Un buon profotto è anche il Sympol. Se lo fai da solo usa solo polish delicati perchè se usi anche pasta abrasiva leggera senza esperienza sul nero lasci il segno.
Ho trovato tre macchie sul cofano anteriore 2 sono venute via con il polish e il sympol però nella terza è rimasta una parte ruvida al tatto e in controluce si nota parecchio che posso fare? devo andare dal corrozziere?
Cleaner fluid medium di swizol, poi cera.:wink: appena risolto problema simile su z3 coupè con 2 macchie dure e vecchie.
Teniamo presente che e' un problema per tutte o quasi le automobili e non solo BMW!:wink: Appena si vede qualcosa togliere subito!E' veramente corrosivo. Ce' chi gira per giorni/settimane con simili distintivi e poi si formano dei buchi di vernice paurosi,esce fuori la base bianca addirittura a volte! Visto su altre marche di auto.
un carrozziere me l'aveva levigata con la carta abrasiva per poi lucidare... risultato ottimo ma ... che coraggio (secchio d'acqua, carta abrasiva e via..)
dopo un pò di commenti sono indeciso se provare da solo a toglierli o affidarmi direttamente a bmw così si prendono loro la responsabilità.... inoltre dite che vale la pena fargli dare una incerata/lucidata di quelle serie direttamente da loro, dopo quasi 5 anni?