Vernice andata in meno di un anno. | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Vernice andata in meno di un anno.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Alegoberti, 18 Ottobre 2010.

1. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Se si possa mettere in firma il nome del conce non so, comunque c'è un'apposita sezione del forum "Officine BMW: pregi e difetti " in cui sicuramente si può descrivere l'accaduto indicandone kiaramente il nome.

2. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Ma al di là di tutto, basta leggere qui

Caro ispettore, come la mettiamo? :dangerous
    p.s.: onde fugare ogni dubbio, c'è scritto chi acquista una nuova BMW, non una BMW nuova, il che vuol dire un a macchina immatricolata dopo il 2004, e non che sia il primo proprietario :-$

3. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Si si, questo è sicuro, la garanzia è sull'auto e le sue parti, non sui proprietari..

4. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    una volta sulle vecchie bmw per togliere la vernice dovevi grattare per bene,adesso se gli starnuti contro si spela,basta un semplice rametto con 4 foglie per rovinarla. la qualità non cè più neanche in bmw purtroppo.............

5. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Sto cercando di avere uno straccio di pezzo di carta, nel quale mi venga messo nero su bianco perchè non mi viene passata la garanzia. Più che altro per far assumere a ciascuno le proprie responsabilità.

La concessionaria (nella quale ho discusso per quasi un'ora, arrivando a parlare fino con il responsabile) dice di non essere per nulla coinvolta quando si chiede un intervento in garanzia. :eek:!!!!:evil:

"La capiano, ma noi è come se prestassimo il nostro piazzale a BMW Italia durante la visita dell'ispettore, niente di più. Si rivolga a loro. Stop". il chè, per carità, può essere anche vero ma non è bello da sentire quando si ha pagato così tanti soldi un'auto. E, oltre al prodotto con relativa garanzia, si credeva di aver acquistato anche un servizio post vendita. Per cui non se ne parla che mi rilascino la risposta per iscritto. :evil:

Il call center BMW, anche se il loro tono è immensamente diverso da quello presuntuoso e scocciato dell'"ispettore" BMW, più che altro sembra un confessionale in quanto ti lasciano parlare, sfogare, spiegare, argomentare ma senza mai prendere una posizione se non quando tu fai una domanda precisa.

Mi hanno detto che se voglio una risposta scritta, glielo devo necessariamente domandare per iscritto. Altrimenti non rispondono. ](*,)

E dove siamo, al Ministero? Fattostà che venerdì 12 ho mandato questa mail:

"Come comunicato in data odierna alla cortese operatrice del Servizio Assistenza, sono a richiedere risposta motivata circa la richiesta di intervento in garanzia sul veicolo in oggetto (n. telaio XXXXXXX).

Sono disponibile per ogni chiarimento sulla vicenda e a fornire qualsiasi tipo di supporto (informativo, documentale, fotografico, ecc.).

Certo dell'interessamento di BMW Italia in questa vicenda, ringrazio e saluto cordialmente."

Per il momento senza ricevere risposta...

6. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Io sarei stato meno conciliante. Aspetta che ti rispondano, ma si sta parlando di vernice, che deve coprire e dare colore. Se viene via, non copre e non colora. Quindi non svolge il suo compito, quindi ha un difetto, che si è manifestato entro i primi 3 anni dall'immatricolazione.

Perciò, a meno che non dimostrino che tu soffra di sonnambulismo e ti svegli di notte e vai a levarla col cacciavite, se non sarà il loro "ispettore" a dire che è difettosa, lo farà un giudice.

7. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Scusa ma questa credo sia una scusante assurda!

8. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Anche secondo me è un'affermazione alquanto superficiale!!!!!!!!!!!

Ci sono milioni d'auto nere e non tutte (anzi, quasi nessuna) ha questi problemi, che poi tra l'altro, quando capitano non capitano solo sul nero.

9. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    è la qualità che non è più di casa in bmw,attualmente le vernici fiat e audi sono migliori.......

10. AssoAsso

AssoAsso Kartista

140
    7
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    542
    Bmw 320d Futura
    Può capitare un errore, poi stà alla serietà della casa. Devono risolvere il problema!!!:evil:

11. Alegoberti

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    Condivido in pieno: un errore può capitare a tutti.

L'importante è riconoscerlo e cercare con serietà di porvi rimedio.

