verita sul gasolio speciale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

verita sul gasolio speciale

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da atd1963, 23 Ottobre 2007.

  1. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.055
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    a pensare che mio zio in venezuela fa il pieno con 3 $....](*,) ](*,) ](*,)
     
  2. makam

    makam Kartista

    163
    6
    22 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.328
    BMW 530d Touring E39
    ieri ho fatto 50eu di blu diesel tech...4cents in più al litro...per ora sembra che la macchina patisca meno nell'avviamento a freddo e soprattutto non fa nessun odore! per i consumi vi saprò dire...credo che farò un paio di pieni per togliere le incrostazioni e poi tornerò al caro vecchio diesel "puzzone"...in inverno meglio un pieno di gasolio classico e magari unl litrozzo di benzina nel serbatoio..altro che additivi...
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    olio di colza danni alla pompa in linea pompa alta pressione iniettori e blocco turbina per mancanza di lubrificazione per residui di colza nel olio lubrificante
     
  4. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Tranquillo ATD, qui si parlava dell'olio di colza per scherzare! :lol:
    Mi ricordo di aver letto il numero quattroruote dove avevano usato olio di colza al 30% su una punto...che era morta dopo poco #-o
     
  5. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    OT: giò, ogni volta che guardo la tua firma col riquadrino contagiri-km/h resto sbalordito! :lol:
     
  6. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    :redface:
     
  7. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv

    :haha

    conosco gente folle ma non é detto che sia folle anche io:mrgreen:
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Vorrei andare a fondo alla questione:
    Su un altro forum (di motoscooter, non c'entra) sto consultando un Thread dove alcuni ragazzi stanno mettendo alla prova il nuovo diesel tech dell'agip e lo confrontano con il normale, mettendo pareri etc.
    Partendo dal presupposto che siano sinceri e non siano dei petrolieri, hanno avuto notevoli benefici in termini di consumi ( il discorso prestazione è in secondo piano); vero che la rilevazione è un pò empirica, però i risultati sono eclatanti.
    1 test(Auto Citroen C5 hdi 110cv) del 2001 con oltre 200000km
    Resoconto dopo 2000km fatti con lo stesso itinerario:
    2000 Km = 108 lt Blue Diesel Tech x € 1,231 Tot. € 132,95
    2000 km = 126 lt Diesel x € 1,191 Tot. € 150,00
    Risparmio di 9lt ogni 1000km


    2 test AUDI SPORTBACK 2.0TDI

    Gasolio normale

    pieno di gasolio normale (55litri * 16km/l) = 880km percorsi
    BLUDIESEL (non tech)
    1 pieni di gasolio bludiesel (55litri * 17km/l) = 935 km percorsi


    Ragazzi io sono allibito: sul bmw non ho mai messo questo genere di gasolio, in precedenza sulla polo e sulla 147 li provai, e come molti alti riscontrai maggiori consumi e un legggero calo prestazionale.

    Non capisco questi dati "favolosi"; sicuro della buona fede dei tester, però non capisco..
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sarebbe interessante anche provare sul banco i 2 o piu' combustibili :-k
     
  10. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    devo dire che i migliori risultati si ottenevano con i sistemi iniettore pompa
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sono sempre scettico sull'effettivo riempimento del serbatoio con il gasolio richiesto: come faccio a sapere che mi mettono il blu-diesel tech e non il gasolio agricolo?
     
  12. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.653
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quasi 170.000 km. Usato, da sempre, gasolio "buono" :wink: [​IMG]
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    172milakm.. usato sempre gasolio base.:wink:
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    insomma ragazzi voi dite che e' meglio non usare il blue tech?
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Metti quello che ti pare: girando molto a me non conviene.
     
  16. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.071
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    io uso il blu diesel tech consumo è identico al gasolio normale

    di inverno sembra che fa star meglio il motore.
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Guarda mi sono espresso in tanti post a riguardo, non voglio essere ripetitivo.

    Il mi sembra, mi pare, si dice, contano nulla, come le sensazioni: prove serie di durata ad oggi non sono state fatte, quindi rimango della mia idea.

    Come sempre pronto ad essere smentito.:wink:
     
  18. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    io del bludiesel ne ho sempre sentito parlar nn bene...voi che ne pensate del shell v-power?io ho voluto provarlo e una leggera differenza c'è secondo me...
     
  19. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.071
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    si sono d'accordo con te le mie sono tutte sensazioni

    e posso anche sentire sensazioni che forse non esistono

    era per dire la mia idea :wink:

    con la v-power una leggera differenza ha mio parere l'ho propio notata

    non l'ho uso per il costo ha mio parere eccessivo
     
  20. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    infatti sono arrivato al distributore tutto :cool:,gli dico,30€di v-power d...poi mi giro verso la pompa :eek: 1,450 €/L:shocked!:metterò dentro 10 L con quel che costa!!!!#-o almeno va bene dai...](*,):wink:
     

Condividi questa Pagina