vernice carrozzeria delle nostre bmw

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da e93, 13 Agosto 2011.

1. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    ciao, sul 320d E90 che avevo prima,( 2006 ) nero met. l'effetto buccia era molto evidente, sul 320d E92 nuova che ho adesso sempre nero met. l'effetto buccia che tuttora è presente è però meno evidente, sicuramente nel corso degl'anni hanno migliorato, comunque questo " difetto " è causato dal fondo

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro Ivano, inutile ricordare l'anzianità di servizio come sostegno alle proprie affermazioni, io guido le bmw dal 1976 , questo da maggiore forza a quello che dico? certamente no;

se si vuole discutere in maniera costruttiva possiamo trarne anche un vantaggio come conoscenza e nozioni ; se qualcuno non è soddisfatto ovviamente ne ha tutto il diritto ma credo che occorrano fatti oggettivi; io quei difetti di finitura che alcuni lamentano non li ho notati, almeno sugli esemplari che ho visto , anche con attenzione; altri magari li noteranno ...

per i futuri acquisti decideranno in conseguenza; come ho fatto io per i modelli diesel in generale e (BMW in particolare).

la verniciatura della mia Mini è perfetta, almeno per il momento....senza buccia di arancia, rigature o disuniformità, forse sono stato fortunato.

non posso aggiungere altro,

salutoni

3. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro thema, hai scritto:

-Se non lo hai notato vuol dire che sei poco attento o nno ci hai fatto caso. Bada bene, quando dico bucia d'arancia, non intendo dire che la carrozzeria è ruvida, ma e la guardi attentamente contro luce, capisci di cosa parlo.

ecco vedi essendo un "patito" delle macchine ed avendone avute diecine di ogni genere , mi pare difficile non notare certi difetti; quando ho un macchina nuova la rivolto come un calzino, sotto scocca compreso per vederne ogni angolo; quindi eliminata la "scarsa attenzione", non rimane che una possibile spiegazione e cioè la non costanza di certe caratteristiche;

nel mio caso, ripeto zero difetti...verniciatura perfetta;

mi spiace deludere certi "affezionati del difetto" ma questa è l( mia) realtà;

salutoni

4. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute, non volevo dire nulla in merito a quello che hai scritto , ma la discussione adesso lo richiede; a proposito della 500 che citi come riferimento; un paio di anni fa i miei vicini ne hanno acquistata una gialla, molto carina;

però, c'è un però, dopo qualche settimana il rivestimento del paraurti si sfaldava e adesso la verniciatura è gia opaca;

allora? cosa ne deduciamo?

ovviamente ognuno ha la propria opinione ma come vedi generalizzare porta a delle conclusioni non sempre esatte, saluti

5. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Per chiudere. ch edire...... sei stato fortunato, oppure semplicemente più fortunato di me, oppure ancora io più sfortunato di altri.

Una di queste è giusta al sicuro. Io mi sono limitato a dati oggettivi da me riscontrati, peraltro condivisi e supportati dall'esperienza di altri.

Non me ne faccio un dramma, non sono un affezionato dei difetti (non so dove tu possa averlo letto o chi te lo possa aver suggerito!!).

A maggior prova di ciò che sostengo, posso raccontarti che la mia precedente E91 mi è stata riverniciata in garanzia (cileo e cofano) per un difetto manifestato dopo 6 mesi.

Non tutte le ciambelle riescono col buco....... felice di sapere che la tua mini ce l'ha....:mrgreen:

6. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    se tu guardi la mia serie 5 di lato vedi che è a buccia d'arancia,è una prerogativa delle nuovi vernici a base d'acqua,quando si usava la nitro erano vernici migliori e durature,ora si grafiano solo toccandoli e sputandoci sopra.Caro Giacomo la mia vecchia E36 -E39 erano migliori in tutte le finiture,compreso le cromature.Ora una bmw è pari a una fiat o tata che sia a livello di vernice e plastiche....

7. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    A lui l'hanno verniciata alla vecchia maniera perchè è uno che ci tiene parecchio ad averla perfetta!!:mrgreen::mrgreen:

8. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    pensa che ho l'auto parcheggiata fuori casa e dè al sole,guardandola di fianco sembra di guardare un'arancia,ho chiamato il mio vicino che ha una carrozzeria di grandi dimensione vernicia auto e camion.E mi ha detto che tutte le auto che sono state verniciate con le nuove norme eco sono cosi.comunque ho tre auto in casa opel citroen ,tutte del 2005 e la peggiore verniciata è la bmw....

9. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    ......sembra che ci si voglia accanire contro il buon giacomo............:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte, purtroppo è la sacrosanta verità.......](*,)](*,)](*,)

10. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    io amo bmw,però non l'ho sposata,e finchè avrò fiato dirò le mie impressioni,sia positive che negativi.Negl'anni 80-90 era ottime in motori e finiture e materiali pelle plastica ecc..Ora le trovo ottime nel motore,ma non nei materiali pelle scadente,plastica schifosa,vernice in guardabile.Questo è il mio parere,che poi ho espresso pure a Monaco due anni fa.Parlando con un ingeniere in fabbrica,il quali mi disse sa sono le norme eco europee,io gli risposi che con questo avete licenza per fare ***** passandola per cacao....

11. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Mi trovi pienamente d'accordo, amo BMW e ne ricomprerei un'altra, quando sarà il momento, senza problemi.

12. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    io più che bmw amo la trazione posteriore,e motore sportivo,e senza andare sulle VERE sportive di lusso.Devo per forza rimanere in bmw.La prima auto da me guidata fu un giuli 1300ti,la senda un 2002 ti.....

13. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    le nostre BMW avranno qualche " difetto " ma la stragrande maggioranza delle altre marche pagherebbero per avere quei difetti .......:cool:

14. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    io posso capire che i materiali ora mai sono scadenti per tutti,ma almeno che abbassino il prezzo non solo la qualità...

15. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    se le BMW costassero poco non sarebbero BMW..........

Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2011
  16. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    :climb:climb:climb:climb

..................................................:haha:haha:haha:haha:haha:haha............................................................................................. era una battuta, vero????

17. marcomau83

marcomau83 Secondo Pilota

842
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    io posso dire che la mia ha 43.000 km ed è un rest del 2009... ho i sedili in sensatec e sono ancora perfetti..anche la maniglia della porta non si spella..

La mia è bianca e ogni volta che la lavo a mano... senza guanti o spugne... ma solo con la lancia a fine asciugatura gli passo la cera rapida liquida dell'Arexson... e devo dire che il risultato finale è favoloso.. al tatto rimane sempre liscia e non secca ed opaca... i moscerini stentano ad attaccarsi... forse sarò troppo maniaco.. ma penso che se le trattiamo con un po piu di cura le nostre bmw non sono malvagie..:mrgreen:

ciao

18. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Occhio però che sulle REST le maniglie non si spellano più perché semplicemente hanno tolto la copertura gommosa...

Comunque per ritornate in topic, io avevo una A3 nera metallizzata, ora ho una E91 nera metallizzata... magari sono io che non sono in grado di valutare la bontà effettiva delle verniciature, non mi esprimo sull'effetto "buccia d'arancia", però tutto sommato mi sembra che sull'Audi si vedessero un po' meno i micro graffi.

Poi, credo che molto dipenda anche dal tipo di uso che se ne fa e, come diceva marcomau83, quanta cura si dedica.

19. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    come posso concludere? la mia impressione allora è di avere avuto molta fortuna(meglio per me) e gli altri invece molta sfortuna( peggio per loro che hanno scelto BMW);

la prossima volta, visto che costano molto meno e sono verniciate meglio, basterà rivolgersi ad altri marchi, e non avrete più di questi delusioni, magari una fiat... saluti

20. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    i fortunati si contano con una mano,gli sfortunati con la calcolatrice.Bene per te giacomo sei uno dei fortunati.......

Condividi questa Pagina