Apro questa discussione per sapere cosa ne pensate della vernice delle vostre F30/F31: troppo delicata? Personalmente ho constatato la troppa facilità con la quale si formano micrograffi sulla carrozzeria anche stando attentissimi (io ho l'estoril blau).
Problema noto da molti anni .. Purtroppo le vernici BMW non spiccano per qualità ed i metallizzati scuri sono molto delicati (parlo per il sapphire black che ho avuto in passato) e di sicuro il costo elevato che hanno imho non è giustificato. I pastello son delicati ma almeno non li paghi. ad ogni modo ci sono diverse discussioni al riguardo (ovvio non per F31/31)... le vernici utilizzate sono le medesime evidentemente che in passato (vedi modelli E9X). Uno dei motivi che rendono le vernici delicate sono ad essmpio la mescola con l'acqua.
R: Vernice carrozzeria troppo delicata Si infatti, ne ho aperta una per le F3x per constatare se la situazione sia rimasta invariata o se ci sia stato qualche miglioramento, ma mi sa che anzi...sono peggiorate!