Ciao a tutti sono un paio di mesi che ho acquistato una 500 twinair rossa, ho notato che la verniciatura è di qualità superiore rispetto alla mia E93 monacoblu che si riga solo a guardarla...la cosa che mi fà incazz. che una macchina da oltre 50000euro con una verniciatura così schifosa
magari fosse solo la vernice,e la pella vedra tra un pò,i materiali usati da bmw negl'ultimi anni sono pari se non inferiori ad auto che costano meno della metà,e questa è una verità.Che da fastidio ai veri appassionati del marchio,ma è così.Io mi sono promesso che se acquisterò ancora bmw,la prenderò solo usata ed a un prezzo basso...
si la pelle è scandalosa....quella della mia ex 156 dopo 10 anni era ancora perfetta....quella del BMW....lasciam perdere...il sedile del guidatore è da ripellare
una delle cose che mi piace di bmw è la TP,poi il resto un disastro,pensa che la mia dopo due anni e mezzo e 40.000km,era già tutta spelacchiata la gommina posta sulla plastica viene via soffiandoci sopra,e ultimamente anche la pelle si è deteriorata parecchio...
che strano, ho avuto una E 46 per circa 6 anni perfetta( turbina a parte), adesso è nelle mani di un amico( in totale quasi 10 anni di vita) vernice impeccabile; per quanto riguarda le altre marche si possono citare esempi negativi e positivi, forse meglio non generalizzare; saluti
le bmw costruite fino al 2003 era buone di qualità,da quella data in poi il calo sempre maggiore,solo che i prezzi sono inversamente proporzionali alla qualità............
le BMW di oggi( ma anche altri marchi) costano meno di quelle di 10 anni fa, a parità di modello; sinceramente però sentire citare una alfa romeo( di oggi) come esempio di qualità mi lascia perplesso..... ciao
come fai a dire che costano meno?????? nel 1998 una E46 (entry level) te la portavi a casa con 50.000.000 di vecchie lire.....e si prendevano 1.800.000 - 2.000.000 quindi circa un divario di 25 volte lo stipendio nel 2011 una E90 (entry level) la compri a 30.000 euro.....e si prendono 1.100-1.200 euro quindi una proporzione circa sempre di 25 volte lo stipendio solo che la qualità di una E46 era nettamente superiore alla scarsa qualità di una E90 di oggi
cercherò degli esempi in maniera da rendere chiara la mia affermazione. allora, una 320 D compact nel 2002 comprata a 26.000 euro( scontata); oggi una vettura equivalente per potenza, prestazioni e con equipaggiamento più ricco, come la 118 d( vecchia serie, 3p), costa ( di listino) circa 28.000 euro; il che significa che si poteva avere a 25.000 euro( forse anche meno) cioè meno del costo dell'epocadella 320 d e nonostante la svalutazione monetaria( almeno il 20%); la cosa è valida anche per la nuova serie il cui costo non differisce sostanzialmente dalla vecchia; in questo ragionamento prescindo da quella che viene chiamata qualità essendo difficile quantificare e non essendo sempre le valutazioni univoche. mi auguro di avere reso il concetto, salutoni
io posso dire che negl'anni ottanta bmw costava cara molto cara,rispetto a fiat alfa lancia ecc..Però chi poteva permetterselo aveva una signora macchina che anche dopo 12-13 anni era ancora perfetta,ora spendi una cifra per una bmw che dopo 4 anni è come ne avesse 12 di anni,in più per poterla portare a 10-12 anni spendi più delle volte cifre astronomiche.Concludendo dico senza ombra di dubbio che la qualità in generale delle bmw di un tempo era in assoluto la migliore.....
La verniciatura odierna fa "cagare" rispetto a tutte le precedenti dato che ora sono a base d'acqua. Ecco perchè tanto effetto Buccia d'Arancia.
tutte le vernici delle macchine odierne sono a base acquosa( ecologia oblige); ovviamente ci possono essere differenze di qualità tra marchio e marchio; tuttavia anche nell'ambito del gruppo devono esserci delle differenze perchè quella della Mini( marchio come è noto della BMW) è di ottimo livello. p.e. niente buccia di arancia, niente rigature, buona unifomità; sulla durata, vedremo; a meno che in Mini, conoscendo la mia pignoleria, non abbiano deciso di realizzare una versione particolarmente curata solo per me....eh, eh , salutoni
avevo già sentito puzza di bruciato http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?161470-come-si-%E8-mantentenuta-la-vernice-della-vosta-auto-dopo-qualche-anno
In famiglia mia, una X1 e una countryman, tutte e due settembre 2010, metallizzate... stessa identica verniciatura a buccia d'arancia......
il problema è che se vai da un carrozziere che segue le nuove norme eco,te la vernicia con vernice ancora più scarsa,a me è capitato....
Si, non volevo discutere su questo, ho risposto al post che sosteneva che la vernice mini fosse migliore, per esperienza diretta, stessa verniciatura. Non c'è da lamentarsi... o bere o affogare..........
salute, evidentemente non sono stato chiaro; non volevo dire che la verniciatura delle Mini fosse migliore delle BMW, volevo dire che è la stessa essendo i procedimenti di fabbricazione presumibilmente gli stessi; aggiungo che a me sembra buona e senza particolari difetti... e di macchine ne ho viste. ho osservato recentemente diverse nuove BMW ( M 3 che ho avuto in altra occasione per una diecina di giorni , 1 M, X6 M) io non ho notato nulla di particolarmente negativo; forse voi avete un occhio attento; se io rimanessi insoddisfatto( come è capitato con la turbina della 320 D) non ricomprerei quel dato modello o l'equivalente; quindi capisco il disappunto; ma oltre a questi pareri ci sono milioni di individui che ogni anno comprano BMW e rimangono soddisfatti infatti e le vendite crescono; se fossero quelle "schifezze" che, stando a quello che a volte si legge, sembra siano...forse le cose andrebbero diversamente come accade per altri marchi; certamente la perfezione non esiste, saluti
guarda io è dal 1983 che guido bmw opel fiat,e devo dire che bmw dal 2003 e peggiorata in qualità dei materiali,fiat e opel negl'anni sono migliorati,la cosa che comunque mi fa rabbia è che bmw quando sbaglia non fa richiami ufficiali,percui tanta gente si avvicina al marchio pensando che il prodotto non abbia difetti,mentri i difetti sono occultati....
Non mi lamento di niente, non capire male, a me sta bene così, purtroppo, e non sono l'unico a dirlo, con l'obbligo delle vernici ad acqua, la qualità della verniciatura è parecchio peggiorata, ciò non vuol dire "esprmere disappunto ". Obiettivamente, le verniciatura delle bmw è a buccia d'arancia (non so sui modelli superiori, io parlo per me che una X1). Lo stesso ho notato sulla countryman. Se non lo hai notato vuol dire che sei poco attento o nno ci hai fatto caso. Bada bene, quando dico bucia d'arancia, non intendo dire che la carrozzeria è ruvida, ma e la guardi attentamente contro luce, capisci di cosa parlo. Aggiungo che, probabilmente non esce fuori lo stesso risultato per ogni colore. Sono il primo a dirti che, almeno a me, non appare un difetto esagerato, insomma, bello non è, ma o così o pomì...... Mi sembra di ricordare che anche la serie 1 vecchia lamentasse lo stesso problema, ma non sono sicuro.
Siccome non ci capisco molto di colori, la mia domanda è: ma se io sono un carrozziere, posso farmela alla vecchia maniera o è proprio il prodotto base con la "base sbagliata"?