Dopo essermi trovato in mezzo a una breve grandinata mi sono accorto di avere in 3 o 4 punti (cofano, montanti) dei pezzetti di vernice scheggiata... Secondo voi si può fare un ritocco o avendo l'assicurazione varrebbe la pena fare un intervento più radicale? grazie a tutti
Sei sicuro che l'origine sia una grandinata e non dei sassi scagliati da una vettura che ti precedeva?
Se trattasi di grandinata io farei intervenire sicuramente l'assicurazione. Il ritocco non potrebbe venire certamente bene e non sarebbe invisibile
Non ne sono certo al 100%. ho guardato bene solo dopo essere passato in mezzo alla grandinata ma penso che le avrei viste prima queste scheggiature
Uff.. Tra l'altro un po' di vernice mi era saltata pure sotto il portellone del bagagliaio, dal punto di carico...fatta vedere in bmw...mi hanno detto di fare ritocchi con i set apposta...
Mi sembra strano che la grandine possa fare quel tipo di danno, sulla E87 ne presi una violentissima, bozzi anche sui montanti e cofano talmente mal messo da diversi essere cambiato ma nessuna scheggiatura sulla vernice Prova con il perito ma non credo ti passi la riparazione, purtroppo
Penso che siano sassolini scagliati da un'altra macchina. Anche la mia macchina ne ha alcuni. Non mi sembra che la vernice BMW sia particolarmente resistente a questo tipo di danni (la mia precedente Fiat in 9 anni non ha subito alcun danno). Forse usano meno vernice o meno strati.
assolutamente, io escluderei la grandine, saranno stati dei sassolini....anche nella mia, sul cofano motore e sul paraurti ne ho qualcuno (per fortuna non grandi ma bel scalfiti, ho rimediato (si fa per dire), con il kit per ritocchi, vernice + trasparente, pagato 16€ in concessionaria.
Io ho diverse scalfiture sul cofano, ma credo si tratti come nel tuo caso di sassolini ad alta velocità. la grandine fa bozzi, non scheggiature. sulla vernice Bmw nulla da dire, io la trovo molto resistente rispetto alla Ford che avevo prima, nemmeno con le sportellate viene via.