Purtroppo di serietà fino a questo momento ne ho vista ben poca!

12. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Mi sembra che nessuno fino ad ora abbia mai detto che gli errori non possano capitare e, se avevte letto fin dall'inizio, lo posso affermare perchè nella stessa situazione di alego. Qui le cose stanno diversamente: lasciando perdere l'ispettore, che per lavoro deve essere rompipalle, ma vogliamo parlare della concessionaria che lascia un cliente da solo nell'affrontare situazioni del genere? Cosa costa a una conce rivernicare un cofano?? sapete cosa vuol dire in termini di rientro soddisfare un cliente?

13. Alegoberti

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    Ridicolo!

Non trovo altro modo per descrivere cosa mi hanno risposto. Ecco la nota scritta di BMW Italia:

"Dai dati evidenziati, Le confermiamo che non è stata riscontrata alcuna anomalia di prodotto inerente la carrozzeria, che presenta un deterioramento della verniciatura, in particolare delle parti piane, da attribuirsi a resina cristallizzata in numerosi punti della vettura."

Ma quale resina cristallizzata! Anche questa adesso? Già che c'erano potevano anche dire che la colpa è tutta mia in quanto per lavarla uso il disincrostante per WC.

Finora ho tenuto la macchina sporca per nascondere lo stato della vernice, visto che mi vergogno se qualcuno se ne dovesse accorgere (del tipo: bel "pacco" te si sei fatto rifilare!). Ma appena posso la lavo e scatto delle belle foto delle parti danneggiate e le pubblico qui.

Questo esclusivamente per un fine: consentire a voi amici del forum di rendervi conto, con i vostri occhi e senza condizionamenti, come stanno realmente le cose.

Davvero, non c'è limite all'assurdità di questa storia.

Auguro di cuore a tutti voi di non rivivere l'esperienza che sta capitando a me perchè rimpiangerete il giorno che l'avete acquistata. Anche se dubito che il loro comportamento in casi simili sia tanto diverso da quello tenuto in questa occasione.

Non ho più parole, solo amarezza e delusione. Mai avrei pensato una cosa del genere da BMW.

14. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Che vergogna! non ho parole.

15. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    La mia no:wink:

16. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Manda l'indirizzo web col servizio fotografico anke a Bmw Italia ma, a questo punto, sopratutto a Bmw casa madre a Monaco, sottolineando ke tali foto resteranno online, a giusta pubblicità del markio e della garanzia inesistente ke esso offre, fino a risoluzione della cosa.

P.S. visto ke, mi sembra d'aver capito, la situazione della vernice è dinamica, nel senso ke + passa il tempo e + si stacca, potresti anke dikiarare ke sei disposto a farla controllare settimanalmente dal conce, così sarebbe kiaro ke la resina non c'entra un kaiser, a meno ke, e non credo proprio, in una settimana riesca a cristalizzarsi e staccare la pittura.

17. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.327
    2.098
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Il vero problema sono le nuovi vernici ecologiche a base di acqua](*,)](*,)...........e tutte le case le applicano#-o.....

Quoto ed espongo la mia totale solidarietà al nostro amico:sad::sad:

18. Mauro

Mauro Secondo Pilota

524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Vai di avvocato, l'ispettore non è dio e puo dire quello che vuole, fa gli interessi di bmw.

19. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Quoto!=D>

20. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Si però con l'avvocato si va per le lunghe e se ne starà per anni con la macchina scrostata.

Qualora dovesse vincere gli riverniceranno una macchina d'epoca........... se perde paga tutte le spese ed ha la macchina rovinata.. non so se è un bel consiglio.

Piuttosto, ci sono un bel pò di avvocati qui sul forum, BMWisti, che ti potrebbero consigliare prima di agire; per esempio mi viene in mente Lgiunga, un amico della X1-zone che secondo me se chiedi ti dà delle dritte.

L'idea di aprire un topic con un bel servizio fotografico fatto bene e mandare il il link a BMW Italia (perchè no anche a Monaco) con le tue richieste mi sembra davvero ottima. Non so se preferiranno avere una brutta pubblicità on-line, visibile a chiunque oppure risolvere quello che si può definire nel complesso (per la casa madre) un piccolissimo problema.

Continuo a dirtelo, ma datti da fare, insisti.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2010

Condividi questa Pagina