetto alla M6 e con cavalleria minore, gli sta davanti...

    Rilevazioni da parte di Auto:
    Su pista:

    Tempo della Jaguar 3' 01" 67 a una velocità media di 116.2 km/h

    Per la Maserati 2' 59" 02 a una velocità media di 118.0 km/h;


    Qualche altro confronto:

    MB CLS 55 AMG: 2' 59'' 49
    BMW M6: 3' 00'' 70
    Maserati QP Sport GT: 3' 01'' 56
    MB CL 500: 3' 06'' 40
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Bisogna vedere quanto siano veritieri questi tempi. Io ad una Jaguar che gira più o meno quanto una M6 credo abbastanza poco.
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

    Fascicolo di Dicembre di Auto giusto per avere la visione cartacea...

    comunque anche io stento un pò a crederci...però ogni cosa è da prender con il beneficio del dubbio...
     
  8. Christar

    Christar Secondo Pilota

    560
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Ho provato una m6 qualche tempo fa...tarata tutta aggressiva ho fatto una s a 120km/h...mi sembrava di essere su una nave tanto beccheggiava...certo che il rumore è stupendo...
    Subito dopo sono salito su una z4 coupè M...l'ho preferita fin da subito...

    Dipende sempre cosa cerca uno nell'auto...
    Penso che tutti gli acquirenti di M6 siano semplicemente persone che vogliono una bella macchina..comoda..veloce...non troppo appariscente...da usare sempre...le cosiddette macchine "low profile"...equivalente S ed RS in casa audi, amg in mercedes.

    E sinceramente è un discorso che capisco anche...invece di prendermi, ad esempio, una serie 5 per la sett ed il lavoro...ed una da divertirmi nei week-end....che poi chissà se avro' tempo più menate varie...me ne prendo una sola...che accomuni un po' tutto...e la uso sempre...

    Sinceramente tra un serie 5 più z4coupè M...preferisco una M6 da usare sempre....poi che valga 118mila euri:eek: ..è un altro discorso.....e del resto pur avendo la disponibilità non prenderei mai una M6...perchè con quella cifre farei tutt'altro...(997 turbo di un anno magari..:wink: )
     
  9. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    373
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Non sono d'accordo:

    sia la 535 che M3 (d'occasione) hanno 4 cilindri in meno....

    ...:-k

     
  10. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    373
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Ti riferisci ad una JAGURA / JAGUAR o ad una Ford con il carrozzeria jaguar? ](*,)

     
  11. rick81

    rick81 Kartista

    243
    7
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.637
    allora se si parla di valore assoluto, rispetto a cosa propone il mercato, non sono accettabili 120.000 euro....e questo mi sembra evidente, ma vi faccio un altro paragone, un sl500 normale, non amg, costa 109.000 euro, è lo stesso discorso, e li non c'è la tecnologia, il cambio smg3.....poi usate di un anno, le trovi a 80.000 euro.....ecco comprarle a 80.000 è il loro prezzo secondo me, ma a bmw non importa! :))
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

    Queste sottigliezze tienitele per te grazie in quanto poco gradite:wink:
     
  13. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    373
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Poco gradite da CHI ?

    forse la verità fa male?

    almeno BMW costruisc emotiri ed auto... JAGUAR invece non esiete piu...

    mettila come vuoi ma... è cosi... inconfutabile. Mi spiace per t eche sogni. Io il mio sogno l'ho gia raggiunto:razz:

     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    ti prego...
    sò la storia...
    ma la storia è ciclica...quello che sta passando ora jag come tante altre marche al mondo...l'ha passato la bmw

    Putroppo quando jaguar faceva berline la bmw faceva le dixie...

    come si dice il tempo è galantuomo...ma non si può buttare alle erbacce la storia di un marchio solo perchè alcune persone non sono state capaci di guidarlo come meritava.

    Eppoi se vogliamo analizzare l'ambito puramente automobilistico e non di etichetta...si può notare che i modelli jag non è che siano tanto "fessi" come prestazioni.

    Il mio sogno lo sto realizzando giorno per giorno studiando ed approfondendo la disciplina che mi sta inserendo a capire cosa spinge la bmw ad usare ancora un'architettura a 6 cilindri in linea anzichè un'altra:wink:
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.892
    22.725
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Jaguar e Maserati credo siano le alternative migliori (e a voler essere polemicamente pignoli, Maserati sarebbe motorizzata Fiat) :wink:
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Maserati motorizzata Fiat come Jaguar motorizzata Ford:mrgreen:
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma te un po' di storia Jaguar la conosci?
    E un po' di storia BMW la conosci??

    Ti faccio notare che Jaguar deve almeno il 50% del suo (ex) blasone ad un 6L. Quindi tanto deprecabile come motorizzazione parrebbe non esserlo, anche in relazione a cosa sono oggi i 6L.

    Sono motori poco usati perchè sono poche le auto TP e con motore longitudinale/anteriore, non perchè sia un'architettura sorpassata.
    Jaguar ha smesso di esistere quando l'ultimo 6L è uscito di produzione.
    Oggi Jaguar è una Ford con una forma più carina, al top è una Lincoln con una forma più carina.

    BMW è sempre stata della famiglia Quandt, non è mai stata parte di un gruppo, non ha mai usato piattaforme e motori altrui.

    Io sono un fan BMW e non è un mistero, mi piacciono le Jaguar classiche con tutti i pro e contro dell'approccio british dei tempi che furono, ma dire che non sono Ford, che è questione di alti e bassi è asserire una falsità.
    Quanto alle prestazioni, ad un paio di XK targate UK alla Mille Miglia gli ho dato una sverniciata con una familiare che ancora se la ricordano: dove sarebbe questa superiorità?:mrgreen:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ti risulta che esista una Fiat con un V8 o un V12?#-o
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.892
    22.725
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Una pillola di sana storia automobilistica: è evidente che la tua preparazione è davvero notevole, almeno quanto la mia ignoranza :wink: . In effetti la battutaccia sulla motorizzazione Maserati è mia ed è appunto il frutto della mia (s)cultura motoristica.
    Ma parlando a livello estetico, con riferimento alla Jaguar, ritengo sia un gran bel vedere, quanto meno la XKR. La Maserati poi, con la nuova GT è una spanna sopra tutti, ed era pure ora...=D> =D>
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sono belle si le XK!=D>
    Solo che hanno una meccanica non esclusiva, il talebano del Marchio potrebbe non apprezzarle. In effetti la E o la XJS erano un'altra cosa.
     

Condividi questa Pagina