beh non credo che fiat faccia vernici e nemmeno altre case, sicuramente comissioneranno il tutto all'esterno e come dappertutto le case danno le caratteristiche che deve avere la vernice da acquistare.
Anche l'E46 soffre del problema ovviamente ! Io alla fine ho dovuto far riverniciare cofano e paraurti ant in quanto, avendo frequentato per lavoro strade pugliesi immerse nei campi avevo riportato veri e propri danni da moscerini. Il loro alone non andava via con nessun trattamento.. Ho ipotizzato che si nutrissero di forti pesticidi perchè la loro sagoma si integrava nel trasparente.. Alla fine il carrozziere ha riverniciato ed usato un trasparente impiegato a sua detta sulle porshe ed in effetti l'ho trovato molto + resistente.. Un altro mio conoscente ha fatto riverniciare la sua auto impiegando un nuovissimo tipo di trasparente molto costoso che usa mercedes sulle ultimissime serie S..
Anche a me è successo. Ora l'hanno riverniciata tutta perché un coxlione ci ha camminato sopra per sfizio!!! Cmq il mio carrozziere (amico di fiducia) l'ha grattata con la carta abrasiva, era diventata tutta bianca e poi con la pasta l'ha lucidata ed è andato via. La cacca di uccello l'aveva proprio corrosa scendendo parecchio in profondità anche dopo 1 ora che c'era! Ah.. .sulla panda il segno non rimane :)
Non ci hanno neanche in nota... basta pensare ai prezzi/qualità interni delle auto. Io ho e39 ed e46 e sto per prendere e92... ma c'è un abisso secondo me tra le due generazioni.
ho verniciato 2 giorni fa la mia 330xd con la vernice della seat, il nero magico met. seat...e mi è venuta perfetta ho verniciato la bmw rossa in firma con la vernice bmw..e usciva persino macchiata!!! a fianco avevo un doblò con qualche anno sulle spalle, grigio steel, era perfetta!! aveva persino poche mini rigatine da lavaggio, con una bmw e vernice originale della casa già al primo lavaggio pare che ha almeno un anno la macchina!!
mi e' successo una cosa simile con la resina, l'ho lavata con acqua molto calda e sapone per piatti e dopo asciugata, ho passato la mia cera meguiar's tutto ok lavoro spettacolare.............:wink:
Il mio gioiello è nero e mi sono procurato un polish per vernici scure direttamente da un amico carrozziere..quando mi capitano questo tipo di inconvenienti lavo bene con acqua calda e dopo una bella asciugatura lo passo..risultato perfetto!!
Ragazzi, premetto che non abbiamo un BMW ma una Mini Cooper nuova a casa, è un rosso pastello e ormai ha 1 anno di vita.... Nel nostro caso invece la vernice devo dire che è veramente resistente, soprattutto in questa stagione la macchina stà sempre sotto i tigli (non sò se avete presente, basta lasciar sotto la macchina 3 minuti e si riempie tutta di goccioline di resina), e oltre alla resina si riempie anche di molte cacche d'uccelli, però basta una lavata e torna lucente sembra ancora nuova.... ombreggiature sotto le cacche non ne rimangono e pure la buccia d'arancia, la nostra non ne ha proprio..... e ciò mi sembra strano , in quanto PENSO che la Mini usi le stesse vernici BMW ciao
Avete mai provato il prodotto Autoglym che si chiama Extra-Gloss? E' un olio semipermanente che si applica come una cera.Come efficacia dura sei mesi,preserva la vernice e ''sigilla'' il colore. Dopo che un caro amico me lo ha fatto conoscere non ne sono piu' uscito.
MACCHE'!!!ai tempi della 159 mi hanno sconsigliato il nero pastello perchè,per via della vernice ecologica,dopo 1-2 mesi diventa MARRONE!!! per non parlare poi del fatto che le macchine di un certo lotto erano uscite bicolore:nero sopra marrone sotto... Anche a me ha colpito uno stramaledetto:la schifezza è colata e ho un segno in verticale all'altezza della freccia anteriore destra:ho provat ocon il polish della maguire ma nn ho avuto risultato,proverò con l'arexons...
Mettendo una cera prima,soprattutto quelle a base di nanopolimeri e derivati di carnauba,gli escrementi ''attaccano'' meno.E vengon via meglio.
ho provato i "magici" prodotti della Arexon... RISULTATO: vernice opacizzata...... Vernice di M***a, verniciatura altrettanto di M***a ho portato la macchina dal carrozziere, l'ho fatta lucidare al costo di 200 € con il consiglio: "la terra ai contadini...." ciao raga euge52
per gli escrementi di uccelli posso usare il polish meguiar's scratch-x.la vernice della mia mini e nera metallizzata,mi ritrovo con un alone bianco sul paraurti posteriore,al tatto ruvido. consigli?
ma che schifo di vernici fa BMW ora??? azzo sulla mia e46 cara e vecchia mi cagheranno molte volte a settimana d'estate, dato che il parcheggio del lavoro è sotto un cornicione. Risultato? Mai un'alone!!
dovrai comunque trattare almeno tutto il cofano. Ho avuto lo stesso problema sul tetto, solo che probabilmente l'uccello diarroico aveva c@c@to quando l'auto era ancora nel piazzale cerata ed è rimasta lì per settimane... ti ci vorrà almeno un polish medio, a seguire con un polish correttore antialoni. con il solo correttore l'alone anche se sembra non va via, rispunterà infatti poco dopo. Se tratti solo la zona interessata al primo lavaggio noterai che la la zona trattata avrà una idrorepellenza differente dal resto del cofano e sarai costretto per uniformare il tutto a trattare con il polish correttore tutto il cofano. se sei proprio precisino farai anche tetto e l'altro cofano. a questo punto meglio dare una cera idrorepellente a tutta l'auto...:wink:
Mah. dubito che al di la del battage pubblicitario i nanopolimeri vengano fuori dalla cera carnauba, penso sia più probabille che derivino da teflon, a siliconi o altri prodotti di sintesi...
Il mio spacciatore di polish e protettivi vari mi ha parlato di un nuovo trasparente a base ceramica molto resistente.
Ma prendere la auto di colre diverso dal nero, no? Le auto nere sono + delicate, e arrivano in conce già così rovinate che 9 su 10 vengono lucidate prima della consegna, ovviamente consumando spessore di vernice. Non le consiglierei a nessuno:wink: