Vernice andata in meno di un anno. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Vernice andata in meno di un anno.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Alegoberti, 18 Ottobre 2010.

1. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Comunque molto dipende dalla concessionaria.

Se ha a cuore il cliente, usa i canali giusti per risolvergli il problema.

Cerca di insistere su tutte e due i fronti......:neutral:

2. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    E' quello chge ho risposto ad Alegoberti..... conta tanto avere la conce che ti appoggia.

3. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Io ritengo la mia 320d coupè un'auto eccezionale, che mi regala emozioni nuove ogni volta che la guido, ma l'esperienza mi dice che è delicata come carta velina!

Se per loro è normale quello che è successo, vuol dire che sanno (e il carrozziere me l'ha confermato, oltre ai tanti messaggi qui sul forum) dei problemi alla verniciatura.

Ripeto: auto eccezionale, ma troppo fragile. E soprattutto assistenza inesistente. Dire che mi sento maltrattato è dire poco!

4. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    DE INSISTERE AD OLTRANZA.....

:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2010
  5. Alegoberti

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    La macchina in effetti non l'ho presa da loro. E questo forse ha influito sul loro comportamento disinterssato.

Ma le macchine hanno bisogno di manutenzione (costosa) e prima o poi se ne deve comprare un'altra.

Loro come pensano di avermi convinto a tornare da loro? Mettendomi il loro biglietto da visita dentro la foderina del libretto di circolazione come hanno fatto oggi? :eek:

E' l'unica cosa che mi fa venire da ridere in questa storia... :biggrin:

6. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Ora si spiega tutto....:cry:

7. Alegoberti

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    Ragazzi,

anche se l'esito almeno fino a questo momento non è favorevole, volevo ringraziare di cuore tutti coloro che mi hanno dato preziosissimi consigli o anche solo la loro solidarietà. :razz:

Non credevo davvero di trovare in luogo apparentemente freddo e impersonale tanta vicinanza e aiuto...

Grazie di cuore a tutti!!! =D>

8. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Io ho trovato persone disponibili fin dall'inizio sul forum, ho trovato consigli utili, e cerco di farlo anche io con chi lo chiede.

Spesso capita di discutere per cose fraintese, ma qui siao tutti amici

9. Alegoberti

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    Secondo voi posso pretendere che mi venga messo per iscritto quanto dettomi a voce dall'ispettore?

Non che me ne faccia più di tanto, ma almeno per far assumere le proprie responsabilità all'autore di questa buffonata.

10. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    secondo me si e poi porterei la relazione dall'avvocato.

Ma stiamo scherzando che su auto da 50k euro uno deve essere preso a pesci in faccia???

Se la bmw è ai livelli che è, E' SOLO GRAZIE A NOI che la compriamo, quindi....

UN PO' DI RISPETTO PER IL CLIENTE.

Scusatemi se ho scritto in maiuscolo ma anche io sarei inca77ato nero come alegoberti a cui è capitato tutto questo!

11. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Secondo me lo puoi chiedere, almeno vedi come cambiano le cose, se in meglio o in peggio (potrei per esempio pensare che una conce seria, che tiene al cliente, per 2000 euro potrebbe accollarsi il lavoro, sarebbe di sicuro un "Investimento" per loro). Magari a questa tua richiesta ti vengano incontro.

Ti sei informato se puoi richiedere l'intervento dell'ispettore una seconda volta, magari andando in un'altra officina e sperando che non venga lo stesso?

Consiglio che già ti ho dato di non perdersi in cause lunghe e onerose per 2000 euro di verniciatura: nella migliore dell eipotesi (vittoria), vedrai la tua auto riverniciata tra 10 anni, nella paeggiore pagherai la causa e avrai l'auto rovinata.....

12. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Avresti dovuto rispondergli a tono. Se l'ispettore ti ha trattato così, avresti dovuto chiedergli chi gli paga lo stipendio, ovvero tu con tutti gli altri che comprano le loro auto che si sbucciano come arachidi. Ma come si fa a dire che è normale? Allora perché quando le vendono, magari quelle che non sono nuove , non le vendono già così? Nessuno gliel'ha mai detto all'ispettore che le macchine sono fatte per andare su strada, luogo di solito all'aperto (a parte rari casi che gli esperti chiamano gallerie) ed essere parcheggiate nelle vicinanze del luogo dove uno deve arrivare, che, nella maggioranza dei casi è sempre una strada? L'ispettore la sua auto la parcheggia in galleria? Le esposizioni delle concessionarie sono tutte al coperto? Ma la sentiva la puzza delle stronz*te che diceva, o aveva i tuoi soldi infilati su per il naso?

Le considerazioni che ci hai riportato dopo l'incontro con quel mentecatto, mettile su carta e mandale a BMW Italia, risposta o no della gentile signorina. Perché se uno dice minchiate, minchiate rimangono anche se è il capo degli ispettori arrivato su una nuvola direttamente da Monaco di Baviera. E già che ci sei racconta la tua storia anche a 4R, Auto, Automobilismo ed altre riviste del genere, con nome e cognome di quel cervello che le ha partorite (forse più gulo che cervello) che troverai in calce alla relazione che avrai provveduto a farti rilasciare per iscritto.

