verniciare paraurti posteriore X3 prerestyling | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

verniciare paraurti posteriore X3 prerestyling

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da giampi74, 7 Febbraio 2008.

1. giampi74

giampi74 Kartista

125
    0
    24 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    x3
    salve a tutti ho comprato su ebay.de il paraurti frontale kit aero dinamico I o II ( tanto davanti è uguale) ma da riverniciare in nero zaffiro con pdc e lavafari; non ho preso il para posteriore che, come molti concorderanno, non è proprio bello da vedere. Adesso si pone il problema della verniciatura del paraurti posteriore originale; il carrozziere OPel mi ha sconsigliato di farlo per il rischio che si possa scrostare la vernice dopo alcuni anni....un altro mi ha detto invece che è è fattibile purchè si applichi un primer che garantisce la presa della vernice sulle plastiche; non ho trovato alcun topic sull'argomento... voi che fareste? premetto che non voglio incasinarmi in lavori lunghi e costosi; la macchina mi serve per lavoro!

2. zamax69

zamax69 Kartista

170
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Mini Countryman CooperD
    A me il carrozziere, con la prima X3, aveva detto che per la tenuta della vernice non ci sarebbero stati problemi... ma essendo il materiale di base diverso tra carrozzeria e paraurti e la verniciatura effettuata in tempi differenti.. ci sarebbero potute essere differenze sul colore in determinate condizioni di luce. Detto questo... io lo farei!

3. giampi74

giampi74 Kartista

125
    0
    24 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    x3
    considera poi che la mia è nera metallizzato!:wink:
    io ci provo... male che vada un paraurti su ebay lo trovo sempre!

4. Max X3 3.0

Max X3 3.0 Kartista

206
    3
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    19
    X3 3.0d pack M
    Te lo sconsiglio vivamente. Io sto montando il Kit "M" ant e post proprio perchè quando l'ho chiesto al carrozziere mi ha detto che avendo una base grezza e non verniciabile non solo ti si rovina con gli anni ma al primo parcheggio "appoggiato" ti si sgretola tutta la vernice.
    Se posso darti un consiglio perchè non ci monti il post. M?
    Se aspetti la prox settimana te lo faccio vedere.

5. giampi74

giampi74 Kartista

125
    0
    24 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    x3
    ciao Max , dovrebbe arrivarmi a giorni ( se quel crucco me l'ha spedito per tempo) il paraurti frontale del Kit aerodinamico... forse ho sbagliato a non prendere anche quello posteriore...:-k cmq il fatto è che non vorrei cambiare tutti i fascioni laterali e le pedane; caspita io ho visto una X3 con i suoi paraurti verniciati che stava realmente bene ; specie il posteriore! a proposito le tue pedane in alluminio sono in vendita ?:wink:

Condividi questa Pagina