Ciao a tutti, dopo un passaggio in Alfa sto per rientrare nel mondo BMW con un G31 520d. La macchina è un maggio 2018 con 134.000 km - ex rappresentante, 90% autostrada) Ho dato un occhio qui sul forum per capire quali fossero le cose da verificare o i difetti (considerando anche il non freschissimo kilometraggio) ma non ho trovato molto... mi date una indicazione su cosa guardare bene? Grazie
Ciao. Complimenti per l’acquisto innanzitutto. Non saprei, perché quel motore è uno spettacolo. Non si conoscono rogne congenite. La mia è novembre 2018 e mai un problema ha avuto. Penso che dovrai controllare le cose di routine. Al massimo,visto il kilometraggio,farei fare un cambio olio e lavaggio cambio automatico. Ma qui andiamo sulle opinioni personali
Ti ringrazio. Certamente farò fare un tagliando in BMW anche per verificare che siano stati fatti gli eventuali richiami (o aggiornamenti software). Sulla questione cambio olio cambio so che è un tema personale... con il precedente ZF8 ho fatto 200.000 km senza nessun problema... qui vedrò come va il cambio e poi deciderò ma considerando l'uso prettamente autostradale direi di non preoccuparsi troppo...
Secondo voi è fattibile arrivare a 250k km senza grosse manutenzioni straordinarie? A parte la questione cambio ci sono manutenzioni grosse a 150k e 200k ?