Se non dovesse bastare, perizie di un paio di carrozzieri seri (dovrai dar loro almeno un 50 a testa) a supporto della diffida da parte di un avvocato (meglio se esperto di tutela dei consumatori, sempre che tu l'auto non l'abbia fatturata) ad eseguire il lavoro a regola d'arte (vien da pensare con materiali e procedure diverse da quelle della casa), e comunque a termini di garanzia.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2010
    A 3 persone piace questo elemento.
  13. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Per forza REP+.

Con questo ultimo messaggio, non puoi mollare, è ovvio che hai ragione e devano farti il lavoro in garanzia.

14. Alegoberti

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    La concessionaria a cui mi sono rivolto in mia presenza è stata completamente silente. Si sono persino rifiutati, dietro mia richiesta, di guardare la carrozzeria almeno perche loro capissero, anche senza far niente, che l'ispettore era stato quanto meno scorretto.

Per non dire di come mi hanno trattato: avete presente quando un venditore di colore si avvicina ad un gruppo di persone e questi lo ignorano completamente? Ecco. Dopo "l'ispezione" mi hanno chiesto chiave e libretto e laciato quasi un'ora (non esagero) ad aspettare in piedi a fianco dell'accettazione. Con i clienti che passavano e parlavano con gli addetti. Senza considerarmi minimamente. Solo quando mi sono avvicinato (erano in tre comodamente a chiacchierare: ispettore e due della conce) per dire che dovevo tornare al lavoro mi hanno allungato chiave e libretto che avevano in mano e detto "arrivederci". Stop.

Poi ho saputo che hanno telefonato alla carrozzeria dove avevo fatto visionare la macchina, che mi aveva detto senza ombra di dubbio che il lucido era difettoso (-tenero e "grosso", steso male anche nelle parti non daneggiate- sono state le parole testuali) dicendo loro che non dovevano essere così precisi di fronte al cliente e la prossima volta di limitarsi a dare una risposta vaga. In poche parole "tieni la bocca chiusa". E visto che è il loro carrozziere di fiducia, a cui passano tanto lavoro...

Posso pensare in un comportamento serio da parte di gente così? Non ho altro modo di definire un tale comportamento se non "prendi i soldi e scappa" da parte loro. E in questo caso i soldi sono i nostri, che compriamo da loro!!!

Sì. ho anche proposto di recarmi in un'altra parte d'italia visto che per lavoro mi sposto. Risposta: quando parla l'ispettore è la risposta ufficiale di BMW. E non sono mai previste seconde. Amen

Purtroppo lo so. E questo non fa che aumentare amarezza e senso di impotenza di fronte a questo sopruso.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  15. Alegoberti

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    Questo messaggio interpreta alla perfezione il mio stato d'animo. =D> =D> =D> =D>

Gli ho anche chiesto se comportandosi così con un cliente era convinto di fare un buon servizio alla BMW. Gli ho detto "Forse farà risparmiare qualche euro nell'immediato, ma è sicuro che trattando in modo così palesemente ingiusto un cliente non sia maggiore il danno che lei fa a BMW che non i soldi risparmiati?"

16. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Sempre + basito da questa faccenda.:-k

Prima di procedere con le giustissime indicazioni di Voss, farei un altro tentativo ritelefonando a Bmw Italia chiedendo x prima cosa le mail e relativi indirizzi, sia Italia che santa madre Germania, a cui poi inviare reclamo scritto, documentato da foto/dikiarazioni etc.

A questo punto l'operatore/operatrice kiederà ke cavolo è successo e rifiuterei gentilmente di rispondere, facendo presente ke è già stato, inutilmente, spiegato tutto nella prima telefonata e quindi se è in grado di passarti un responsabile bene, altrimenti si limiti a darti mail ed indirizzi, al max potresti lasciare il tuo nr x essere ricontattato, solo ed esclusivamente, da un serio rappresentante del markio.

In seguito, se non venisse ancora rispettata la garanzia, dopo aver valutato le risposte ricevute, procederei come indicato da Voss.

Nel contempo, se non c'è un regolamento ke lo vieti, mi affretterei ad aggiungere in firma le foto della vernice spelakkiata, con la dicitura "Auto nuova, dopo 9 mesi, Bmw dikiara essere normale" o qualcosa di simile.

Se vuoi penso ke in tanti si potrebbe aggiungere tali foto alla ns firma, almeno io sarei disponibile, in modo da dare massima visibiltà a tutta questa skifezza.

17. Alegoberti

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    Avessi ricevuto da mamma BMW la stessa considerazione che ho ricevuto qui sarei a posto.

Ancora grazie dei mille consigli...senza voi AMICI del forum sarei completamente solo in questa (brutta) storia!

18. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Dai, insistiamo, fai come ti dice Lucio, poi metti la foto in firma e chi vuole la copia, io metterei anche il nome della conce (ma prima informati dai moderatori se si può fare), poi io proverei a richiedere l'ispettore una seconda volta anche se ti hanno detto di no e vediamo chi bvince alla fine.........

19. AssoAsso

AssoAsso Kartista

140
    7
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    542
    Bmw 320d Futura
    =d>=d>=d>

20. ENEA79

ENEA79 Secondo Pilota

663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    INCREDIBILE!!!....mi spiace bella delusione!!....cmq ho letto dell'ispettore BMW credo bella vergogna che ti abbia trattato cosi' pero' anche la concessionaria deve aiutarti non e' possibile!!

Condividi questa Pagina