verniciare plastiche help! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

verniciare plastiche help!

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da macur, 29 Marzo 2009.

  1. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    dipende come vuoi fatto il lavoro..per veriniciare il pezzetto all'esterno ci vuole poco, lo puoi fare anche a mano con l evernici da modellismo, hai lo stesso un bell'effetto e fai solo la parte esterna, però viene un pò una roba da..una scarpa e una ciabatta..io li lascerei neri come sono..
     
  2. macur

    macur Kartista

    82
    0
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw Z4 2.0
    no lo verniceri tutto,magari all interno dove scorre la cinghia,una volta asciutto,metterei uno di quei gommini trasparenti adesivi,in maniera che la cintura nn sfreghi sulla vernice.
    comunque nessuno mi ha risp a questa domanda,con cosa avra verniciato questo tipo??


    [​IMG]
     
  3. Ilo

    Ilo Kartista

    235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    Potrebbe essere...allla fine quelle vernici sono specifiche per le plastiche, come le colle e tante altre cose, dunque non mi stupirebbe la cosa.....

    certo che per avere una verniciatura omogenea potresti usare un aerografo, o magari anche una bomboletta colore argento....tanto il pezzo è piccolo ed è facile avere un buon risultato!!!

    Fai un tentativo con un pezzo di plastica simile e vedi cosa succede.....

    Comunque se devi smontare mezza macchina, non so quanto ti convenga
     
  4. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Tutta la pappardella da te scritta la sapevo gia. Tante cose ormai si fanno cosi come detto da te sopra.


    Ma ti garantisco, che esitono prodotti bellissimi, informati. Dai trasparenti che addirittura non modificano l'aspetto tirandoci sassi. :wink:
     
  5. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    oh, premesso che non ero in polemica nè.. :D
    si lo so che ci sono degli ottimi prodotti, ma credo che quei due pezzettini comportino uno sbattimento pazzesco..io sostengo che o li fai fare in alluminio..oppure è un lavoro che cmq, anche con quei prodotti, a lungo andare hai un deterioramento che poi fa brutto, tanto vale lasciarli così. Per il cruscotto è diverso, se viene un bel lavoro hai fatto un'opera..però devi smontare mezza auto..e se toppi qualcosa poi..son dolori!
     
  6. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    d'accordissimo sul fattore cruscotto, m'era saltato il pirlo ma non l'ho fatto. Ho visto diverse recensioni in germania e devo dire che sono fatti veramente da dio.


    Ps, cosa costa far fare in alluminio quei due pezzi?
     
  7. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    non ne ho idea..io avevo due pezzetti d'alluminio che mi erano avanzati in ditta, ho preso il tipo e gli ho detto: fammeli! :D probabilemnte come ore di straordinario che gli ho pagato per farli mi saranno costati 25 euro, il materiale era scarto, se non lo usavo..lo buttavo.
     
  8. Ilo

    Ilo Kartista

    235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    E' così che si fa:mrgreen:

    Se ha gli interni scuri credo che comunque stacchi un pò troppo anche se ha le modanature alluminio
     
  9. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    esatto.. :D solo che io uno l'avevo "crepato de mazzèèète"..perc ui dovevo cambiarlo.
    Cmq ho appurato come li aveva montati il tipo..praticamente li ha spaccati via (minghiazza se lo vedevo io..) lasciando la base di plastica, e poi ce li ha avvitati su. ecco perchè vedevo la vite.. :D
    all'epoca non mi ero posto troppe domande..era venuto bene però staccavano abbastanza, tutti me li ammiravano ma a me non piacevano molto..cmq andavano bene :)
     
  10. Ilo

    Ilo Kartista

    235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    Se li staccava a me in quel modo, gli staccavo io qualcosa che non avrebbe più potuto riattaccare:evil::mrgreen:....

    è un pò che non risponde, forse ha iniziato a lavorarci:-k
     
  11. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    I passacintura di ogni z3 Prerestyling hanno due viti ciascuno.Si tolgono e rimettono con una facilità estrema.Quelli del Restyling non hanno le viti e si deve scucire il sedile.
     
  12. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    se me ne fossi accorto..illavoro è così ben fatto :)
    ho dovuto chiedere io a lui ieri..se no mica sapevo che mel li aveva crepati via e avvitati sulla placca sopra..
     
  13. Ilo

    Ilo Kartista

    235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    Ha negato o ha confermato? Qui con la risposta si sarebbe giocato il posto di lavoro :mrgreen:....

    Ma te ora li hai di alluminio perciò!!
     
  14. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    no no, ha detto con estrema tranquillità ciò che ha fatto..se me ne sono accorto dopo 2 anni.. son ciula io, e il lavoro cmq era perfetto.
    Adesso ho la Z4 e i passacintura sono di plastica nera e stanno così finchè non si rompono :D
     
  15. Ilo

    Ilo Kartista

    235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    Anche perchè mi pare abbastanza difficoltoso che si possano rompere....è vero che è plastica, ma difficilmente ci si va a sbattere..insomma serve na martellata data volutamente:mrgreen:
     
  16. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    uno si era rotto, è per quello che ho detto: li rifaccio.. lui poi ha fracassato l'altro e rifinito bene la rottura del primo :)
     
  17. Ilo

    Ilo Kartista

    235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    ehehehe, comunque hai fatto bene:mrgreen: ed anche lui è stato molto in gamba...deve aver fatto davvero un ottimo lavoro!!!
     

Condividi questa Pagina