Verniciatura paraurti x5 e70 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Verniciatura paraurti x5 e70

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da tonelli-m, 17 Gennaio 2010.

1. tonelli-m

tonelli-m Aspirante Pilota

16
    0
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 177cv
    :wink::wink:RAGA OGGI PASSEGGIANDO A FORTE DEI MARMI VICINO ALLA MIA PICCOLA X5 E70 COSA NON TI VEDO!! UNA SORELLA GEMELLA CON PARAURTI ANT E POST VERNICIATI IN TINTA ED ANCHE I PASSARUOTA....POSSO DIRE PROPRO UN BEL LAVORO..SEMBRAVA QUASI UN M-PAKET...ORA MI CHIEDO SE QUALCHE MANIACO COME ME HA GIA FATT QUESTO LAVORO E SE SI LA PROCEDURA???:-k:-k:-k

2. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    Non scrivare in maiuscolo grazie, equivale ad urlare.

La procedura da te richiesta è:

1)smontare i paraurti e i passaruota,

2)farli verniciare,

3)farli rimontare

3. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    e sperare che la vernice non si stacchi perchè le superfici da verniciare non sono verniciabili......

4. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    infatti andrebbero trattate con l' agrappante ma non so quanto possa essere "definitivo".

5. tonelli-m

tonelli-m Aspirante Pilota

16
    0
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 177cv
    scusate il maiuscolo mi è cappato....speravo in quelche cosa di piu....

6. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Non è sufficiente al 90% la vernice spella perchè sul fronte del paraurti anteriore si è soggetti a tutta una serie di microurti che intaccano la vernice creando un ponte di avvio allo spellamento, io non lo farei!

In BMW i pezzi verniciabili sono plastiche trattate termicamente con primer di adesione plastici, non è riproducibile dal carrozziere la stessa condizione originale di fabbrica.

7. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    questo vale anche per la verniciatura della carrozzeria effettuata galvanicamente da robot con moooolti strati.

8. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    si ma sulla lamiera hai un adesione maggiore rispetto alla plastica e anche se non sarà mai identica a come uscita originariamente problemi di questo tipo non succedono a meno che il carrozziere per risparmiare pochi euro vernicia con un trasparente scadente, l'effetto successivo è opacizzazione ai UVA UVB e consegente spellamento.

Condividi questa Pagina