Vernice... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vernice...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Iceman-, 21 Novembre 2007.

  1. body76

    body76 Primo Pilota

    1.115
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black
    la lse è molto bella veramente... comunque per qualsiasi vettura bmw queste cose non dovrebbero accadere...

    il 130 è una bella bestia.. meglio però tenere sempre il DSC attivo....

    gli estremi in italia vanno dimostrati e non a parole ma con tanto di documentazione e magari avvocato...
     
  2. Iceman-

    Iceman- Collaudatore

    286
    1
    13 Aprile 2004
    Reputazione:
    20
    Lotus Elise 111R-120d 3 porte
    Dite nella terza foto quei due buchi in basso a destra?
    E' così anche dalla parte opposta solo che non si vede in foto.
    Altra cosa proprio nel cofano quanti piroli in gomma regolabili avete?
    Io solo due ai lati poi al centro ci sono le impanature per altri due uguali ma che non ci sono.
    Guardato nel vano batteria e anche li verniciata LemansBlu ma così così, invece guardando nello spazio creato alzando il portellone si nota proprio il monaco blù!!! evidentemente i dementi l'hanno rifatta male e hanno dimenticato alcuni pezzi rimontandola, ed ecco anche il perchè della porta non a squadro.
    Vado dall'avvocato.
     
  3. body76

    body76 Primo Pilota

    1.115
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black

    dei piroli in gonna ce ne sono due per lato..dovrei andare a vedere... secondo me essendo le mans un colore non molto diffuso in italia li hanno preso una serie 1 non m sport verniciata monaco blau e per consegnartela presto l'hanno riverniciata da *****.... e poi è stata montata un po' male magando ripescando pezzi qua e la.. scusa la schiettezza ma io mi incazzerei come una bestia...... aaaaaaarrrrggghhhh](*,) ](*,) ](*,) anzi sono incazzato anche per te... pensa.. io avevo nella mia i listelli battitacco standard e me li hanno cambiati subito ovviamente a spese loro e in poco tempo...
     
  4. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    820
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Adesso piove ed è buio !!
    Domani o dopodomani,appena ho un attimo di tempo controllo la mia.Però non disperarti perchè ignoro le metodiche in materia e lo standard di Bmw,però mi è già successo su altre auto nuove (non Bmw )di rilevare che i particolari nascosti erano verniciati in maniera più approssimativa,con sbavature quando non addirittura con evidente "vetrosità,, della vernice (forse voluta ? ).Capisco che possa sembrare strano,dato che la proceduara dovrebbe essere omogenea ,ma tant'è..........! Saluti
     
  5. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ma che disonensti -.-
     
  6. body76

    body76 Primo Pilota

    1.115
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black

    ultima considerazione.. nella foto LATO GUIDA la cerniera sembra essere nera o di un altro colore... invece deve essere anche li le mans..significa che l'auto era di un altro colore...
     
  7. Iceman-

    Iceman- Collaudatore

    286
    1
    13 Aprile 2004
    Reputazione:
    20
    Lotus Elise 111R-120d 3 porte
    Sembra sia assodato trattasi di esemplare monaco blu rifatto.
    Per verifica gradirei che un proprietario di Lemans blu posti foto o dica com'è la sua.

    Grazie.
     
  8. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.085
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)
    mi dispiace ... spero nn sia davvero stata riverniciata...
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.392
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    riverniciata sicuro!
    è proprio il monaco blu!
    mi diciin quale conce l'hai presa?
     
  10. Iceman-

    Iceman- Collaudatore

    286
    1
    13 Aprile 2004
    Reputazione:
    20
    Lotus Elise 111R-120d 3 porte
    Bmw Prenestina, ma credo che la colpa sia della casa madre.
    Domani sono li dopo l'università.

    Che devo fare?

    Porca *****!

    Intanto fate foto ai bulloni che mi mancano e ai gommini sul cofano.
     
  11. Iceman-

    Iceman- Collaudatore

    286
    1
    13 Aprile 2004
    Reputazione:
    20
    Lotus Elise 111R-120d 3 porte
    Guardate che ho trovato:

    [​IMG]

    Non è verniciato manco sto 123d.
    Non è che hanno iniziato a non verniciarli dentro al cofano???

    Trovata anche altra Lemans, anch'essa non verniciata dentro uguale:

    [​IMG]
     
  12. Iceman-

    Iceman- Collaudatore

    286
    1
    13 Aprile 2004
    Reputazione:
    20
    Lotus Elise 111R-120d 3 porte
    Inizio a pensare che le Lemans siano tutte così:

    [​IMG]

    Attendo vostre conferme.
     
