Vernice andata in meno di un anno. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Vernice andata in meno di un anno.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Alegoberti, 18 Ottobre 2010.

1. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ke le facessero meglio.:wink::mrgreen:

2. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    ragazzi il trasparente se non lo si tratta ogni tanto diventa ruvido in tutte le auto

4. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    quoto ma come già detto un paio di volte l hanno vi prendete una bella domenica libera lasciate perdere le donne o le fidanzate ...e vi dedicate alla vostra bimba....polisch finizione e se volete alla fine passta di cera 3m.....o qualsiasi altra va bene impotante che non abbia siliconati nella composizione... importante lavorate all ombra...:wink:

5. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    certo ma basta 1 volta all'anno, poi ogni lavaggio applicare la cera sprey, più o meno 2 orette ma forse anche meno

6. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Confermo la "buccia di arancio".........vedendola cotroluce 8-[8-[

Sono basito, caxxo macchine che costano + di 60K euro:evil:

:wink:

7. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    NON HO PAROLE

Oggi c'è stato l'incontro con l'ispettore BMW.

Tralascio la sufficienza con la quale mi ha trattato (del tipo: io sono del mestiere e se dico una cosa è quella).

La sostanza è: TUTTO NORMALE

Anzi, COLPA MIA che l'ho parcheggiata fuori.

Per loro una macchina di circa 9 mesi la cui vernice sta venendo via piano piano e che già adesso sembra una macchina di oltre vent'anni non è da imputare a verniciatura difettosa.

Inutile dire loro che sì, la parcheggi fuori ma in un posto poco soleggiato e mai sotto alberi. Che tutti i tuoi vicini di casa hanno carrozzerie perfette, la tua auto di prima l'hai venduta con la carrozzeria perfetta, che il tuo carrozziere che è anche quello di fiducia della concessionaria dice che ha il trasparente difettoso ("grosso" ha detto) e la vernice sta venedo via per quello e non certo perchè ci sono cadute su schifezze. E che in ogni caso non è normale che una vernice si distrugga dopo pochi mesi, anche se l'avessi lasciata tutti i giorni sotto il sole del Sahara. E dire che quest'estate al mare tornavo apposta a casa dalla spiaggia per spostarla perchè a quell'ora il sole girava e io volevo che rimanesse all'ombra!!!

Per loro è normale che un'auto da oltre 50.000€ (cin-quan-ta-mi-la!!!) faccia così schifo. Insomma non è un difetto (e la cosa può succedere purtroppo per qualsiasi componente, vernice compresa) ma è normale che sia così!!!

Insomma che lo dicano che le nostre auto devono rimanere sempre al chiuso, possibilmente in un luogo fresco e asciutto e ancora meglio non usate: in caso contrario eventuali difetti sono sempre e solo colpa nostra.

Dico: cinquantamila euro e trattato esattamente come se avessi comprato una stupidaggine nei nogozi "tutto a un euro"!!!

Ragazzi, scusato lo sfogo, ma credo possiate immaginare la rabbia e la delusione che sto provando!

Ma la BMW sa di chi è rappresentata? Ho comprato una BMW affascinato dal prodotto e dal fatto che, secondo me, ha attualmente la migliore meccanica (motore e autotelaio) in assoluto. Ma se quando l'ho presa avessi immaginato cosa sarebbe successo, mi dispiace, ma ci avrei riflettuto su.

Tra l'altro, il carrozziere (sempre quello di fiducia della concessionaria) dice che per fare un lavoro a regola d'arte servono circa 2.500€, che la vernice è tutta da togliere e rimettere da zero. Fossero anche 1.000 dire che mi sento truffato è dire poco!!!

8. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Non e' possibile una risposta cosi inadeguata da BMW.

Devi insistere, magari farti aiutare dal venditore che te l'ha venduta,

Il DIFETTO della verniciatura di deve essere riconosciuto e risolto in garanzia.:evil:

9. Alegoberti

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    Sono daccordo, ma come?

L'"ispettore" si è già espresso, la concessionaria assolutamente assente e silente.

Lettera informale a BMW, interessare della questione un legale...

Altri suggerimenti?

10. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    mi dispiace x quello che ti hanno detto.....penso che xrò ormai l ispettore era l ultima carta....se non vuoi arrendertix principio vai da un legale..

11. Alegoberti

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    Non mi arrendo no. Io i soldi non li rubo, e 2.500euro non sono pochi.

Ma la cosa che più mi infastidisce è il trattamento, la totale assenza di assistenza da parte loro!

Se la devo dire tutta l'impressione è stata: "oramai il pacco te lo abbiamo fatto e te lo tieni cavoli tuoi".

Alla faccia della soddisfazione del cliente e di tutto il resto.

12. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    la mia nero pastello lo fa ancor di più....il monaco blu è pazzesco vedi la buccia di bestia...ripeto non è un difetto ma una caratteristica purtroppo ahimè delle vernici ad acqua

13. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    anch io un po di anni fa lottai con bmw x farmi cambiare dei fari z4 che entrava dell acqua niente x loro era tutto normale

14. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Devi insistere.....hai la vernice screpolata e' un DIFETTO evidente..,

non ti puo' essere contestato.[-X[-X

15. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Ciao,

mi dispiace da morire; se ricordi bene io ti ho seguito fin dall'inizio dandoti consigli, perchè la stessa cosa era successa a me alla E91 nera metallizzata dopo pochi mesi.

Ti avevo preparato, einfatti da quello che racconti l'ispettore ti ha detto esattamente le stesse cose che ha detto a me allora: tanti insulti e tanta superficialità, mi face quasi sentire una *****, te lo ripeto chiaro e tondo, però io ti assicuro che ero talmente incazzato (in questi casi non si censurano le parolacce) che alla fine, quasi a sembrare di farmi un favore, mi passò il lavoro gratis (anche nel mio caso era presente il carrozziere di fiducia della conce che poi fece il lavoro) che consisteva nel riverniciare cofano e cielo portandoli a lamiera, più o meno 2000-2500 euro.

Io sono stato soddisfatto, sinceramente e dopo 2 anni ho preso un'altra BMW, ma mi ero giurato che nel caso non mi avessero passato il lavoro, mai e poi mai un'altra BMW. Questo lo dissi anche all'ispettore, aggiungendo che molte persone che conosco hanno BMW... non so se mi spiego.

Io fossi in te tornerei all'attacco, magari scrivendo anche a tono duro a BMW Italia, perchè se è come nel mio caso, sai di avere ragione e non possono ignorarti.

E' del tutto palese che la colpa è loro e l'auto in garanzia, devano farti il lavoro gratis!

Ricordati che non è normale che un auto, per quanto delicata sia si rovini all'aperto in poco tempo, Fiat o BMW che sia.

Se così fosse tutte dovrebbero essere scrostate!!!!

Nel mio caso, solo la mia in tutta la strada era rovinata, sarei andato fino a Monaco a far valere le mie ragioni!!!

Buona fortuna e chiedi pure in PM se vuoi.

16. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Anch'io ripeto, devi per forza insistere, lasciare l'auto all'aperto non può essere una tua mancanza, ci sono milioni di auto all'aperto!!!!!!!!!!

Vai avanti, la loro tattica è quewlla di far desistere, ma chi la dura la vince.

17. Alegoberti

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    Ho appena chiamato BMW Italia. Ho parlato con una operatrice, almeno questa volta una persona gentile e non arrogante come l'ispettore.

La sostanza tuttavia non cambia: "ci dispiace molto della sua insoddisfazione. Ne prendiamo atto, ma quello che le ha detto l'ispettore è la risposta ufficiale di BMW. Non si torna indietro.

Non so se sono più arrabbiato o deluso.

18. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    x il carattere che ho io gli avrei messo le mani addosso all ispettore...vada x tutto ma gli insulti no....:evil::evil::evil: il cliente deve essere sempre tattato con gentilezza...anche xrchè siamo proprio noi clienti con il passaparola a fare pubblicità a bmw

19. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    come ti dicevo purtroppo....x esperienza da anni ormai vissuta con bmw l ispettore è l ultima carta x loro.....

20. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Per me roba da non credere............ mi ritengo fortunato.........

Condividi questa Pagina