Buondì a tutti! Ieri una volta lavata l'auto ho notato che sta saltando via la vernice da uno dei cerchi dell'auto.. A metà razza, come se fosse una bolla che si è rotta ed è saltata via.. Siccome sono via per lavoro e per circa 2 mesi non posso passare dal concessionario volevo sapere se vi era gia successo.. Ho cercato un po per il forum ma non mi sembra di averlo trovato.. Secondo punto.. In folle e soprattutto a caldo si sento molto il rumore dell'alberino del cambio, rumore che sparisce nel momento in cui schiaccio la frizione.. è un rumore di rotolamento.. il cambio va bene, non da problemi.. ah.. macchina con appena 15000km... Ciao e grazie. Fede
per il rumore del cambio...tranquillo è normalissimo ,la mia l'ha sempre fatto,alcuni hanno fatto cambiare frizione, volano ,spingi disco etc...ma dopo qualche km è ritornato il rumore.Per il cerchio penso sia stato riverniciato...la vernice originale difficilmente va via!!!
Dimmi se indovino. Hai i cerchi modello 108 (scomponibili a 5 razze). Se è cosi' è un difetto comune. Se è ancora in garanzia, vai in BMW e falli sostituire.
non lo sapevo!!! sono stato fortunato anche perchè avendoli presi in germania sarebbe stato difficoltoso chiedere la garanzia... cmq...non è che ti sono stati riverniciati magari (non so se l'hai presa usata o nuova e nel primo caso magari a causa di una grattata il precedente proprietario l'ha fatto fare)?
Grazie a tutti! I cerchi sono quelli della foto nella firma, anche se mi sarebbero piaciuti quelli scomponibili.. La macchina presa "vergine" dal concessionario.. Quando sbarcherò passerò da vicenza a vedere che mi dice il conce dove l'ho presa... Per il cambio... mi tengo il rumorino... amen.. ..aveva ragione il babbo che da buon ex meccanico diceva "è normale"..