  13. evildeejay

    evildeejay Kartista

    76
    0
    7 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    la mia titansilber metallic... all'interno del cofano motore non è verniciata bene... anzi sembra gli manchi una "mano" di vernice.... cmq anche io BMW ROMA ed essendo di zagarolo probabilmente lo stesso conce tuo (prenestina?)
     
  14. body76

    body76 Primo Pilota

    1.115
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black
    ho chiesto ad un amico tedesco che mastica di queste cose... ecco cosa mi ha detto... alcune bmw con colori esclusivi o demo car hanno finiture e viti non autobloccanti e vengono utilizzate per i crash test. dal momento che poi ne rimangono in giacenza esse (intendo la carrozzeria e alcune parti meccaniche) vanno in produzione con gli svantaggi del caso... non è un caso trovare bmw parzialmente verniciate nelle zone occultate e finiture della plastica inferiori,come ad esempio ad un certo kmetraggio raggiunto dei famosi scricchiolii vari... ocio
    io andrei in conce....mi darebbe comunque fastidio anche se non fossi l'unico..
     
  15. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS


    sembra propio un'altro colore....:-k


    dammi 2 settimane e ti dico com'è la mia....
     
  16. Iceman-

    Iceman- Collaudatore

    286
    1
    13 Aprile 2004
    Reputazione:
    20
    Lotus Elise 111R-120d 3 porte
    Notte insonne...
    Trovate molte altre Lemans in rete e sono tutte così dentro al cofano.

    [​IMG]

    Chi è abile con i vari photoeditor potrebbe evidenziare nelle mie foto le presunte viti mancanti?
    A me rispetto alle altre foto di cofani di 120d non ne risultano o non riesco a vederle.
    Rimandatemele anche per mail se non avete spazio web.
     
  17. Iceman-

    Iceman- Collaudatore

    286
    1
    13 Aprile 2004
    Reputazione:
    20
    Lotus Elise 111R-120d 3 porte
    La foto nel post n.31 è tratta dal sito ufficiale bmwpress...
    Sò tutte così?
     
  18. body76

    body76 Primo Pilota

    1.115
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black
    non so che dire... dubbio amletico... va a dormire va la.... sta tranquillo ma fallo presente in concez
     
  19. Lello120d

    Lello120d Kartista

    96
    0
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 120d
    iceman se può interessarti ho controllato anche la mia, il colore è sparkling graphite: il punto della carrozzeria nella tua prima foto è uguale anche per me, cioè il colore là va sbiadendo e a dirti la verità solo se ci fai caso si vede (io non me n'ero mai accorto); per quanto riguarda la vista dall'interno delle portiere dove c'è la cerniera non ho notato anomalie; nel cofano motore invece il colore e molto più matto, cioè è come se non avesse l'effetto metallizzato...ora calcolando che il mio è un colore scuro che si avvicina tra l'altro al colore di carrozzeria grezza, direi che le anomalie riscontrate da te in effetti ci sono anche sulla mia 1er! poi essendo il tuo un colore più chiaro magari lo noti di più! spero di esserti stato comunque d'aiuto e non ti nascondo che nei tuoi panni continuerei comunque ad indagare...un'ultima cosa: aprendo la portiera lato guida, sulla carrozzeria interna in basso a destra (nell'angolo praticamente), c'è una targhetta dove c'è scritto il numero di telaio e altre informazioni, tra cui il colore dell'auto...controlla un pò lì che c'è scritto! ciao a in bocca a lupo.:wink:
     
  20. Iceman-

    Iceman- Collaudatore

    286
    1
    13 Aprile 2004
    Reputazione:
    20
    Lotus Elise 111R-120d 3 porte
    Torno ora da consulto in concessionaria.

    Responso: oggi son fatte tutte così.

    Ho esaminato insieme a capo officina e il mio gentile venditore altre serie 1, 3, 5 anche M da 100.000 euro e hanno tutte la parte interna degli sportelli non perfetta, e dentro al cofano non rifinito come l'esterno.
    I due buchi filettati sono i punti dove si incernierava la vecchia chiusura delle pre restyling.
    Diciamo classico calo di qualità, la E46 è fatta molto meglio.

    Alcune vengono meglio e alcune peggio perchè le verniciano con sportelli montati che fanno da maschera in quei punti
    Quindi tutto nella norma Bmw, ma che caduta di qualità...

    Il caso è chiuso.

    Vado a godermela.
     

Condividi questa Pagina