Ciao ragazzi! qualche possessore di Z4 con vernice nero pastello mi potrebbe dire come accidenti si gestisce questa vernice? basta niente per vedere il più piccolo segnetto... qualche cera da consigliare?! grazie
Però fresca di lavaggio e di inceratura, di sera sotto i lampioni il paragone col metallizzato non c'è più... :wink:
Resta la disperazione che è quello descritto è un effetto passeggero... In conmpenso di belle come il nero non ce ne sono, anzi il bianco. Ma siamo punto e a capo!
anche io ho il nero pastello è un colore fantastico perche crea riflessi spettacolari però è ingestibile basta niente e diventa lurida infatti io vivo nell autolavaggio
Ma voi ragazzi la mettete nei rulli?! io in quasi due anni l'ho sempre lavata a mano... perchè l'unica volta che me l'ha lavata il concessionario mi sono trovato delle righe sul cofano....
Bah... io ho l'auto nero pastello in ottime condizioni e l'hardtop nero metallizzato da riverniciare, ogni graffietto si vede parecchio. Traggo le mie conclusioni... e resto dell'opinione che non c'e' niente di meglio di un profondo nero pastello. Tra l'altro e' la terza auto che ho di questo colore.
Su una roadster sportiva il blu scuro diplomatico non è proprio il colore preferito... Se poi piace, il blu è il blu :wink:.
Consiglio a tutti di andare a dare un'occhiata al forum di lacuradellauto.it Io da quando ne sono un membro ho cambiato completamente il modo di vedere un'auto. Ho preso prodotti professionali, lucidatrice, cere. Ho imparato come si lava per evitare danni alla carrozzeria, come si asciuga, come si rimuovono i graffi.... Davvero, anche se avete un nero pastello potete avere un'auto perfetta, se sapete come fare Per l'admin: non è mia intenzione fare spam, ho fatto la pubblicità al forum bmwpassion sul loro forum, mi piacerebbe anche se si facesse qualche convenzione
io anche mi sono iscritto da poco è molto interessante a breve penso che mi attrezzero con rotorbitale e tutti i prodotti necessari ho visto certi risultati pazzeschi!
si ma ci vuole una certa manualità. Non è che prendi i prodotti ed hai l'auto nuova. Per lo stesso motivo che se prendi lo stesso tessuto di un abito griffato, non è che ti confezioni un armani in casa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Guarda, con una rotoorbitale danni non se ne fanno... con un pò di pazienza si rimuono molti difetti. E la puoi usare per stendere la cera, o il polish.... Le rotativwe invece sono più potenti e pericolose, permettono una correzione maggiore, anche completa, ma occorre imparare ad usarle
prima di iscrivermi al forum ho letto per circa 2-3 mesi tutte le discussioni in merito al trattamento esterno dell' auto mi sono imparato la maggior parte dei nomi dei prodotti ho visto numerose guide video per l' uso della rotorbitale e ho imparato tutti i passaggi a partire dalla decontaminazione fino alla lucidatura finale per portare l' auto al nuovo. Come ti ha detto ilovez4 con la roto non fai danni perche non scalda la vernice a differenza della rotativa.. e comunque prima di provare sulla zeta proverò su altre auto di meno conto.. tutto si può fare basta metterci la volontà per me questo ragionamento vale su tutto