Se hai usato qualche solvente (tipo diluente nitro)potrebbe essere stato quello,perchè sul mio non ho notato niente di strano....
il mio sta iniziando...osservero le vostre soluzioni...la migliore esteticamente passa...!!hehehehe..che profittatore,vero?
non ne ho al momento...prova a cercare su ebay.de e metti E46 leder mittelconsolle e fammi sapere, sennò cerco di fare le foto:wink:
mi esce fuori solo il tunnel normale con bracciolo in pelle... cmq tutto costa 50 euri... in tedesconia
ex M3 preso all'asta tempo fa x 151 euro quando i prezzi(consolle+bracciolo) partivano dai 169euro...
Ecco il posacenere dopo levigatura e primer: E il risultato montato sull'auto: (scusate lo sporco, prometto che domani passo all'autolavaggio! )
complimenti bel lavoro! cmq se ti può interessare su ebay vendono anke dei kit x "cromare" tutte le parti interne dell'abitacolo...certo,magari se ne sceglie giusto qualcuno x spezzare il nero...a ki piace...:wink:
ammzza quanti di voi l'avete fatto... Allora chi l'ha fatto nero metalizzato potrebbe postarmi qualche foto in modo da vedere come rende l'idea? E poi chi l'ha fatto a fai da te potrebbe postare un elonco con i prodotti che ha usato in vari step? così da fare chiarezza a tutti grazie
Aspetta chi e' piu' esperto di me (sicuramente ci saranno metodi migliori), ma io ho proceduto cosi': 1) cartavetro grana 180 per sverniciare la parte gommosa sulla plastica (portaoggetti del tunnel etc). Per le modanatura invece spennellata veloce veloce con pennello imbevuto di solvente nitro (tempo 2 minuti e si sfoglia tutto dasolo). 2) cartavetro grana 320 prima di dare il primer per togliere eventuali righe/solchi lasciati dal primo passaggio 3) Plastic primer in bomboletta (e' trasparente, diverso dal fondo grigio), una passata leggera leggera 4) Appena fuori polvere (sulla bomboletta c'era scritto di non aspettare l'essicazione completa), 3 mani leggere di vernice in bomboletta del colore scelto, aspettando mezzoretta almeno tra una mano e l'altra. La prima mano non deve coprire tutto ma appena appena un velo leggero. 4) Una volta asciutto, mano leggera di trasparente opaco/satinato in bomboletta (lucido e' piu' delicato e forse da noia se e' un colore chiaro tipo il titansilber). 5) Aspettare il piu' possibile prima di rimontare tutto, gli inserti sul volante li ho dovuti rifare due volte perche' la vernice non era ancora essicata e spingendo ho lasciato l'impronta del dito sulla vernice azz! P.S. Il massimo sarebbe farlo usando vernici alla nitro e compressore+aerografo, ma tra il costo della vernice+fondo+trasparente e sbattimenti vari a pulire l'aerografo etc, direi che a bomboletta il risultato e' gia' piu' che buono. .
innanzitutto ti meriti una rep + poi subito una domanda... la bomboletta ce devo prendere è nero... ma prendo il nero opaco tanto poi con il traparent satinato diventa lucido oppure prendo già un nero lucido e quindi non ci sarà bisogno di passare il trasparente?
Come risultato finale io mi son trovato bene con vernice lucida e trasparente satinato. Le vernici opache nascondono di piu' le imperfezioni, che ti saltano poi fuori appena passi il trasparente. Il lucido io lo ho dato un po come protezione e un po perche' almeno nel mio caso, avendo fatto modanature etc argento a lasciarle lucide davano un po troppo nell'occhio se ci sbatte sopra il sole. Al massimo fai due prove con trasparente sia lucido che satinato e vedi come ti piace di piu', conta che le bombolette le ho pagate 3 euro l'una in una ferramenta di paese, e soprattutto il colore/risultato cambia parecchio tra una marca e l'altra di vernice (avevo fatto due prove con l'argento max-meyer e l'argento duplicolor, erano totalmente diversi l'uno dall'altro).