Vernice andata in meno di un anno. | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Vernice andata in meno di un anno.

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Alegoberti, Oct 18, 2010.

1. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    Apr 14, 2010
    320d coupè (e92) del 2010
    Farò tesoro di tutti i preziosissimi consigli che mi avete dato. Grazie davvero, non credevo di riceverne così tanti!

La garanzia dovrebbe valere in tutta Europa, indipendentemente da dove viene acquistata...

Qualcuno ha qualche dettaglio sulla garanzia della vernice?

2. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2,357
    595
    May 11, 2010
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    No, questo no, ma penso anch'io che valga in tutta Europa, comunque facci sapere che ti dicano, magari posso darti altre indicazioni.

3. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4,575
    158
    Jul 8, 2009
    Bmw 320d e90 163cv step
    Dal 2004: vernice 3 anni, carrozzeria 12 anni, sul sito bmw questa è la pagina: http://www.bmw.it/it/it/owners/service/warranty.html Piacere di guidare garantito.

La garanzia di BMW.

:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Stampatela e fagliela mangiare se appena dicono a.:wink:

P.S. ke la garanzia sia valida in tutta Europa, è pacifico, non stiamo parlando di Best4.

4. themainecoon

2,357
    595
    May 11, 2010
    ........Perfetto, io però ricordo benissimo che il venditore mi parlò di 10 anni di garanzia sulla vernice, a che si riferiva in realtà? Era una bufala?

5. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3,818
    169
    Sep 18, 2006
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    la mia è nera e non ha problemi.. sarà difettosa...

6. themainecoon

2,357
    595
    May 11, 2010
    Si, il nero, sia pastello che metallizzato, è delicato di per se, ma ovvio che se non è difettoso non deve sciuparsi da solo.............

7. carliz

carliz Primo Pilota

1,083
    31
    Jul 13, 2010
    E91 330D
    :haha

bellissima!!!

8. themainecoon

2,357
    595
    May 11, 2010
    Io avevo interpretato che quella che si sbolla è difettosa, non quella senza difetti di guddrum...... :-k:-k, mah....

9. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    Jan 14, 2009
    Bmw 318d e90
    cioè uno paga una macchina 50 mila euro e invece di ricevere le scuse viene insultato dall'ispettore?

dato il periodo e la tensione generale io non farei l'ispettore.. sai mai che uno ti spari

10. Alegoberti

923
    52
    Apr 14, 2010
    Aggiornamento: in concessionaria hanno aperto la pratica e mi hanno detto di attendere l'arrivo di un ispettore.

Mi hanno però avvertito che se a suo (dell'ispettore) insindacabile giudizio l'auto è stata riverniciata mi sarà tutto addebitato...

Alla mia risposta: "sono sicuro, l'ho acquistata nuova (km0) e non l'ho toccata" mi hanno risposto che "potrebbe essere successo prima della consegna. Succede spesso, e senza che il cliente venga avvertito, anche con le concessionarie ufficiali, a maggior ragione per i rivenditori indipendenti. Le cause potrebbero essere la grandine, danni di trasporto ecc.. Non si può mai sapere".

A quel punto l'ho portata da un carrozziere, che tra l'altro è quello al quale si rivolge la stessa concessionaria.

Ha guardato per bene l'auto e asserisce essere tutto originale (nonostante il danno non da poco e l'età della macchina), e ha dato la colpa al trasparente usato dalla BMW che, secondo lui, è veramente molto debole e tenero. Tra l'altro era la seconda coupè nera che vedeva con gli stessi effetti. Per dimostrarmelo, ha premuto con un'unghia (senza "strisciarla" in in punto nascosto e si vedeva come il trasparente è come se venisse "spostato"...non so se mi sono spiegato.

Purtroppo però se l'ispettore dice che non può essere originale sono rogne...

Nell'occasione ho mostrato i mozzi ruota (e non i dischi freno) con diversi segni di ossido. Per risposta mi ha mostrato quelli di un'auto NUOVA in consegna: erano molto più arrugginiti dei miei. Mi hanno detto: "questo è assolutamente normale. Si arrugginiscono anche da nuovi. Se vuole può farli verniciare, ma a sue spese..."

11. themainecoon

2,357
    595
    May 11, 2010
    Guarda,

ti hanno detto esattamente quello che dissero a me........ lo so che le auto a insaputa del cliente possano essere state riverniciate anche da nuove, succede molto spesso davvero e non ce lo dicano.......

Ovvio che se tu avessi preso l'auto da loro e fosse stata riverniciata, avrebbero dovuto comunque passartela in garanzia o a loro spese. Purtoppo, se l'hai comprata in Germania e la è stata riverniciata prima che arrivasse a te, loro no nsi riterranno responsabili.

Anch'io feci vedere l'auto sia al mio carrozziere che a quello di fiducia della concesionaria, entrambi mi rassicurarono e nonostante lìispettore abbia fatto di tutto per non passarmi la garanzia, alla fine ho avuto la meglio.

vedrai che se ti fai vedere incazz..o e gli fai capire che che un cliente insoddisfatto, sono 10 persi, alla fine ti passerà il lavoro in garanzia.

