Questa mattina mi sono accorto ke sul cofano motore c'erano delle strane kiazze: purtroppo era la vernice trasparente (la mia è metallizzata) ke si stà staccando L'effetto è simile a quello di quando si và al mare e ci si "spella" dopo ore passate a dormire sotto al sole ma il questo caso non credo ke la crema solare possa servire a qualcosa Secondo voi sarò costretto a riverniciare tutto il cofano, tenuto conto ke la kiazza + grande ha un diametro di 10 cm "in espansione" :frown: :question:
Falla vedere ad un perito BMW. La verniciatura dovrebbe essere in garanzia per 6 anni credo. Se ti si spella la vernice te la mettono a posto quasi sicuramente(se sei entro i termini)...
Mi sa di si Michele... :frown: Non penso che riescano a darti solo la mano di trasparente. Strano però che sia saltato via in quel modo...
Io proverei a chiedere... sono passati solo alcuni mesi... digli ce lo hai da un po'... non saranno mica così fiscali... Anche io ho fatto fare l'ispezione per la vernice perchè in un certo punto si è gonfiata ed era diventata "molle" però non mi hanno passato niente... Io ci ho provato... sapevo cmq di avere poche speranze perchè non era un difetto di verniciatura ma un'evento esterno.... per la precisione cacca di uccello!
non sò se ti convine dire che ce l'hai da un pò perche la garanzia dice che è valida solo sei i diffetti vengono segnalati tempestivamente e questo vale per qualsiasi pezzo della macchina non solo per la vernice. Magari se hai un buon rapporto con il conce te la fà passare lostesso
certo che le E46 a meno di non prenderle titansilber hanno una vernice scandalosa!!! dopo 4 anni la carrozzeria sembra quella di un auto che ha 10 anni nonostante l'auto sia stata sempre lavata a mano e sia stata lucidata 2 volte (una ogni due anni). qualche mese fa a seguito di atti vandalici gran parte della carrozzeria è stata riverniciata, l'effetto nuovo è durato tre mesi. e' pur vero che a milano piove acido muriatico e gira la polvere di ferro dei tram, in più l'auto è sempre parcheggiata in cortile, non al coperto. però insomma... noto che è un po' un difetto delle bmw coi colori scuri, dopo pochi anni la carrozzeria vista al sole è conciata malissimo.
OK ragazzi, grazie x le risposte: adesso proverò ad interpellare un ispettore BMW ma purtroppo dovrò quasi certamente pagare tutto di tasca mia
Esatto Rally, è lui il mio carrozza Ed è anke il carrozza della BMW Milano = BMW Italia: tutte le volte ke ci sono andato "ho visto cose ke voi umani...."