vernice tutta macchiata | BMWpassion forum e blog

vernice tutta macchiata

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da skeggia 76, 5 Aprile 2010.

1. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    ciao a tutti ...sono a terra :sad:

mentre lucidavo la macchina mi sono accorto che la carrozzeria in specifico il lucido era tutto macchiato ...calcare??? guardo meglio ...no!
    sembrerebbe proprio il lucido corroso ...si vede un lievissimo solco](*,)

...calma e sangue freddo ...l'ho rilavata ...lucidata,c'ho sputato ...leccata ,ma niente non vanno via:cry2

a qualcuno è capitata una cosa simile ? ho usato il tasto CERCA ma non ho trovato oltre al proprema calcare

2. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Mi spiace per l'accaduto...

Queste "corrosioni" dove si presentano? In tutta la macchina? Se sono solo sul cofano motore è normale ed è dovuto alle pietroline che arrivano dalle altre auto, anche la mia nera ha diverse scalfiture.. :sad:

Purtroppo le vernici Bmw lasciano un pò desiderare..:confused:

In Bmw esiste un kit di ritocco per i vari colori composto da vernice e trasparente al costo di € 12,00. Se la scalfitura non è gravissima esce un lavoro decente..

3. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    quoto

c'è questo kit abbastanza comodo,ma non facilissimo a mio avviso da utilizzare dato che il colore lo passi con un pennellino

cmq per piccoli ritocchi va più che bene

P.S. per quanto riguarda la corrosione del lucido,sei stato sulla neve o su strade ghiacciate ??? :rolleyes:

4. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    ciao ragassi

tutta l'auto ,sul cofano vista la superfice si vedono meglio...mi spiego meglio....sembrano le solite macchie d'acqua che rimangono dopo aver lavato l'auto o dopo che ha piovuto ...è piena praticamente ...maculata ...non specchia più

...non è calcare ,ha come dei solchi sul lucido .

cmq tra poco la porto da un carrozziere e vi faccio sapere

5. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    il carrozziere s'è messo le mani nei capelli ...non basterà lucidarla ...è proprio il lucido sciolto

... immaginate un effetto goccioloni su tutta la macchina ](*,)

6. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Ma scusa,come ha fatto a sciogliersi il trasparente?

#-o

7. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    E come è possibile? L'hai lavata con una sabbiatrice??

Scherzi a parte un saltino in Bmw lo farei per lamentarmi del grave problema. E nel caso invierei una bella letterina a mezzo raccomandata a Bmw Italia! C'è una garanzia sulla carrozzeria ma credo si parli solo di ruggine..

8. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    anch'io aspetto risposta dal carrozziere per il preventivo per il cofano, che anche a me si sono formate delle macchie bianche causate da abrasioni di escrementi di guano.. e una successiva esperienza con la cera nn troppo divertente ;( a voi quanto hanno chiesto per riverniciare il cofano??

9. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    ...fatto un saltino in fiat...ehm scusate in bmw :mrgreen: no scusate mi vien ancora da ridere ...ormai dopo averla portata già una volta per le portiere che scricchiolano ,sono entrato nell'ottica bmw

cmq chiedo scusa ai possessori di Fiat era solo una battuta...poi sono possessore di fiat e ford è per il momento non ho mai toccato questi livelli che invece con bmw...:-k....

... non vi posso dire cosa mi han detto per risolvere....mi sento già fatto fesso da solo ....ci manca che me lo ripetete voi

...cmq da quanto sono riuscito a capire ..."filtrando" ......è un problema di smalto danneggiato da qualche prodotto o dal tipo di asciugatura e può capitare e ricapitare con questo tipo di vernice all'acqua](*,)...

10. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    casso le verniciano coi "PASTELLI GIOTTO" ste macchine?

11. serie1mania

serie1mania Secondo Pilota

552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    le vernici bmw fanno veramente caga..e

la mia e' tutta piena ri piccole righe visibilissime in controluce.

quando e' pulita e c'e' il sole e' uni schifo....nn la lavo apposta.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    non ridete ma.....con il phon sembra andare a posto ...:rolleyes: ...

vediamo se con il sole si sistema ...altrimenti forno ....altrimenti ...](*,)bisogna riverniciare

spero di no...macchina nuova... non la voglio fatta a pezzi e riverniciata[-X

......in questi giorni meglio che non la uso ...che se inziano a scricchiolare le portiere ...la uso come ariete :mrgreen:

13. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    grande prestigio ste macchine , mi sa che la vendo la mia e mi piglio questa..

14. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    ma che cera hai usato e come?? la vedo difficile rovinare una macchina con la cera a meno che non hai usato quella abrasiva.....io uso quella protettiva e la macchina viene da dio e quando piove non si sporca nemmeno la consiglio a tutti....

Condividi questa Pagina