verita sul gasolio speciale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

verita sul gasolio speciale

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da atd1963, 23 Ottobre 2007.

  1. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    a pensare che mio zio in venezuela fa il pieno con 3 $....](*,) ](*,) ](*,)
     
  2. makam

    makam Kartista

    163
    6
    22 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.328
    BMW 530d Touring E39
    ieri ho fatto 50eu di blu diesel tech...4cents in più al litro...per ora sembra che la macchina patisca meno nell'avviamento a freddo e soprattutto non fa nessun odore! per i consumi vi saprò dire...credo che farò un paio di pieni per togliere le incrostazioni e poi tornerò al caro vecchio diesel "puzzone"...in inverno meglio un pieno di gasolio classico e magari unl litrozzo di benzina nel serbatoio..altro che additivi...
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    olio di colza danni alla pompa in linea pompa alta pressione iniettori e blocco turbina per mancanza di lubrificazione per residui di colza nel olio lubrificante
     
  4. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Tranquillo ATD, qui si parlava dell'olio di colza per scherzare! :lol:
    Mi ricordo di aver letto il numero quattroruote dove avevano usato olio di colza al 30% su una punto...che era morta dopo poco #-o
     
  5. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    OT: giò, ogni volta che guardo la tua firma col riquadrino contagiri-km/h resto sbalordito! :lol:
     
  6. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    :redface:
     
  7. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv

    :haha

    conosco gente folle ma non é detto che sia folle anche io:mrgreen:
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Vorrei andare a fondo alla questione:
    Su un altro forum (di motoscooter, non c'entra) sto consultando un Thread dove alcuni ragazzi stanno mettendo alla prova il nuovo diesel tech dell'agip e lo confrontano con il normale, mettendo pareri etc.
    Partendo dal presupposto che siano sinceri e non siano dei petrolieri, hanno avuto notevoli benefici in termini di consumi ( il discorso prestazione è in secondo piano); vero che la rilevazione è un pò empirica, però i risultati sono eclatanti.
    1 test(Auto Citroen C5 hdi 110cv) del 2001 con oltre 200000km
    Resoconto dopo 2000km fatti con lo stesso itinerario:
    2000 Km = 108 lt Blue Diesel Tech x € 1,231 Tot. € 132,95
    2000 km = 126 lt Diesel x € 1,191 Tot. € 150,00
    Risparmio di 9lt ogni 1000km


    2 test AUDI SPORTBACK 2.0TDI

    Gasolio normale

    pieno di gasolio normale (55litri * 16km/l) = 880km percorsi
    BLUDIESEL (non tech)
    1 pieni di gasolio bludiesel (55litri * 17km/l) = 935 km percorsi


    Ragazzi io sono allibito: sul bmw non ho mai messo questo genere di gasolio, in precedenza sulla polo e sulla 147 li provai, e come molti alti riscontrai maggiori consumi e un legggero calo prestazionale.

    Non capisco questi dati "favolosi"; sicuro della buona fede dei tester, però non capisco..
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sarebbe interessante anche provare sul banco i 2 o piu' combustibili :-k
     
  10. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    devo dire che i migliori risultati si ottenevano con i sistemi iniettore pompa
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sono sempre scettico sull'effettivo riempimento del serbatoio con il gasolio richiesto: come faccio a sapere che mi mettono il blu-diesel tech e non il gasolio agricolo?
     
  12. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.567
    11.017
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quasi 170.000 km. Usato, da sempre, gasolio "buono" :wink: [​IMG]
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    172milakm.. usato sempre gasolio base.:wink:
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    insomma ragazzi voi dite che e' meglio non usare il blue tech?
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Metti quello che ti pare: girando molto a me non conviene.
     
  16. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    io uso il blu diesel tech consumo è identico al gasolio normale

    di inverno sembra che fa star meglio il motore.
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Guarda mi sono espresso in tanti post a riguardo, non voglio essere ripetitivo.

    Il mi sembra, mi pare, si dice, contano nulla, come le sensazioni: prove serie di durata ad oggi non sono state fatte, quindi rimango della mia idea.

    Come sempre pronto ad essere smentito.:wink:
     
  18. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    io del bludiesel ne ho sempre sentito parlar nn bene...voi che ne pensate del shell v-power?io ho voluto provarlo e una leggera differenza c'è secondo me...
     
  19. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    si sono d'accordo con te le mie sono tutte sensazioni

    e posso anche sentire sensazioni che forse non esistono

    era per dire la mia idea :wink:

    con la v-power una leggera differenza ha mio parere l'ho propio notata

    non l'ho uso per il costo ha mio parere eccessivo
     
  20. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    infatti sono arrivato al distributore tutto :cool:,gli dico,30€di v-power d...poi mi giro verso la pompa :eek: 1,450 €/L:shocked!:metterò dentro 10 L con quel che costa!!!!#-o almeno va bene dai...](*,):wink:
     

Condividi questa Pagina