Quando ho visto la vernice saltata via nella parte centrale della portiera ho pensato ad una sportellata, ma adesso mi sono accorto che ci sono altri due punti, più piccoli, con lo stesso difetto. Portiera: Sotto lo specchietto: Sopra la ruota anteriore: Tutti sullo stesso lato. Non mi era mai successa una cosa del genere, neanche sulla Tipo che avevo negli anni '90. Anche prendendo colpi o sassolini, mi aspetterei dei graffi sulla vernice, non che salti via completamente fino al metallo. Sempre più deluso da BMW....
Mi sembra un pò catastrofico....sicuramente è stato preso qualche sassolino e poi il lavaggio ad alta pressione con lancia ha fatto il resto, non ci vedo nulla di anomalo, mi è accaduto con qualsiasi auto.
Con un po' di manualità e molta pazienza si possono mettere a posto con il fai-da-te https://www.bmwpassion.com/forum/threads/bmw-touch-up-ritocchi-vernice.348515/
Comunque, negli ultimi anni le vernici stock delle automobili sono più delicate che in passato, a causa delle norme e leggi in materia di inquinamento