Verità sui siti di vendita pneumatici a prezzi bassi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Verità sui siti di vendita pneumatici a prezzi bassi

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Fla92, 5 Gennaio 2012.

  1. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Un mesetto fa per una storiaccia che non sto a raccontarvi mi sono fatto montare delle gomme Roadstone invernali per un prezzo folle, ma lasciamo perdere.
    Quello di cui volevo parlare è quanto successo dopo; io sono passato innanzitutto in conce Audi per farmi fare un offerta per le stesse gomme, che purtroppo non avevano in listino, quindi il magazziniere mi ha consigliato di provare da un gommista che tenesse quella marca, e me ne ha segnalato uno. Mi ci sono recato e molto sfacciatamente ho fatto notare che quelle gomme su gommadiretto.it (in realtà reifendirekt.ch, ma è per farvi capire) vengono meno della metà. E così il gommista mi ha spiegato che ordinando da quei siti può andarti bene come no, perché sono gomme prodotte per altre zone con minori escursioni termiche e quindi con materiali diversi che ne influenzano al ribasso il prezzo di vendita, ma che comunque sono identiche a quelle vendute qui, codici e tutto il resto...

    Poi mi ha detto che un cliente che si era fatto montare delle gomme ordinate da internet continuava a venire a farle equilibrare perché dopo pochi chilometri cominciavano a vibrare perché si deformavano.


    Francamente mi sembra solamente tirare l'acqua al suo mulino (perché inizialmente si è fatto scappare per un lapsus che il prezzo da internet è quello che pagano loro al fornitore...) Grazie al cappero il 200% di guadagno....

    Inoltre non credo proprio sia legale vendere un prodotto con lo stesso identico codice ma che l'utilizzo in una parte diversa del globo ne compromette il funzionamento e quindi la sicurezza degli occupanti del veicolo...

    Pensavo proprio di acquistare da internet le prossime gomme, in barba alle sanguisughe, ma prima volevo avere la certezza che sono gomme sicure.
     
  2. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    sono anni che ormai le acquisto on line e non ho mai avuto problemi. Diffida magari delle marche meno conosciute.
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    mi sa di leggende metropolitane.....

    quel che è certo invece è che spesso ci son gommisti che fan prezzi anche migliori di gommadiretto (montaggio+bilanciatura+costo gomma)

    io per il BMW ho sempre preso le gomme direttamente qua vicino a casa pagando alla fine meno che non prenderle su gommadiretto....ma perchè io prendo solo gomme di marca (PZERO ROSSO) e non mi butto sulle ciofecate da 90 euro a gomma per dei 18"

    se poi uno invece cerca la gomma per pagarla il meno possibile...allora gommadiretto ha anche il suo perchè...ma se poi la gomma fa pena come qualità....beh direi che vale il prezzo che la si paga ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq va a zone...ci posti che non si trovi un gommista che fa buoni prezzi manco a morire....e posti dove si spunta prezzi davvero convenienti....io el dubbio...preferisco pagare anche 40-50 euro in più e andare da un gommista fidato...che in caso di problemi mi risolve subito (ho messo delle MICHELIN PS3 al posteriore su consiglio del gommista....e mi son accorto subito che mi avrebbero grattato nel passaruota...fatto un paio di km e resomi conto che erano inadatte...son tornato ai PZERO senza cacciare un euro!!!!)
     
  4. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

    2.543
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Quando acquistai quelle estive le pagai 100 l'una. 60 in meno che un gommista x4= 240di risparmio.

    Però se portiamo noi le gomme, fanno pagare più caro il montaggio..
     
  5. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Io non sono uno che specula sulle gomme, ma per il prezzo che mi ha fatto per queste gomme da gommadiretto ordinavo le P Sottozero e con il montaggio avrei speso uguale o forse poco di più, ma almeno avevo gomme di marca...
     
  6. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.046
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Le gomme per il 996 tranne il primo e secondo cambio sempre onlinee, semplicemente identiche solo che spendo un bel pò meno.

    Su auto non ho mai provato anche perche il prezzo che mi fanno qui dalle mie parti non è male, comunque credo sia uguale.

    Magari alla prossima, accertati del prezzo, poi acquista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina