volevo sentire il vostro parere sulla qualità della verniciatura delle vostre z...la mia è alpinweiss e basta un piccolo sassolino x far saltare la vernice e far apparire il brutto nero sottostante.....vero che sul bianco il nero risalta, ma ho come l'impressione che
...che la verniciatura sia scadente? La mia ha già 2 buchi da sasso sul cofano dove si vede sotto il nero.
con ogni probabilità è stato liquidato in diretta dagli spietati sicari inviati da Monaco per tappargli la bocca...parlava male della verniciatura bmw dappertutto, e cominciava a dare fastidio....
non e' la bmw, capita con tutte le macchine...un sassolino sparato dalla macchina davanti arriva come un proiettile e per la vernice son cavoli...con la macchina bassa e' anche peggio perche' van direttamente sul cofano
strano che il resto del messaggio non compaia...cmq volevo terminare dicendo che da un esame visivo audi e porsche insieme a mercedes usano più strati di vernice e trasparente rispetto a bmw..sembra come se monaco abbia voluto andare a risparmio...non è possibile che un moscerino faccia apparire sotto il nero...la vernice è proprio sottile sottile.......
del vero c' è.. su un vecchio numero di auto avevo letto che mercedes studiava una tecnologia particolare per rendere la vernice più resistente bmw le colora con i pastelli! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
nessuna tecnologia particolare o piu' strati di vernice...c'e' un nuovo prodotto della 3m, ad esempio, una pellicola protettiva tipo vernice trasparente, che protegge lo strato sotto dai sassolini e si puo' applicare a qualsiasi auto, ovviamente meglio fare il lavoro subito con vernice nuova e non danneggiata...forse alcune case per alcuni modelli la mettono di serie...per fare un esempio, ferrari lo propone tra gli optional come trattamento protettivo della vernice...difficile quindi che costruttori minori lo facciano di serie, a meno di aumentare i costi della macchina
a proposito di pastelli, con la macchina nero metallizzato, io uso un pennarello indelebile nero per ritoccare i buchetti chiari fatti dai sassolini...una toccatina col pennarello e ridiventa tutto nero, tra l'altro resistente anche a piu' lavaggi...semplice, rapido, efficace e a zero costo
le vernici ecologiche che usano al giorno d'oggi sono a base d'acqua una volta erano alla nitro.non durano niente e si graffiano per nulla.....
il nero poi e' micidiale, ogni minimo graffietto si vede subito...ci sono i polish, ma a furia di usarli si consuma il trasparente e la vernice...meglio passare una cera per mascherarne la maggior parte e usare il polish poche volte solo se necessario