Mi raccomando, preparati bene per l'incontro..............

12. pincio

pincio Direttore Corse

2,178
    48
    Nov 12, 2009
    BMW 420d
    la mia è nera metallizzata ed'è lucida ( anno 2006 ), però ha l'effetto buccia d'arancia, il mio carrozziere mi ha detto che in fase di produzione può succedere che la verniciatura non venga perfetta quindi viene riverniciata a mano ( cioè senza robot ) e questo può provocare questo difetto

13. Lucio68

4,575
    158
    Jul 8, 2009
    Bmw 320d e90 163cv step
    Probabilmente il venditore si riferiva alla corrosione passante ke è cosa ben diversa dalla vernice, del resto si sa ke i venditori, non tutti ma in larga maggioranza, sanno tutto tranne cosa vendono, perciò le loro parole non valgono grankè.

Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra ke Mercedes dia una garanzia a vita, o quasi, su questo.

Non se sia un'idea fattibile però, prima dell'incontro con l'ispettore, potresti interpellare qualke carrozzeria e sentire se ti rilasciano una loro dikiarazione scritta e firmata in cui dikiarano appunto ke la car non è mai stata riverniciata e, all'occorenza, mostrarla all'ispettore facendo presente ke non ti farai problemi a rivolgerti, nel caso, ad un avvocato, oltre naturalmente a tutta la pubblicità negativa (riviste del settore, forum, etc.) ke ne conseguirà.

14. Alegoberti

923
    52
    Apr 14, 2010
    Farò sicuramente presente che ho già contattato un carrozziere al riguardo e che non mi farò scupoli a ricorrere alle vie legali se del caso (potendo dimostrare chiaramente che l'auto non è mai stata riverniciata. Ottima anche l'idea di ventilare di dare la massima diffusione possibile al caso (conoscenti, forum, riviste ecc.). Spero peraltro non ce ne sia bisogno...sono belle gatte da pelare.

Anche se, ovviamente, non ho nessuna intenzione di tirarmi indietro davanti allo scontro, anche duro!!!

15. Alegoberti

923
    52
    Apr 14, 2010
    In concessionaria mi hanno detto di portare da loro la macchina la mattina presto del giorno che passerà l'ispettore e di ritirarla la sera in quando non sanno a che ora passa. Io però sarei più tranquillo se gli parlassi io direttamente, facendogli sapere che sono determinato e che non mi fermerei neppure di fronte alla prospettiva di ricorrere alla vie legali.

Per fare questo però dovrei prendere un giorno intero di ferie!

D'altro lato, la carrozzeria nella quale mi sono rivolto per un consiglio (della quale sono già cliente ed è quella di fiducia della concessionaria) mi ha detto di portarla da loro che avrebbero pensato a parlare con l'ispettore. Questa mi lascia un po' più tranquillo perchè è evidente che il lavoro poi lo faccio da loro ma solo se BMW mi paga il 100% dell'intervento e quindi dovrebbero stare dalla mia parte...

Io sono un po' titubante...cosa mi consigliereste di fare?

16. Lucio68

4,575
    158
    Jul 8, 2009
    Bmw 320d e90 163cv step
    Boh, quanto sei distante dal conce o dalla carrozzeria dove devi lasciare l'auto?

Se riesci ad arrivarci velocemente, puoi farti contattare telefonicamente appena arriva l'ispettore e raggiungerlo x visionarla insieme.

17. Alegoberti

923
    52
    Apr 14, 2010
    Diciamo una mezzoretta, traffico permettendo. In effetti non sarebbe una cattiva idea. Sempre che accettino

18. Lucio68

4,575
    158
    Jul 8, 2009
    Bmw 320d e90 163cv step
    Mezzoretta io direi ke è fattibile.

19. themainecoon

2,357
    595
    May 11, 2010
    Fatti chiamare quando arriva l'ispettore; se possibile ti consiglio vivamente di parlarci di persona.

Ammettiamo che ti provino a passarti il lavoro in garanzia a metà, e l'altra metà ce la metti tu; quando vai a ritirare l'auto ti dicano che l'ispettore ormai ha deciso così e non hai più voce in capitolo; in questo modo BMW risparmia e la carrozzeria incassa gli stessi soldi, non si sa mai in che rapporti sono.....

Quando è capitato a me io ho voluto essere presente e parlare di persona con l'ispettore, visto che come te ero piuttosto carico e di cose da dire ne avevo!!!

20. coupè passion

coupè passion Presidente Onorario BMW

7,431
    214
    Jul 25, 2010
    F31 "la giardinetta" 328ix
    e che palle però!!!!

tra turbine rotte,vernice che salta,servosterzo in anomalia,tendicintura che danno di matto,fanno girare le balle

Last edited by a moderator: Oct 22, 2010

Share This Page