ciao a tutti ...sono a terra mentre lucidavo la macchina mi sono accorto che la carrozzeria in specifico il lucido era tutto macchiato ...calcare??? guardo meglio ...no! sembrerebbe proprio il lucido corroso ...si vede un lievissimo solco ...calma e sangue freddo ...l'ho rilavata ...lucidata,c'ho sputato ...leccata ,ma niente non vanno via a qualcuno è capitata una cosa simile ? ho usato il tasto CERCA ma non ho trovato oltre al proprema calcare
Mi spiace per l'accaduto... Queste "corrosioni" dove si presentano? In tutta la macchina? Se sono solo sul cofano motore è normale ed è dovuto alle pietroline che arrivano dalle altre auto, anche la mia nera ha diverse scalfiture.. Purtroppo le vernici Bmw lasciano un pò desiderare.. In Bmw esiste un kit di ritocco per i vari colori composto da vernice e trasparente al costo di € 12,00. Se la scalfitura non è gravissima esce un lavoro decente..
quoto c'è questo kit abbastanza comodo,ma non facilissimo a mio avviso da utilizzare dato che il colore lo passi con un pennellino cmq per piccoli ritocchi va più che bene P.S. per quanto riguarda la corrosione del lucido,sei stato sulla neve o su strade ghiacciate ???
ciao ragassi tutta l'auto ,sul cofano vista la superfice si vedono meglio...mi spiego meglio....sembrano le solite macchie d'acqua che rimangono dopo aver lavato l'auto o dopo che ha piovuto ...è piena praticamente ...maculata ...non specchia più ...non è calcare ,ha come dei solchi sul lucido . cmq tra poco la porto da un carrozziere e vi faccio sapere
il carrozziere s'è messo le mani nei capelli ...non basterà lucidarla ...è proprio il lucido sciolto ... immaginate un effetto goccioloni su tutta la macchina
E come è possibile? L'hai lavata con una sabbiatrice?? Scherzi a parte un saltino in Bmw lo farei per lamentarmi del grave problema. E nel caso invierei una bella letterina a mezzo raccomandata a Bmw Italia! C'è una garanzia sulla carrozzeria ma credo si parli solo di ruggine..
anch'io aspetto risposta dal carrozziere per il preventivo per il cofano, che anche a me si sono formate delle macchie bianche causate da abrasioni di escrementi di guano.. e una successiva esperienza con la cera nn troppo divertente ;( a voi quanto hanno chiesto per riverniciare il cofano??
...fatto un saltino in fiat...ehm scusate in bmw no scusate mi vien ancora da ridere ...ormai dopo averla portata già una volta per le portiere che scricchiolano ,sono entrato nell'ottica bmw cmq chiedo scusa ai possessori di Fiat era solo una battuta...poi sono possessore di fiat e ford è per il momento non ho mai toccato questi livelli che invece con bmw....... ... non vi posso dire cosa mi han detto per risolvere....mi sento già fatto fesso da solo ....ci manca che me lo ripetete voi ...cmq da quanto sono riuscito a capire ..."filtrando" ......è un problema di smalto danneggiato da qualche prodotto o dal tipo di asciugatura e può capitare e ricapitare con questo tipo di vernice all'acqua...
le vernici bmw fanno veramente caga..e la mia e' tutta piena ri piccole righe visibilissime in controluce. quando e' pulita e c'e' il sole e' uni schifo....nn la lavo apposta.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
non ridete ma.....con il phon sembra andare a posto ... ... vediamo se con il sole si sistema ...altrimenti forno ....altrimenti ...bisogna riverniciare spero di no...macchina nuova... non la voglio fatta a pezzi e riverniciata ......in questi giorni meglio che non la uso ...che se inziano a scricchiolare le portiere ...la uso come ariete
ma che cera hai usato e come?? la vedo difficile rovinare una macchina con la cera a meno che non hai usato quella abrasiva.....io uso quella protettiva e la macchina viene da dio e quando piove non si sporca nemmeno la consiglio a tutti....